Consiglio Olmo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie. Tra le due quale da preferire? Se puoi per favore anche farmi capire in base a quali parametri
Un pignone in più con relativa maggiore scelta di rapporti, una forcella probabilmente un pelo migliore e sicuramente meno pesante (la Blaze RL pesa poco meno di 3Kg) e probabilmente un peso più contenuto di tutta la bici. Di quanto non si sa visto che il peso della Olmo non è indicato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Un pignone in più con relativa maggiore scelta di rapporti, una forcella probabilmente un pelo migliore e sicuramente meno pesante (la Blaze RL pesa poco meno di 3Kg) e probabilmente un peso più contenuto di tutta la bici. Di quanto non si sa visto che il peso della Olmo non è indicato.
14,9 la 27,5 e 15,3 la 29 se non ricordo male, e' nella seconda pagina insieme ad altri dati
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Pensate uno come me e credo come tanti che non ha nessuna conoscenza, dava più sicurezza a magari una marca in questo caso Olmo, piuttosto che Decathlon. Meno male che grazie a voi si riesce a fare chiarezza
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
A questo punto faccio spero un ultima domanda... Intorno alla cifra di 500 euro quale il migliore compromesso valutando anche altre marche? Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A questo punto faccio spero un ultima domanda... Intorno alla cifra di 500 euro quale il migliore compromesso valutando anche altre marche? Grazie

Nessuno sul nuovo...a meno di 5/600 eur la Deca non ha rivali,poche storie,se puoi arrivare alla 560 visto che poi ti fanno le rate è ancora meglio,altrimenti la 540 per il tuo uso è più che sufficiente (ora credo sia in offerta a 399,vedi dove e la ordini allo store vicino a te)...inoltre non dimenticare la garanzia a vita e se fai la carta Decathlon hai tempo 12 mesi per renderla (in buone condizioni) e sostituirla magari con un modello più performante o farti fare un buono,che comunque devi spendere in Decathlon...importante ,anche se non è obbligatorio,metti in preventivo l'acquisto di un caschetto,al Deca hanno una discreta scelta...good luck...;-)
 
Ultima modifica:

delfino84

Biker novus
7/6/12
11
0
0
trasacco
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo a voi che sapete tutto, ho acquistato 2 giorni fa una Olmo EC90 superlite, con cambio campagnolo, pedali da corsa della Look in più gli ho dato dietro una Mtb sistesi 707 valutata 200 euro; prezzo totale 400 euro. Secondo voi mi ha fatto un buon prezzo? Mi sapete gentilmente dire che anno è la Olmo?
Ultima cosa, mi consigliate un paio di scarpe adatte a questi pedali (Max 80 euro)?

Grazie mille in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi, chiedo a voi che sapete tutto, ho acquistato 2 giorni fa una Olmo EC90 superlite, con cambio campagnolo, pedali da corsa della Look in più gli ho dato dietro una Mtb sistesi 707 valutata 200 euro; prezzo totale 400 euro. Secondo voi mi ha fatto un buon prezzo? Mi sapete gentilmente dire che anno è la Olmo?
Ultima cosa, mi consigliate un paio di scarpe adatte a questi pedali (Max 80 euro)?
Grazie mille in anticipo


1. Su un forum mtb vieni a dire che hai dato una mtb per una bdcs...:azz-se-m:
2. Che anno è questa Olmo...che Campagnolo monta,quante velocità ecc. ecc.
3.Una foto?
4.Mi sa che non hai fatto un 'affarone'...magari sbaglierò,ma anche no ;-)
 

delfino84

Biker novus
7/6/12
11
0
0
trasacco
Visita sito
IMG_2743.JPG IMG_2745.JPG IMG_2758.JPG IMG_2759.JPG IMG_2758.JPG IMG_2742.JPG

Ciao tc70, la Olmo senza permuta costava 600. Non gli ho chiesto di che anno è, per questo ho domandato a voi esperti; per quanto riguarda il cambio c'è scritto campagnolo veloce.
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
Ciao,
non ho molto da aggiungere alla discussione essendo un principiante, ma da poco sono un soddisfatto possessore di una 29'' Olmo Zerosei 2017 montata alivio, pagata 620 euro pedali esclusi. A livello estetico rispetto a quelle del Decathlon è sicuramente più di "impatto" e meno anonima, con il telaio di varia forma e sezione e una grafica più curata, sulla parte tecnica non sono in grado di mettere bocca, le schede si trovano online. Il prezzo mi sembra sulla stessa linea, delle altre di pari livello, invece la Turchino che vorresti prendere mi sembra un po cara... prova a vedere quanto costa online, aggiungi 20 euro e arrivi al prezzo a cui dovresti prenderla in negozio con pagamento in contanti, se fai permute o rateizzazioni il prezzo purtroppo è maggiore...
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Ciao,
non ho molto da aggiungere alla discussione essendo un principiante, ma da poco sono un soddisfatto possessore di una 29'' Olmo Zerosei 2017 montata alivio, pagata 620 euro pedali esclusi. A livello estetico rispetto a quelle del Decathlon è sicuramente più di "impatto" e meno anonima, con il telaio di varia forma e sezione e una grafica più curata, sulla parte tecnica non sono in grado di mettere bocca, le schede si trovano online. Il prezzo mi sembra sulla stessa linea, delle altre di pari livello, invece la Turchino che vorresti prendere mi sembra un po cara... prova a vedere quanto costa online, aggiungi 20 euro e arrivi al prezzo a cui dovresti prenderla in negozio con pagamento in contanti, se fai permute o rateizzazioni il prezzo purtroppo è maggiore...

Grazie per il tuo intervento. Il catalogo lo visto di persona dal rivenditore. Dove l'hai presa la Zerosei a quel prezzo? Chiedo agli esperti che ne pensate di questo modello? http://www.olmo.it/bici/granpasso/zerosei
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie per il tuo intervento. Il catalogo lo visto di persona dal rivenditore. Dove l'hai presa la Zerosei a quel prezzo? Chiedo agli esperti che ne pensate di questo modello? http://www.olmo.it/bici/granpasso/zerosei
Premesso che la parola esperto/i non mi piace...
La Zerosei dipende quale allestimento di quelli elencati viene considerato e, come per tutte le bici, da quanto costa.
Tra un Alivio 3x9 con Blaze e un SLX o NX e Recon Silver (molla o aria?) c'è un pelo di differenza...
 

Dani17

Biker novus
26/5/17
36
2
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
ROCKRIDER 340
Premesso che la parola esperto/i non mi piace...
La Zerosei dipende quale allestimento di quelli elencati viene considerato e, come per tutte le bici, da quanto costa.
Tra un Alivio 3x9 con Blaze e un SLX o NX e Recon Silver (molla o aria?) c'è un pelo di differenza...

Scusa ma il mio era un complimento.. aldilà di questo, capisco che sono proprio fuori da ogni conoscenza e sono allo sbaraglio più di prima. Credo proprio che acquisterò quella più a buon prezzo e poi si vedrà.. intanto grazie dei consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo