Modifica bici trekking

paolo176

Biker novus
Ciao, no il cambio e i freni funzionano bene, però per quanto riguarda il cambio sento il bisogno di avere più velocità, sia in basso che in alto, per quanto riguarda i freni pensavo a quelli a disco perché sono migliori.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
per quanto riguarda il cambio sento il bisogno di avere più velocità, sia in basso che in alto
Uhmm...non è chiaro cosa intendi. Per fare velocità, oltre alle gambe, servono rapporti lunghi ("in alto?"), mentre "in basso"(?), i rapporti corti servono per avere agilità a basse velocità, come in salita.
Suppongo che la tua bici sia dotata di tripla corona all'anteriore e (a spanne) la più grossa di queste dovrebbe consentire velocità di almeno 50 km/h ad una frequenza di pedalata "normale". Mentre la corona più piccola, sempre a spanne, dovrebbe consentirti di affrontare anche salite mediamente impegnative.
Quindi è necessario definire meglio ciò che intendi con "più velocità" e soprattutto non c'è alcuna possibilità di parlare di rapporti senza conoscere il numero di denti di corone (guarnitura) e pignoni (cassetta), quindi se vuoi approfondire la questione è necessario che riporti tali informazioni oppure un link che chiarisca le specifiche della bici.

per quanto riguarda i freni pensavo a quelli a disco perché sono migliori.
Bah, sì, sono genericamente migliori, ma un freno V-Brake decente non ha molto da invidiare ad un impianto idraulico a disco di bassa gamma. E nel tuo caso è pure gratis, perché già ce l'hai, per cui non starei a pensare cosa c'è di migliore, ma cosa fare per rendere soddisfacente per i tuoi utilizzi il tuo attuale impianto, ammesso che non lo sia.
Detto questo, per poter montare un impianto di freni a disco su una bici è necessario che il telaio sia predisposto, la forcella sia predisposta ed i mozzi della ruota siano predisposti.
Dubitando che tutte queste condizioni siano soddisfatte senza dover cambiare mezza bici, rinnovo il consiglio di continuare ad utilizzare i tuoi freni, che come dici "funzionano bene", magari migliorandoli con delle pastiglie/pattini di qualità.
 

paolo176

Biker novus
Ciao, grazie della risposta. per più velocità intendo più rapporti, forse non mi sono espresso molto bene, cioè mi servirebbe averne di più agili e di più 'duri'.
Per i freni credo che il tuo sia un buon consiglio, potrei magari informarmi per capire se esistono migliori v-brakes, grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo