Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
da qualche uscita, il 1000 di un amico (ho il 1000, anch'io) registra dislivelli molto inferiori rispetto al dato reale. Diciamo che su 1.000m ne perde 400. E' come se il GPS si spegnesse. Un paio di volte però la distanza dell'uscita era corretta mentre l'altimetria troncata.
Anche le due ultime due rel del firmware non hanno portato soluzione.
E' successo ad altri?
No mai. Il dislivello viene registrato dal sensore barometrico non dal gps. Magari si é un po' sporcato? Proverei a controllare che non ci sia sporcizia nella parte posteriore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Uscito il fw versione 13, parecchie novità. Controllo delle luci varia, risoluzione problemi di routing e calcolo della pendenza più reattivo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
..ulitma cosa fatta prima di spegnerlo..e cerca di essere sincero...

Niente sono uscito in bike e sono rientrato.spento giusto il tempo di mettere la bici in garages ed entrare in casa.accendo il garmin per caricare il giro su garmin Connect tramite wi-fi come faccio sempre e da quel momento ha iniziato a fare così.
Ho notato che lo fa quando sopratutto quando cerca di caricare il giro,escono le freccettine del caricamento e poi si spegne senza caricare il giro .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
20170522_105636-1.jpg oggi mi si è rotto la parte in gomma del pusante di accensione. Il pulsante funziona se riesco ad azionarlo con un qualcosa di appuntito.
Sapete se è riparabile, se esiste il ricambio? All'Assistenza non mi hanno saputo rispondere
 

Michel_e

Biker novus
29/5/16
10
2
0
Visita sito

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Vedi l'allegato 238709 oggi mi si è rotto la parte in gomma del pusante di accensione. Il pulsante funziona se riesco ad azionarlo con un qualcosa di appuntito.
Sapete se è riparabile, se esiste il ricambio? All'Assistenza non mi hanno saputo rispondere
io ho risolto con una pallina per fucili ad aria del bimbo coperto con nastro adesivo da elettricista, lo uso da un anno e va meglio dell'originale
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Garmin ti ha detto che non offrono il servizio di riparazione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Allora,

il mio Edge è fuori garanzia. Il centro di raccolta della mia zona mi ha detto che lo ritirano e lo mandano alla Garmin Italia direttamente (senza nessuna analisi da parte loro). Poi la Garmin Italia me lo sostiruisce con uno nuovo ad un prezzo forfettario (&%£$). Mah....
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Allora,

il mio Edge è fuori garanzia. Il centro di raccolta della mia zona mi ha detto che lo ritirano e lo mandano alla Garmin Italia direttamente (senza nessuna analisi da parte loro). Poi la Garmin Italia me lo sostiruisce con uno nuovo ad un prezzo forfettario (&%£$). Mah....
Sì é quella la policy (come fanno un po' tutti). Se non ricordo male cambiare la scocca richiede un paio di saldature (dei fili, niente di che ma devi essere capace)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
abbiamo scritto alla Garmin ufficialmente tramite il rivenditore (allegando le foto). Dopo una settimana siamo ancora in attesa di sapere se è riparabile.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.... @thefast questo è il motivo per cui consiglio il guscio in silicone....comunque in rete si trova la scocca di ricambio e se non hai pratica ti consiglio di sentire qualcuno che ripara i cellofoni o i tablet e poi ordinare la scocca....

Inviato dal mio cellofono
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
.... @thefast questo è il motivo per cui consiglio il guscio in silicone....

grazie, comunque ho sempre usato il guscio in silicone e quando non lo uso lo temgo denstro un vecchia custodia per macchina fotografica. Infatti non capisco some possa essersi rotto... (no caduta, no urti accidentali). Forse dopo tre anni la gomma si è degradata
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
A nessuno è mai capitato che durante la registrazione della traccia si sballi la data e l'ora. Strava non mi accettava il tcx e aprendolo per verificare mi sono accorto che ad un certo punto la data dei trackpoint è cambiata... addirittura al 2019..

da 2017-05-13T09:10:22Z a 2019-04-06T23:59:51Z

Capitato due volte.. la seconda senza aver mai neppure messo in pausa o altro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A nessuno è mai capitato che durante la registrazione della traccia si sballi la data e l'ora. Strava non mi accettava il tcx e aprendolo per verificare mi sono accorto che ad un certo punto la data dei trackpoint è cambiata... addirittura al 2019..

da 2017-05-13T09:10:22Z a 2019-04-06T23:59:51Z

Capitato due volte.. la seconda senza aver mai neppure messo in pausa o altro.
...su bdc forum ne sono capitati parecchi di questi problemi,,,
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
A nessuno è mai capitato che durante la registrazione della traccia si sballi la data e l'ora. Strava non mi accettava il tcx e aprendolo per verificare mi sono accorto che ad un certo punto la data dei trackpoint è cambiata... addirittura al 2019..

da 2017-05-13T09:10:22Z a 2019-04-06T23:59:51Z

Capitato due volte.. la seconda senza aver mai neppure messo in pausa o altro.

A me è capitato una volta, ho dovuto editare tutte le date perché me la caricasse.
 

Classifica mensile dislivello positivo