Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Parli delle meteor xc i30 ?
Come mai preferisci cambiarle ?
Io monto le mavic crossmax pro 2017, ottime peró il canale da 22 mm è strettino, le gomme da 2.3 spanciano un pó... fanno una bella curva al battistrada, non lo appiattisce come i canali grandi ma in discesa e nelle torsioni forse non sono il massimo

si si..le meteor i30..cambio solo perché ho sempre avuto ruote in carbonio e sono tornato a quelle..fissa mia..io le uso con 2.25 e 2.35 e fanno 67mm circa
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
io prenderei o uno specialized o un tranz-x (o come si chiama) se vuoi risparmiare..reverb figo ma se non hai sbatta di spurghi ecc non fa per te..per la misura io vedo che con 125mm non da il minimo intralcio..quindi per me è la giusta via di mezzo

lo specialized ircc costa quasi 350 eurini... non proprio economico...
io valuterei una roba semplice e di poca manutenzione (non ho capito la cosa dello spurgo, la maggior parte non sono ad aria?), passaggio interno dei cavi cosi non ho il problema di dove passano esternamente e possibilmente attorno ai max 250€..


quindi dici che 125mm per un utilizzo trail/all mountain (poco) possono bastare?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
lo specialized ircc costa quasi 350 eurini... non proprio economico...
io valuterei una roba semplice e di poca manutenzione (non ho capito la cosa dello spurgo, la maggior parte non sono ad aria?), passaggio interno dei cavi cosi non ho il problema di dove passano esternamente e possibilmente attorno ai max 250€..


quindi dici che 125mm per un utilizzo trail/all mountain (poco) possono bastare?

specialized command usati ne trovi a cappellate con prezzi intorno ai 150-200..e per come vado io,125mm sono sufficienti

tema manutenzione..il.reverb è idraulico,necessita di spurghi tipo i freni..il command o altri meccanici hanno aria per mandarlo in pressione e cordina per "muoverlo"..manutenzione praticamente pari a zero
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
specialized command usati ne trovi a cappellate con prezzi intorno ai 150-200..e per come vado io,125mm sono sufficienti

tema manutenzione..il.reverb è idraulico,necessita di spurghi tipo i freni..il command o altri meccanici hanno aria per mandarlo in pressione e cordina per "muoverlo"..manutenzione praticamente pari a zero


perfetto! mi son tolto un po di dubbi ;)
grazie mille...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

The_Farmer

Biker velocissimus
io prenderei o uno specialized o un tranz-x (o come si chiama) se vuoi risparmiare..reverb figo ma se non hai sbatta di spurghi ecc non fa per te..per la misura io vedo che con 125mm non da il minimo intralcio..quindi per me è la giusta via di mezzo
Io alla fine ho optato per uno specialized usato black lite. Quindi con cavo esterno.
sono andato sul semplice. Col cavo esterno, anche se ti succede un guasto a quest'ultimo, rimedi sempre premendo la levetta col dito. Poi ci penserai a casa con comodo. Col comando interno è si più pulito, ma meno pratico. 125mm mi sembrano più che sufficienti, almeno per il mio uso.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io alla fine ho optato per uno specialized usato black lite. Quindi con cavo esterno.
sono andato sul semplice. Col cavo esterno, anche se ti succede un guasto a quest'ultimo, rimedi sempre premendo la levetta col dito. Poi ci penserai a casa con comodo. Col comando interno è si più pulito, ma meno pratico. 125mm mi sembrano più che sufficienti, almeno per il mio uso.
come idea non fa una piega. purtroppo non credo sia mai successo che il problema di un telescopico rotto sia nel cavo... comunque l'avrai pagato poco e quindi va benissimo...
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
già che c'è la predisposizione al telaio prenderei uno con passaggio interno..

certo.. se poi capita l'occasione...

alla fine mi sto convincendo sul 125mm..

proverò a cercar di capire che misura mi serve ora, ho letto una guida qui ma devo ancora studiarla bene eheh
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io alla fine ho optato per uno specialized usato black lite. Quindi con cavo esterno.
sono andato sul semplice. Col cavo esterno, anche se ti succede un guasto a quest'ultimo, rimedi sempre premendo la levetta col dito. Poi ci penserai a casa con comodo. Col comando interno è si più pulito, ma meno pratico. 125mm mi sembrano più che sufficienti, almeno per il mio uso.

dopo aver smadonnato per cambiare il cavo e il comando,ti do ragione..:smile:
la mia idea iniziale era di far passare il cavo internamente al telaio fino a sotto il movimento centrale per poi farlo proseguire esternamente sul piantone sella..ma quando poi ho visto che riuscivo a farlo passare tutto interno,ho preferito così per avere meno cavi in giro e più pulizia estetica..appena la rivernicio cercherò di unire i cavi freno/cambio/telescopico con del termoretraibile così da avere linee ancora più pulite
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dopo aver smadonnato per cambiare il cavo e il comando,ti do ragione..:smile:
la mia idea iniziale era di far passare il cavo internamente al telaio fino a sotto il movimento centrale per poi farlo proseguire esternamente sul piantone sella..ma quando poi ho visto che riuscivo a farlo passare tutto interno,ho preferito così per avere meno cavi in giro e più pulizia estetica..appena la rivernicio cercherò di unire i cavi freno/cambio/telescopico con del termoretraibile così da avere linee ancora più pulite
è una cosa che fai una volta e poi chissà quando...
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
ragazzi ho letto sul sito rockshox che la forca revelation rl 29 arriva fino a 140mm di escursione.

cioè vuol dire che la nostra forca di serie è modificabile o loro hanno in catalogo la stessa forca con più escursione?

perché su alcuni siti online (tipo chain bikediscount) c'è scritto che è modificabile internamente..

sapete qualcosa a riguardo?
 

Sonpi

Biker novus
27/4/17
16
0
0
46
Firenze
Visita sito
Bike
Specilized Crave
Ragazzi una domanda
sono in procinto di prendere una camber e sono indeciso tra un usato modello comp M5 del 2016 e (con una spesa diversa) il modello equivalente nuovo del 2017.
La differenze di costo è sui 600 euro.
Ma le differenze tra i due modelli sono cosi nette??
le geometrie mi sembrano le stesse. Secondo voi le differenze valgono la cifra??
GRazie
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
Ragazzi una domanda
sono in procinto di prendere una camber e sono indeciso tra un usato modello comp M5 del 2016 e (con una spesa diversa) il modello equivalente nuovo del 2017.
La differenze di costo è sui 600 euro.
Ma le differenze tra i due modelli sono cosi nette??
le geometrie mi sembrano le stesse. Secondo voi le differenze valgono la cifra??
GRazie


in teoria sono quasi identiche a quanto ne so io.

magari guarda bene come è messo l'usato (facendoti anche consigliare da amici se non sei un esperto), non che devi spendere 4/500 euro per sistemarla e a quel punto la prendi nuova con garanzia, negozio ecc ecc...
 

Classifica mensile dislivello positivo