Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
tu dici? sicuramente costa meno dare meno possibilità. per il momento la sto provando in pos low e la pedalo comunque bene e in posizione high non l'avrei provata, ma se è come dici potrei anche tentare e capire quanto cambia
Si come come detto da @salukkio l'high ha poco senso quindi nella revisione delle geometrie per compattare il carro hanno deciso di mantenere solo 2 posizioni.

Se si guardano bene i numeri si può notare che ora non ci sono più sovrapposizioni fra rune e spitfire; dove finisce una inizia l'altra
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Che era quella che non usava nessuno, praticamente.
Vi sono percepibili differenze in efficienza di pedalata sulla salita scorrevole tra le posizioni?

Sent from my Moto G (4) using MTB-Forum mobile app

efficienza di pedalata faccio fatica a giudicarla ma sicuramente come maneggevolezza e risposta in discesa si.

Mi è capitato almeno un paio di volte che cambiando posizione tra neutral e low alla prima uscita di trovarmi impacciato o addirittura a terra.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ragazzi ho un problema. Si svita il perno del mozzo posteriore dopo le discese. Ieri in bike park mi è capitato di vederlo svitato di un paio di giri e me ne sono accorto tardi mannaggia! Tra l'altro si è bloccata anche la ruota libera che poi per fortuna ha ripreso a funzionare e ora sembra essere tutto ok.
A qualcuno succede? Come faccio a risolvere il problema?
Ho il perno dtswiss

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Effettivamente sembra abbiamo cambiato:

5b20cefbdb7b1e80bb83d9cc77bf71b3.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

pixelover

Biker serius
27/3/06
100
0
0
torino
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ciao a tutti posso chiedervi se sapete la misura in mm dell'ammo di una rune v2?
Ho il mio db air in assistenza e volevo capire se magari ne trovavo uno da montare in sostituzione.Grazie a tutti per la risposta.
riki
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Stringerlo di più? Io avevo lo stesso asse passente su una Stumpjumper, mai avuto problemi di allentamento.
Ci ho provato e ho trovato svitato anche il supporto del freno nonostante avessi messo frenafiletti e chiuso con la dinamometrica... ora terrò sotto controllo stringendo di più (anche se sono veramente al limite) e mettendo frenafiletti anche sul perno
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Il frenafiletti sul perno non lo metterei, almeno usa quello con forza media...
Blu, con forza media.
ma perchè peggiora la situazione?
mi è stato consigliato di applicarlo a gocce e lasciarlo asciugare senza montarlo in modo da formare uno strato gommoso.
mi trovavo tanto bene con il maxle che si avvita e poi si chiude in modo che non si sviti...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Blu, con forza media.
ma perchè peggiora la situazione?
mi è stato consigliato di applicarlo a gocce e lasciarlo asciugare senza montarlo in modo da formare uno strato gommoso.
mi trovavo tanto bene con il maxle che si avvita e poi si chiude in modo che non si sviti...

Se hai girato con il perno mollato è possibile che con le vibrazioni la filettatura si sia rovinata e quindi non tiene più...
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Buongiorno ragass....
Ho un problema con lo sterzo della mia rune,scricchiola...e sicuramente saranno da sostituire i cuscinetti....consigli??Quale misura debbo prendere?? una marca vale l'altra o no??
 

Classifica mensile dislivello positivo