Gomme 27.5 Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
All anteriore uso il 3.00 e al posteriore il 2.80. Mi trovo bene anche perchè mi permette di avere una linea catena corretta.
Ho visto adesso che schwalbe ha cambiato le diciture dei suoi pneumatici da mtb in particolare le mescole.
io uso gomme da 3.0 perchè è la misura di montaggio originale.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Al momento sulla mia mtb monto davanti una Nobby Nic trailstar 2.8 e dietro la Recon plus Exo 2.8
All'inizio avevo Rekon davanti e dietro e sostituendo la rekon con la Nobby devo dire di essermi trovato meglio.
Considerando che con questo setup mi sono trovato bene, ma non ho però altri riscontri, vorrei cambiare le gomme e provare qualcosa di nuovo (ma dato i prezzi vorrei vorrei stare sul sicuro)
Voi cosa mi consigliereste? Vorrei restare sempre sui 2.8 come misura. Stavo guardando un po le maxxis DHF DHR HR ma non trovo recensioni in merito.
Niente gomme con microtasselli perché non mi piacciono a pelle :D
Direi che come requisiti al di là della robustezza buona tenuta all'anteriore e scorrevolezza al posteriore
Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
fitz una domanda
un mio amico ha una genius plus
ad ogni uscita taglia la spalla delle swalb di primo montagg
passando a maxxis la situazione migliorerebbe ?
delle schwalbe plus so poco e Mr.Hyde è molto più preparato... in generale le carcasse Snakeskin di Schwalbe hanno resistenza simile alle EXO di Maxxis, mentre le nuove con Apex sono più robuste.

io con la enduro "slim" le EXO le taglio facilmente, con le plus (rekon e dhf) invece non mi è mai successo ma credo sia questione di velocità e tipo di guida.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
grazie a entrambi
come avrete capito anch'io non so nulla di plus

quindi su schwalbe c'è da orientarsi alle snake skin apex
tra queste e maxxis secondo te quale è più resistente ?
il peso non ha importanza:-)

Non conosco le Maxxis plus ma se sono simili alle exo non plus, concordo con Fritzcarraldo; sono equiparabili alle snake skin.

La versione APX di Schwalbe invece aggiunge un rinforzo sul tallone e sul fianco che rende la gomma più robusta e meno flessibile (sono studiate per le E-bike). La differenza si sente, con la APX è molto più difficile andare a pacco con la gomma e si sente il fianco più spesso. Quindi consiglio le Nobby Nic apx.
:prost:
apex.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non conosco le Maxxis plus ma se sono simili alle exo non plus, concordo con Fritzcarraldo; sono equiparabili alle snake skin.

La versione APX di Schwalbe invece aggiunge un rinforzo sul tallone e sul fianco che rende la gomma più robusta e meno flessibile (sono studiate per le E-bike). La differenza si sente, con la APX è molto più difficile andare a pacco con la gomma e si sente il fianco più spesso. Quindi consiglio le Nobby Nic apx.
:prost:
apex.jpg
anche non apex sono ottime ugualmente e con 30€ ti porti a casa un nobby snakeskin da 3.0

apex serve a non pizzicare la gomma, cosa inutile se usi tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
grazie a entrambi
come avrete capito anch'io non so nulla di plus



quindi su schwalbe c'è da orientarsi alle snake skin apex
tra queste e maxxis secondo te quale è più resistente ?
il peso non ha importanza

grazie ancora :-):-):-)
Le Maxxis le monto io, DHR bimescola dietro e DHF trimescola davanti ..... prediligo sentieri rocciosi, andatura allegra e mai un problema da 8 mesi a questa parte ....
non so se le gomme plus di Schwalbe sono come quelle normali perché con queste ultime mi si stracciavano i tasselli con uso intensivo .....
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica mensile dislivello positivo