archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
forecaster 2.35 ant
Forekaster con la k :saccio:
Mai provata, come disegno sembra interessante. Peccato la mescola "dual", a mio avviso inadatta per l'anteriore di un rider esigente.
Inconcepibile che gomme come Ardent e questo Forekaster, per dirne due, siano proposte solo con quella mescola.
Fanno mille versioni per ogni modello, una 3C MaxTerra non poteva scappargli pure qui? Bah.. :ueh:
Evidentemente sono pensate per il posteriore (della bici o del rider...).
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Forekaster con la k :saccio:
Mai provata, come disegno sembra interessante. Peccato la mescola "dual", a mio avviso inadatta per l'anteriore di un rider esigente.
Inconcepibile che gomme come Ardent e questo Forekaster, per dirne due, siano proposte solo con quella mescola.
Fanno mille versioni per ogni modello, una 3C MaxTerra non poteva scappargli pure qui? Bah.. :ueh:
Evidentemente sono pensate per il posteriore (della bici o del rider...).

Sulla Scott Spark di un mio amico ho visto montate di serie le Forekaster 2.35 3C Maxspeed. Forse la Maxxis le fa solo su richiesta per i primi equipaggiamenti[emoji848]
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sulla Scott Spark di un mio amico ho visto montate di serie le Forekaster 2.35 3C Maxspeed. Forse la Maxxis le fa solo su richiesta per i primi equipaggiamenti[emoji848]
Ciao. Se è una 27.5+ in effetti esiste la 27.5x2.60 3C MaxxSpeed, l'unica versione con mescola non "dual".
Se invece si tratta di una 29" allora è assurdo..
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Sulla Scott Spark di un mio amico ho visto montate di serie le Forekaster 2.35 3C Maxspeed. Forse la Maxxis le fa solo su richiesta per i primi equipaggiamenti[emoji848]
Hai ragione l'ho notato anch'io da un rivenditore della mia zona ed avevano la versione 3C Maxspeed.... personalmente da gennaio ho montato forekaster 29" da 2.35 anteriore e 2.20 al posteriore e mi sono trovato benissimo, mentre da una settimana ho messo su il 2.20 all'anteriore e dietro ho montato un ardent race

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Forekaster con la k :saccio:
..........................

vero :hail:

..........................
Inconcepibile che gomme come Ardent e questo Forekaster, per dirne due, siano proposte solo con quella mescola.
Fanno mille versioni per ogni modello, una 3C MaxTerra non poteva scappargli pure qui? Bah......... :ueh:

Infatti me lo chiedevo anchio, anche a me sembra un po assurdo.
Ma posso confermare che di serie Scott sulle spark (non plus) 2017 fino alla versione 940/740 monta le forekaster 3C max terra 120 tpi, anche se sul sito maxxis non sono contemplate. Mentre nelle versioni più economiche dalla 945/745 in giù escono con la versione 60 tpi (non 3C).
Lo so perchè ho appena preso una spark 945.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rad77

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
per me l'ikon 3C TL/EXO al posteriore è la gomma ideale, un po' delicatina sui fianchi ma molto voluminosa (specie se montata su cerchi da almeno 24 mm di canale interno).

Oggi ho provato il Barzo TNT 2.25" all'anteriore e l'ho trovato molto morbido e "gripposo", migliore rispetto l'XKing Protection 2.20"
Pompato a 1.8 bar su cerchi con canale da 24mm interno misurano 56.2mm mentre l'Xking 54.2 scarsi.

L'esperienza carsica mi dice che gomme di meno di 600gr sono delicate (specie se non sei un peso piuma come me...)
come se la cava l'ikon? Puoi darmi un feedback barzo 2.25 vs rocket ron snake skin 2.25?
grazie e buone raidate!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
L'esperienza carsica mi dice che gomme di meno di 600gr sono delicate (specie se non sei un peso piuma come me...)
come se la cava l'ikon? Puoi darmi un feedback barzo 2.25 vs rocket ron snake skin 2.25?
grazie e buone raidate!

ikon EXO/3C da 2.20" è molto buono come volume d'aria e grip nella stagione secca
io l'ho tagliato su pietra in ingresso in curva mentre ero in piega...ma aveva oltre 3000km
Ora devo provare la versione da 60tpi sempre EXO.

Il barzo all'anteriore da 2.25" è bello tondo e voluminoso il giusto (montato su cerchi con canale da 24 mm),meglio del x-king che rimaneva molto squadrato e spigoloso ai lati.

Il RoRo SS lo evito sul carso: spalle troppo delicate per i miei gusti.
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Vedo molti biker (anche sui campi gara granfondo e marathon) che utilizzano il barzo della vittoria. Io ce l ho da 1 mese al posteriore tubeless sezione 2.10. Rispetto a tutte le altre marche che ho provato non sono riuscito a trovare subito la pressione migliore d utilizzo. Ora la uso a 2.5 bar rispetto ai soliti 1.8/2 dei vari michelin/maxxis/kenda/vredestein/scwalbe. In piu dopo solo un mese con pochissimi km su asfalto già ci sono tasselli rotti o molto surati anche sui lati! Forse non è la mia gomma. Peso 80kg con bici da 13 kg.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
tubeles! Il problema è che se scendo di pressione su asfalto è ingestibile sia in salita e sopratutto in discesa che diventa molto scivolosa. . . . Piu che morbida la chiamerei incosistente

io peso 75 e la uso a 1.6 bar all'anteriore in sezione 2.25" su cerchio con canale da 24 mm, oltre mi diventa ingestibile,
la uso tipicamente su terreni carsici ( rocciosi )
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
Volevo provare l'Ikon 2.2 al posteriore ...per avere volume e scorrevolezza (da utilizzare al posto del Race King 2.2 con spalla molto dura..) mentre il Wtb 2.25 NineLine l ho tolto perche' troppo difficile da montare/smontare (ho rotto cacciagomme Park Tool[emoji21]) e non mi teneva pressione !!
Bene la domanda e'.. dove lo acquistate online ?? Noto che e' anche generalmente piu' costoso di altri marchi...[emoji16] grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
Volevo provare l'Ikon 2.2 al posteriore ...per avere volume e scorrevolezza (da utilizzare al posto del Race King 2.2 con spalla molto dura..) mentre il Wtb 2.25 NineLine l ho tolto perche' troppo difficile da montare/smontare (ho rotto cacciagomme Park Tool[emoji21]) e non mi teneva pressione !!
Bene la domanda e'.. dove lo acquistate online ?? Noto che e' anche generalmente piu' costoso di altri marchi...[emoji16] grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Nessuno ha una dritta ?? [emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo