Marcello Bergamo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Tanto per la cronaca ho notato che molti ciclisti (sia MTB che con BDC) usano una calzamaglia e sopra il pantaloncino estivo con fondello,deduco che siamo in molti a vestirci da alieni...
e io che pensavo che ero l'unico....
Ne conosco anche io. Ci sono anche tanti che mettono le mutande, de gustibus!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
aggiornamento:

la merce mi è arrivata in un giorno, oggi sono uscito e ho provato!

Ho preso la calzamaglia press play, con fondello HD Ergonomic Carbon Gel Man, in offerta a 59 euro
Direi che sono pienamente, anzi di più, soddisfatto! Ho fatto un giro di 3,5 ore, con una temperatura media di 3° (alla partenza erano -4!) e stavo bene, ma a parte il clima la cosa più importante era il fondello e devo dire che è davvero super, anni luce meglio dei prodotti che ho provato in precedenza (tipo santini o castelli), nessuna irritazione o gonfiore, tutto bene!
Il rapporto qualità prezzo è assolutamente imbattibile, aggiungiamo poi che è made in italy...super!!
Ho preso anche una salopette aero con fondello diverso, ma per recensire quella aspetto qualche grado in più...

straconsigliato, mai più altro ;)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
alla fine sto prendendo il fondello che mi ha consigliato:
http://www.marcellobergamo.it/collezione/pantaloni-uomo/entry-salopette-nero/
come taglia? Per farti capire con la L di quelli del deca mi trovo bene.
grazie

Ciao anche si vai con la stessa taglia,anche io con ho preso la stessa taglia che uso con l'abbigliamento del deca...anche se sono piu di 4 mesi che non lo uso piu per via del problema al ginocchio (di conseguenza non sono piu uscito in bici) credo che dovrebbe reggere come tessuto.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
alla fine sto prendendo il fondello che mi ha consigliato:
http://www.marcellobergamo.it/collezione/pantaloni-uomo/entry-salopette-nero/
come taglia? Per farti capire con la L di quelli del deca mi trovo bene.
grazie

Mantieni pure la taglia. Io del deca per le salopette uso XL e la settimana scorsa ho preso due diverse salopette estive taglia XL di Marcello Bergamo di cui darò maggiori dettagli dopo averle testate per bene: per ora anticipo che vestono leggermente più aderenti di quelle del Deca ma sono ben fatte e il fondello è indubbiamente migliore e più stabile tra le gambe.
Come velocità di spedizione sono stati impeccabili: ordine piazzato il mercoledì sera prima di Pasqua, mi aspettavo che non ce la facessero a consegnare entro Pasqua, invece consegnati venerdì mattina!!!
 

Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito
Ciao,
qualcuno ha provato i diversi fondelli? Per dire, c'è così tanta differenza tra il Gavia Gel Man (Entry) e l'Evo Gel Green (Rise)? Ho letto ottimi pareri in merito all'HD Ergonomic Carbon Gel... ma gli altri? Nella pagine di descrizione dei fondelli non vedo l'Evo Gel Green, o comunque mi pare non sia chiaro a che tipo (tra quelli elencati) faccia parte.

Pensavo di fare l'ordine in questi giorni; aspetto un Vs. parere. Grazie.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Ciao,
qualcuno ha provato i diversi fondelli? Per dire, c'è così tanta differenza tra il Gavia Gel Man (Entry) e l'Evo Gel Green (Rise)? Ho letto ottimi pareri in merito all'HD Ergonomic Carbon Gel... ma gli altri? Nella pagine di descrizione dei fondelli non vedo l'Evo Gel Green, o comunque mi pare non sia chiaro a che tipo (tra quelli elencati) faccia parte.

Pensavo di fare l'ordine in questi giorni; aspetto un Vs. parere. Grazie.
Ho fatto due giri con Entry e due con Back: ancora non ho abbastanza elementi per poter dare un responso certo, comunque ti posso assicurare che già l'Entry è buono e confortevole. Il Back effettivamente mi sembra un pelo superiore, come è giusto che sia :)
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
io sto usando una salopette aero con fondello space, potrei ripetere quello scritto qualche pagina indietro parlando di un modello invernale... super!! mai provato niente di così comodo, davvero credo che non comprerò più altre marche, ad aver provato prima avrei risparmiato in selle :D (no, non mi pagano, non sono loro parente ;))
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
616
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa, ho comprato due capi dallo shop di Marcello Bergamo:
una salopette estiva
http://www.marcellobergamo.it/collezione/new-pe-2017/back-salopette-nero-grigio/
ed una calzamaglia invernale
http://www.marcellobergamo.it/collezione/calzamaglia/77-calzamaglia-nero-giallo-fluo/
Visto il periodo, ho potuto testare sul campo la salopette estiva.
Da giugno dell'anno scorso, ho usato solo pantaloncini deca con fondello serie 700 (quello blu per intenderci), che dovrebbe essere il top di gamma.
Ho voluto provare qualcosa di diverso perchè, con questo fondello, dopo 2-2,5 ore cominciavo a sentire dolore.
Cercando qua e là sul web (e soprattutto su questo forum) ho individuato nella ditta Marcello Bergamo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Così ho deciso di acquistare.
Bhè, devo dire che quanto si dice di questo produttore è vero. Ottimi materiali, comodità, conformità delle taglie alle tabelle, ma soprattutto gran buon fondello!
La mia salopette ha "montato" il tipo "HD Ergonomic Carbon Gel Man".
Erano 3/4 settimene che non uscivo e ieri ho fatto un percorso (bellissimo) a Montevecchia di circa 3-3,5 ore di durata senza incontrare grossi problemi! Certo è che con l'altro fondello avrei sofferto tantissimo nell'ultima ora, mentre con questo, no. Tutto sopportabilissimo... Quindi, che dire.
Promozione a pieni voti anche da parte mia.
Nota ulteriore: servizio clienti cordiale e tempestivo!
Bravi!
(come il collega, anche io non sono parente, e non mi pagano per recensioni o altre cose... Sono solo un utente!)
 
  • Mi piace
Reactions: Pnk and spiri

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
non abito lontano dallo outlet MB e ci vado di persona a fare acquisti.
talvolta si trovano offerte migliori rispetto al sito
ottimo il fondello e la qualità dei materiali, non c'è paragone con il deca....
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Piccola recensione dei prodotti recentemente acquistati, salopette Entry e salopette Back.
La prima è il modello economico col fondello Gavia Gel Man: ottimo rapporto qualità prezzo, fondello di qualità molto buona, assolutamente soddisfatto.
La salopette Back ha il fondello HD Ergonomic Carbon Gel: come fondello è ottimo tuttavia (a me personalmente) mi sembra fasciare un po' troppo i gioielli.
Avesse un'imbottitura ai lati del gel meno estesa forse sarebbe perfetto. Ho risolto indossando gli slip, non mi vergogno a dirlo ;)

Rispetto alle salopette del decathlon serie 500 il salto è netto, prima tornavo a casa con qualche dolorino, adesso tutto ok, quindi sono molto soddisfatto
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io ho acquistato la ergonomic (http://www.marcellobergamo.it/collezione/pantaloni-uomo/ergonomic-salopette-nero/) con superfondello HD Ergonomic Carbon Gel Man indicato per permanenze in sella fino a 6 ore.
la taglia è M, la stessa che utilizzo per i capi decathlon, gore, Alè e Craft.
Partiamo dai pro: vestibiltà ottima, cura dei particolari e livello di finitura ottimi. Il tessuto, non leggerissimo, traspira adeguatamente ed appare piuttosto resistente.
Passiamo ai contro: il fondello, tanto decantato, no ha soddisfatto le mie aspettative. é molto voluminoso per cui la sensazione che ho avuto appena in sella è stata di un isolamento totale. Ho adoperato al momento la salopette solo su bici da corsa per qualche giro per un totale di 300km ma già alla seconda ora il dolore alle ossa diventa fastidioso, cosa che non avviene con il più umile fondello gel deca o con quello Alè che è molto molto più sottile ed in spugna. La sella è una specialized power.
Mi riservo di provare anche su cx e mtb per fugare ogni dubbio e per provare una postura diversa ma mi aspettavo sinceramente un comfort molto molto più elevato.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
in molti, ed in diverse discussioni del forum bdc, hanno scritto che l'ergonomic hd carbon gel non é la scelta più felice per la bdc.

io stesso lo utilizzo, con massima soddisfazione, solo in mtb...c'ho fatto anche 5 ore e mezza.

in bdc non mi piace affatto. per la bdc ho preferito le loro salopette con fondello space carbon.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
in molti, ed in diverse discussioni del forum bdc, hanno scritto che l'ergonomic hd carbon gel non é la scelta più felice per la bdc.

io stesso lo utilizzo, con massima soddisfazione, solo in mtb...c'ho fatto anche 5 ore e mezza.

in bdc non mi piace affatto. per la bdc ho preferito le loro salopette con fondello space carbon.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
scusa,quale sarebbe il fondello space carbon? è presente in questo link? http://www.marcellobergamo.it/fondelli/
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
lo space carbon, purtroppo, non risulta visibile nella pagina dei fondelli....ho anche segnalato questa cosa quando li ho chiamati per chiedere info su alcuni prodotti.
comunque, selezionando le salopette in base ai fondelli, bisogna scegliere la dicitura "space" e basta.

la salopette che ho acquistato è la "Aero". per quanto riguarda il fondello, che è prodotto dalla Elastic Interface...posto un'immagine inviatami via mail.
 

Allegati

  • MB Space Carbon.png
    MB Space Carbon.png
    149,8 KB · Visite: 40

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
io ho acquistato la ergonomic (http://www.marcellobergamo.it/collezione/pantaloni-uomo/ergonomic-salopette-nero/) con superfondello HD Ergonomic Carbon Gel Man indicato per permanenze in sella fino a 6 ore.
la taglia è M, la stessa che utilizzo per i capi decathlon, gore, Alè e Craft.
Partiamo dai pro: vestibiltà ottima, cura dei particolari e livello di finitura ottimi. Il tessuto, non leggerissimo, traspira adeguatamente ed appare piuttosto resistente.
Passiamo ai contro: il fondello, tanto decantato, no ha soddisfatto le mie aspettative. é molto voluminoso per cui la sensazione che ho avuto appena in sella è stata di un isolamento totale. Ho adoperato al momento la salopette solo su bici da corsa per qualche giro per un totale di 300km ma già alla seconda ora il dolore alle ossa diventa fastidioso, cosa che non avviene con il più umile fondello gel deca o con quello Alè che è molto molto più sottile ed in spugna. La sella è una specialized power.
Mi riservo di provare anche su cx e mtb per fugare ogni dubbio e per provare una postura diversa ma mi aspettavo sinceramente un comfort molto molto più elevato.

Dalla recensione ad oggi ho continuato ad adoperare la salopette e posso dire dopo qualche altro centinaio di km che progressivamente l'effetto pannolone è diminuito ed il fondello appare meno rigido che all'inizio adattandosi meglio al corpo.
Oggi tre ore piene in bdc e sensazione di comfort elevata.
Ps. non ho variato nulla sulla bici.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
fatto acquisto. presa questa salopette lunedi:
http://www.marcellobergamo.it/collezione/pantaloni-uomo/entry-salopette-nero/
arrivata oggi in mattina. veloci!
provata e devo dire che la sensazione e' ottima. fondello poco ingombrante.nessun effetto pannolone. tessuto morbido e non stringe alla gamba. preso L, forse un po' a limite. ma XL penso sia troppo ... vediamo quanto dura. oggi se riesco faccio un giro ... vi tengo aggiornati.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo