Cosa è ??

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Farò uso cittadino e visto che è un full piccole uscite torrenti boschi percorsi

1 una full in città è come un Hummer a Milano
2 scusami ma i boschi sono sterrato quindi....
3 non è detto che solo le full possano fare torrenti etc. Io e alcuni miei amici sono appena tornati da un giro di 70km offroad tra ripidoni e pietraie
4 per l'uso che ha detto di fare la tua scelta è stata un "pochino"(!!!!) eccessiva

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Allora io sono del parere che uno compra ciò che piace o già girato in città e mi sono trovato bene con una full tranquillamente ! Visto che non intendevo comprare una citybike o deciso una full che dopo tante letture in internet molti la consigliavano bloccando la forcella e indurendo di più la sospensione posteriore non ho avuto problemi anzi la reputo comoda ! Così facendo la posso usare anche quando farò uscite nei sentieri boschi ecc onestamente comprare due bici non mi andava solo per questo , ieri sono uscito per 10 km a Ginevra dove è che vivo e devo dire che ero bello comodo
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Allora io sono del parere che uno compra ciò che piace o già girato in città e mi sono trovato bene con una full tranquillamente ! Visto che non intendevo comprare una citybike o deciso una full che dopo tante letture in internet molti la consigliavano bloccando la forcella e indurendo di più la sospensione posteriore non ho avuto problemi anzi la reputo comoda ! Così facendo la posso usare anche quando farò uscite nei sentieri boschi ecc onestamente comprare due bici non mi andava solo per questo , ieri sono uscito per 10 km a Ginevra dove è che vivo e devo dire che ero bello comodo
Contento tu....comunque quella bici usata in città la vedo sprecata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
40
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Comunque ragazzi ribadisco la userò pure in montagna eccc ovviamente adesso sono tornato da 15 km di qui 7 con pendenza grave e mi sento spaccato !!! Una cosa o notato forse il deragliatore va regolato perché quando metto la corona grande anteriore e quella piccola posteriore striscia e la catena fa rumore! È ogni tanto secondo me salta qualche marcia cosa può essere in una bici nuova di due giorni di vita ?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Comunque ragazzi ribadisco la userò pure in montagna eccc ovviamente adesso sono tornato da 15 km di qui 7 con pendenza grave e mi sento spaccato !!! Una cosa o notato forse il deragliatore va regolato perché quando metto la corona grande anteriore e quella piccola posteriore striscia e la catena fa rumore! È ogni tanto secondo me salta qualche marcia cosa può essere in una bici nuova di due giorni di vita ?
Cambio da regolare con il registro vicino ai comandi e per lo strisciamento, probabilmente i fine corsa.
Comunque, auguri per il nuovo mezzo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Tante grazie per gli auguri ! Penso di farla regolare alla decathlon io non so dove mettere mani ! Da dove si parte dai manettini ?
I manettini sono i comandi del cambio/deragliatore, su entrambi all'uscita della guaina c'è un registro che svitandolo o avvitandolo regola la tensione del filo e di conseguenza il cambio.
Lo puoi fare tranquillamente da te, magari in un parcheggio cosi sei in sicurezza
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non si può regolare il cambio a sensazione o a rumore... C'è un modo preciso. Googlate due secondi, si trova al volo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non si può regolare il cambio a sensazione o a rumore... C'è un modo preciso. Googlate due secondi, si trova al volo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Buongiorno, e' ovvio ma se senti rumore vuol dire che non va e fino a quando c'è non sarà regolato.
Calcolando che è una bici nuova, al 99% e' questione di regolazione millimetrica col registro al comando
 

Classifica mensile dislivello positivo