I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
buongiorno a tutti, premetto che ho provato a leggere un po' di pagine di questa conversazione ma non ce l'ho fatta a leggerle tutte e 205.
ho da poco acquistato un etrex 30x con il solo ed unico scopo di scaricare tracce percorse da altri utenti e provare percorsi nuovi.
non sono proprio a digiuno di tecnologia e un po' ci ho già smanettato.Ho installato Basecamp e gli ho aggiunto delle mappe scaricate da openstreetmap giusto per provare, ho importato una traccia gpx scaricata da internet e l'ho caricata sul dispositivo e fin quì tutto ok, ma ora ho dei dubbi.
1: è possibile trasferire le mappe pre-caricate dal dispositivo a basecamp per evitare che tutte le volte ci metta mezz'ora a caricarle? e viceversa (vedere le mappe di openstreetmap sul dispositivo)?
2: una volta che che ho deciso di seguire una traccia che magari si trova a km di distanza è possibile dire al navigatore di portarmi al punto di partenza.
3: una volta sul percorso ,devo seguire visivamente la traccia colorata e cercare di non sbagliarmi o c'è la possibilità di avere le indicazioni di svolta.
Grazie
K.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buongiorno a tutti, premetto che ho provato a leggere un po' di pagine di questa conversazione ma non ce l'ho fatta a leggerle tutte e 205.
ho da poco acquistato un etrex 30x con il solo ed unico scopo di scaricare tracce percorse da altri utenti e provare percorsi nuovi.
non sono proprio a digiuno di tecnologia e un po' ci ho già smanettato.Ho installato Basecamp e gli ho aggiunto delle mappe scaricate da openstreetmap giusto per provare, ho importato una traccia gpx scaricata da internet e l'ho caricata sul dispositivo e fin quì tutto ok, ma ora ho dei dubbi.
1: è possibile trasferire le mappe pre-caricate dal dispositivo a basecamp per evitare che tutte le volte ci metta mezz'ora a caricarle? e viceversa (vedere le mappe di openstreetmap sul dispositivo)?
2: una volta che che ho deciso di seguire una traccia che magari si trova a km di distanza è possibile dire al navigatore di portarmi al punto di partenza.
3: una volta sul percorso ,devo seguire visivamente la traccia colorata e cercare di non sbagliarmi o c'è la possibilità di avere le indicazioni di svolta.
Grazie
K.
1...se parli di quelle europee preinstallate si possono far leggere a basecamp in diversi modi....copiandole ad esempio su una chiavetta dopo aver creato una cartella garmin....creare una piccolissima partizione e fare come con la chiavetta....scompattarle con un programmino apposito che or ora non ricordo come si chiama....per inviarle al garmin basta che coleghi il giocattolo....apri basecamp e scegli invia mappe al garmin
2....si può fare ma in questo caso è meglio scegliere come arrivo un punto sulla mappa
3...se segui una traccia nesuna indicazione di svolta ma esiste la bussola per fare questo....leggi nella mia firma come usare il 30....i due modelli sono identici differiscono solo per la memoria e le mappe preinstallate....


Inviato dal mio cellofono
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
1.la mappa attualmente precaricata è TopoActive Europe v4 West e immagino che per vedere i rilievi in 3d servano altre mappe. il punto della chiavetta e della partizione non l'ho capito (uso un mac) ma non è grave per quanto riguarda il traferire le mappe da base camp al dispositivo non ho trovato "invia mappe al garmin"
2.se ho ben capito devo impostare io un punto di arrivo vicino al punto di partenza giusto?
3. sarà fatto
scusate l'ignoranza ma pian piano arrivo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
1.la mappa attualmente precaricata è TopoActive Europe v4 West e immagino che per vedere i rilievi in 3d servano altre mappe. il punto della chiavetta e della partizione non l'ho capito (uso un mac) ma non è grave per quanto riguarda il traferire le mappe da base camp al dispositivo non ho trovato "invia mappe al garmin"
2.se ho ben capito devo impostare io un punto di arrivo vicino al punto di partenza giusto?
3. sarà fatto
scusate l'ignoranza ma pian piano arrivo
1...per la visione in 3d occorrono mappe con i dati dem e le osm ne sono sprovviste...tu crea una cartella in una chiavetta e copiaci dentro le mappe e poi apri basecamp e vedrai la chiavetta al posto del garmin
per installare le mappe sul garmin
Cattura.JPG
..e leggi questo
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/garmin-gpsmap62.162676/page-48#post-4956825
2 si è la cosa migliore

...se vuoi installare le mappe sul pc prima bisogna scompattarle e serve gmaptool che per mac funziona solo su riga di comando...
...poi vai a leggere nella mia firma... :prost:
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito

Allegati

  • Screen Shot 2017-05-28 at 17.29.35.png
    Screen Shot 2017-05-28 at 17.29.35.png
    225,9 KB · Visite: 15
  • Screen Shot 2017-05-28 at 17.31.43.png
    Screen Shot 2017-05-28 at 17.31.43.png
    228,9 KB · Visite: 14

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
...aprilo con basecamp...ti viene visualizzato anche il grafico della frequenza assieme a quello altimetrico
....aprilo con excel e trovi le varie colonne. ...

Inviato dal mio cellofono
grazie. in linux non e' possibile usando per esempio qlandkartegt?
in excel come lo apri? cioe' il file si presenta come un'unica linea lunga. quale delimitatore di campo va usato?
 

Classifica mensile dislivello positivo