Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
non ho ben capito... la levetta si gira solo da dx a sx in basso e al contrario. senza fargli fare tutto il giro... si danno solo i 3 scattini quando serve.
per andare da aperto a chiuso e viceversasi passa sempre anche dal medio. non si gira al contrario...
non so se mi sono spiegato :-/

e invece fa proprio tutto il giro come confermato da Tunerz... o.O

in pratica se lo metto in posizione tutto aperto, si blocca li...
ma da tutto aperto, mandarlo in posizione chiuso, raggiunta la posizione chiuso, la levetta continua tranquillamente la corsa di 360gradi fino a raggiungere la posizione aperto (gira in senso antiorario)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi anche voi insieme al libretto delle istruzioni avete trovato degli adesivi trasparenti per la Camber?
Immagino possano esser per proteggere il telaio, solo che non c'è una "guida" su dove metterli..
Più che altro non sono nemmeno cosi intuibili su che posto metterli..

usa il metodo del professor kat-zo..li metti dove ti pare vadano bene,come ho fatto io..:smile:
alla fine li ho messi solo suòl tubo sterzo..per cavo freno sulla forcella e il vari altri passaggi "più rischiosi" ho usato lo shelter che è più spesso
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
usa il metodo del professor kat-zo..li metti dove ti pare vadano bene,come ho fatto io..:smile:
alla fine li ho messi solo suòl tubo sterzo..per cavo freno sulla forcella e il vari altri passaggi "più rischiosi" ho usato lo shelter che è più spesso

ahaha mi sembra un'ottima idea!

ad ogni modo ho trovato una ditta che produce la pellicola specifica per la camber 2016/2017.
http://www.chameleonskin.bike/product/specialized-enduro-carbon-camber-29/

li ho anche contattati su facebook, producono solo S e M come taglia...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Nell'intervista ha detto che era quella più idonea e leggera per il tipo di tracciato, gli serviva poca escursione posteriore e reattività, in quel tipo di gare la pompano parecchio... tipo bmx...
Io aggiungo che la camber pimpata è una fucilata...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il bello della Camber è che in base al montaggio (e ovviamente nei limiti) può ben figurare sia come bici da marathon,sia come trailbike tuttofare,sia come AM incazzosa..

certo che se si vuole una xc vera e propria o una AM dura e pura,ci sono Epic e stumpjumper fsr..ma se si cerca la via di mezzo per tutto,la Camber è un ottima soluzione
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ho un problema col telescopico ircc..praticamente ultimamente,anche giocando con le pressioni,scende a fatica e risale molto lentamente,quasi a scatti,come se fosse frenato..anche lubrificando lo stelo,va bene per un paio di volte poi ricomincia il problema..anche volte capita anche che scenda di qualche cm mentre si pedala seduti..cosa potrebbe essere??..capitato già a qualcuno??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho un problema col telescopico ircc..praticamente ultimamente,anche giocando con le pressioni,scende a fatica e risale molto lentamente,quasi a scatti,come se fosse frenato..anche lubrificando lo stelo,va bene per un paio di volte poi ricomincia il problema..anche volte capita anche che scenda di qualche cm mentre si pedala seduti..cosa potrebbe essere??..capitato già a qualcuno??
Se hai un bravo meccanico fallo vedere. Costruttivamente è molto semplice...
Così mi dice il mio meccanico

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
alla fine il reggisella va bene..devo però lubrificarlo praticamente a ogni uscita..mah..
nel frattempo ne ho approfittato per fare degli "upgrade"..per ora ho montato il comando originale del remoto tipo trigger e i freni Sram guide R..tra poco parto e la provo e se i freni mi soddisfano li tengo e monto i dischi centerline dedicati 180-160 e pastiglie organiche (per ora ho ancora i magura con pastiglie semimetalliche),altrimenti tolgo e monto xtr trail
settimana prossima dovrebbero arrivarmi ruote in carbonio sempre con canale da 30 interno e mozzi carbon-ti..poi ordinerò manubrio da 760mm e 10 di rise,manopole lizard skin dato che le mie mi hanno abbandonato,viteria varia in ergal e titanio e cercherò una sella più leggera..sono anche mezzo intenzionato a sostituire tutta la trasmissione passando da X01 con kit tuning di alleggerimento a xtr,ma non sono molto convinto di questa cosa..consigli e pareri?

PS:se a qualcuno dovessero interessare ho da vendere ruote frm i30 usate un paio di mesi e manubrio raceface Next sl da 720mm
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
ragazzi sto valutando di prender il reggi telescopico per la mia camber 2017.
ho visto che ci sono già i fori per il passaggio del cavo interno.

che modello mi consigliate? (come rapporto qualità prezzo)
inoltre, che misura sarebbe opportuna prendere?
grazie mille
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io prenderei o uno specialized o un tranz-x (o come si chiama) se vuoi risparmiare..reverb figo ma se non hai sbatta di spurghi ecc non fa per te..per la misura io vedo che con 125mm non da il minimo intralcio..quindi per me è la giusta via di mezzo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
alla fine il reggisella va bene..devo però lubrificarlo praticamente a ogni uscita..mah..
nel frattempo ne ho approfittato per fare degli "upgrade"..per ora ho montato il comando originale del remoto tipo trigger e i freni Sram guide R..tra poco parto e la provo e se i freni mi soddisfano li tengo e monto i dischi centerline dedicati 180-160 e pastiglie organiche (per ora ho ancora i magura con pastiglie semimetalliche),altrimenti tolgo e monto xtr trail
settimana prossima dovrebbero arrivarmi ruote in carbonio sempre con canale da 30 interno e mozzi carbon-ti..poi ordinerò manubrio da 760mm e 10 di rise,manopole lizard skin dato che le mie mi hanno abbandonato,viteria varia in ergal e titanio e cercherò una sella più leggera..sono anche mezzo intenzionato a sostituire tutta la trasmissione passando da X01 con kit tuning di alleggerimento a xtr,ma non sono molto convinto di questa cosa..consigli e pareri?

PS:se a qualcuno dovessero interessare ho da vendere ruote frm i30 usate un paio di mesi e manubrio raceface Next sl da 720mm
Parli delle meteor xc i30 ?
Come mai preferisci cambiarle ?
Io monto le mavic crossmax pro 2017, ottime peró il canale da 22 mm è strettino, le gomme da 2.3 spanciano un pó... fanno una bella curva al battistrada, non lo appiattisce come i canali grandi ma in discesa e nelle torsioni forse non sono il massimo
 

Classifica mensile dislivello positivo