"Copri occhiali" per i miei da vista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ciao,ho un problema di occhiali.
Porto gli occhiali da vista progressivi,durante le escursioni in MTB il vento mi fa lacrimare gli occhi. Il vento mi "taglia" gli occhi e da parecchio fastidio. Quasi insopportabile.
Sono andato dall'ottico e mi ha detto di farmi un occhiale progressivo specifico,io ho rifiutato subito. Se i miei occhiali costono oltre 800 euro appena rifatti figuriamoci se vado per ulteriore spesa....e maggiorata per lo specifico! Considerate che ogni 2 anni di solito vanno rifatti!
Ma esistono dei copri occhiali da mettere sopra ai miei come una sorta di maschera per saldatori,fatta a posta per i ciclisti? O qualcosa di simile per mettere sopra ai miei occhiali e salvarmi dal vento?
Ho cercato un pò in internet,ma non ho trovato nulla.
Avete qualche idea?
Graziiee
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Avete qualche idea?
Io una volta fui costretto ad indossare questi per uno sdoppiamento della vista quindi mi ritrovai da zero a due paia di occhiali in una volta. Questi hanno la particolarità che , per fortuna, quelli che indossi sotto non si vedono. Io risolsi con questi.
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-22-18-37-57.png
    Screenshot_2017-05-22-18-37-57.png
    195,8 KB · Visite: 112

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
P.s. si chiamano
SOVRAOCCHIALI DUSKYBAY OTG
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Grazie in anticipo. Mi sto grattandio il capo su questo problema! eheh

Il sovraocchiale sarebbe ottimo,ma le mie misure degli occhiali sono più grosse,uso i progressivi,sono quasi quadrati angolati stondati.
Ho visto ci sono 2 tipologie di occhiali per chi ha problemi di vista.
1) occhiale da ciclista senza lente. Ti vedono la montatura,occhiale senza lente,generalmente curva,ma non troppo,avvolgente viso,dove con questa si va dall'ottico e si monta la lente da vista tagliata a misura per questo occhiale.
2) Occhilale con clip (non so come si chiama e quale nome danno) separata. Questa clip va agganciata all'interno degli occhiali appositi da ciclista, La clip,più piccola è un "telaio" credo gommoso o plasticoso che andando dall'ottico si fanno fare le lenti della propria misura da vista mancante (come sopra,solo questa è una clip). La clip con lente montata si aggancia all'interno dell'occhiale da ciclista nascondendosi dentro. Questo occhiale è più grosso e avvolgente di quello di sopra.

Alternative un'altra,visiera da moto da enduro e sotto i miei veri occhiali da vista. Ma credo che faccia caldo con l'arrivo dell'estate e poi mi sentirei un pochetto da pulcinella...

Accetto consigli su cosa fare,ma io penso credo che la migliore sia.... l'1) e spiego del xchè.

La clip o il "doppio occhiale credo che verso l'autunno o peggio l'inverno si faccia condensa tra le 2 lenti e si vada ad appannare,questa è la mia paura. Poi trovare un occhiale che abbia pezzi di ricambio se si rompe,quindi i costi base vanno ad elevarsi molto.
Il semplice occhiale ...1)...costa di meno,ma avvolge di meno il viso,è sempre curvo e non credo comunque che passi il vento. Per la lente "obbligo" fotocromata" per il sole e così sono apposto per l'estate.

Avendo i progressivi,l'ottico mi ha consigliato di fare la lente solo per lontano (manca +1), quindi non progressivi, tutta la lente da lontano tanto devo solo pedalare,non leggere. Da vicino mi manca +3

Insomma,altra spesa. Consigli?
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Sono andato dal mio ottico,mi ha detto che questi sono indicati per la bici. Le lenti +1 da lontano,queste le ho dovute fare a parte. Le lenti sono fotocromate,antiriflesso +1 lontano per quello che mi manca come vista.
Non conosco la marca e nulla di questi occhiali,ma se sono ok per la bici...ok.
IMG_20170525_151610.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: percefal

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Giusto il costo. Promozione settimana.

Montatura/telaio 140 euro,sconto 39 euro
Lente sx-dx 240 euro,sconto 140 euro (+1 da lontano)
Trattamento lenti (antiriflesso,fotocromatici) 60 euro,sconto 60 euro

Totale spesa 240 euro a costo pieno dovevo spendere 479 euro

In pratica ho speso la montatura 100 euro invece di 140 euro

Regalato l'occhialino giallo che costa 30 euro (questi occhiali vengono venduti a 140 euro senza occhialino "giallo",in vendita solo il telaio,poi a parte del costo di 30 euro c'è l'occhialino di colore a scelta giallo/nero/rosso che si incastrano nel telaio e ogni occhialino costa 30 euro,credo di aver capito questo).

Gratis Trattamento lenti (antiriflesso,fotocromatici)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
mia opinione:

1. rudy project è una ditta molto seria che fa prodotti di qualità da tanti anni
2. il problema del vento è reale ma anche quello dell'appannamento se usi qualcosa che non abbia ventilazione sufficiente, sopratutto in salita o con elevata umidità
3. io uso da anni occhiali sportivi fascianti con lenti graduate, secondo me i più bravi a farle sono Shamir, una ditta israeliana con sede produttiva anche in Italia, ti fanno esattamente quello che ti serve costruendo la lente per la tua montatura e con le caratteristiche esatte che vuoi tu tra le mille possibilità che ti offrono, e mantengono le caratteristiche su tutto il campo visivo, non solo davanti come le vecchie lenti curve di una volta.
4. quale che sia la prossima montatura sportiva che ti farai, fatti fare le lenti da loro se non l'hai già fatto (le mie due lenti 230€ scontate dall'ottico amico)

http://www.shamir-rx.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=454:shamir-smart-attitude&Itemid=249
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Gli ho provati.
ottimi,proteggono dal vento,sole e sono good!
Se devo trovare il pelo dell'uovo per un attimo mi hanno dato fastidio dalla parte del nasello,gli occhiali mi spingevano sul naso,ma....consideriamo ero ultra-stressato dalla salita in collina,ci vanno i trattori per arrivare ad un podere. Quindi nei campi. Addirittura mi è toccato un attimo scendere dalla fatica,avevo già 20 Km di strada dove la pendenza minima era il 4%-e max 20%,poi fatto salitoni sterro fuori strada e poi campi. Per me ero così esaurito che tutto dava noia,anche il caschetto.
Per la prima uscita sono stati ottimi,soddisfatto in pieno!
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
anche io ho preso gli occhiali della cebè, hanno la lente esterna di 3 colori che puoi cambiarle in base alla luce, poi all'interno la mia lente graduata (per miopia) e sinceramente ho speso 110 euro!!!
Per l'inverno non si appannano in quanto fanno una specie di effetto "doppio vetro" la esterna fredda, la interna calda, fa si che al centro non si appannano
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Visti al Decathlon.
Provato a indossarli.
Riposti, disgustato.

Saranno anche pratici... forse.
Ma quel che è certo è che esteticamente fanno schifo :smile:
Concordo che esteticamente non sono ok, a me hanno permesso comunque di andare in bici per diversi mesi con due paia di occhiali visto che quelli sotto non potevano sporcarsi. Nel mio caso ho mangiavo quella minestra o saltavo dalla finestra.:)
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ho fatto fare anch'io un paio di occhiali da vista per mtb della Rudy project con lente fotocromatica verde. Protegge dal sole ma nel bosco vedo molto nitido. Mi trovo molto bene e anche quando indosso il casco integrale e mascherina non mi danno assolutamente fastidio
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Dopo diverse uscite posso dire che l'acquisto che ho fatto rudy project vedi foto post sopra,sono fenomenali.
Fotocromati sono perfetti,avvolgono bene e non passa il vento,solo se mi giro laterlamente passa poco,ma questo è ovvio,sono leggeri.
Non paragono con il "doppio" occhiale,non l'ho mai avuto,ma posso solo dire bene dell'acquisto che ho fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo