Seconda borraccia dove la metto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Inizia a fare caldo.
Un mio amico mi ha detto che la mette nella tasca posteriore della maglietta estiva,entra una da 500ml.
Effettivamente anche la mia maglietta estiva maniche corte l'ho provata e ci entra perfetta.
Il punto è questo,mai avuta la seconda borraccia,la MTB inizio ad usarla adesso,sono nuovo.
Ma non da fastidio tra il peso e la pedalata questa posizione? Mi sembra scomoda.
Inoltre ho saputo che ci sono borracce protettive dal sole tipo protette con carta alluminio,forse la proteggano solo coprendola con questa. Vero?
Ultima cosa,io metto solo acqua dentro la borraccia,alcuni ci mettono potassio/magnesio sprint Sport in bustine.
Insomma,...accetto tutti consigli.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Hai preso in considerazione uno zainetto idrico? Ho due camelback (uno zaino + sacca idrica e uno solo sacca idrica) che tengono 2lt non rimango mai a secco, il secondo poi non da il minimo fastidio, praticissimo quando si deve bere e protegge pure la schiena in una eventuale caduta. La borraccia l'ho dimenticata.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Con la vecchia front avevo due porta borraccia ma con la full c'è posto per uno solo quindi ho preso uno zaino con sacca idrica ma che possa contenere anche il solito necessario (http://www.deuter.com/IT/it/bike/race-exp-air-32133-1634.html), per giri lunghi uso la borraccia più la idrica mentre per i giri corti metto una bottiglietta nello zaino oltre a quella sulla bici, poi dipende da quanto uno beve, io non bevo molto.
 
  • Mi piace
Reactions: cristian27

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se non hai il telescopico puoi usare una sacca sottosella con portaborraccia
[IMGhttp://ricambibici.com/media/catalog/product/cache/1/image/600x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/0/b0152.jpg][/IMG]
o il classico zaino idrico che é comodo ma anche se areato tiene un po' caldo alla schiena. Mi é appena arrivato invece un marsupio con sacca idrica da 2 litri... farò sapere se é valido.

Per il contenuto di solito solo acqua o una aggiunta di sali se il giro é impegnativo o fa caldo, cercando di riempire dove posso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Se non hai il telescopico puoi usare una sacca sottosella con portaborraccia
[IMGhttp://ricambibici.com/media/catalog/product/cache/1/image/600x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/b/0/b0152.jpg][/IMG]
o il classico zaino idrico che é comodo ma anche se areato tiene un po' caldo alla schiena. Mi é appena arrivato invece un marsupio con sacca idrica da 2 litri... farò sapere se é valido.

Per il contenuto di solito solo acqua o una aggiunta di sali se il giro é impegnativo o fa caldo, cercando di riempire dove posso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Per lo zaino mi sa di bollore,specialmente adesso che si va in estate afosa. 2 ore con quel caldo ho paura che la mia schiena diventi un pollo arrosto.

La sacca sottosella con porta borraccia,mi piace di più.
Domanda,per la mia rockrider 540 ci va? E se ci va avendoci un portaborraccia e pompa d'emergenza che devo fare? Sgancio tutto...? e dove metto poi la pompetta? E come si aggancia questa sacca?
Inserisco immagine bici (quando l'avevo appena comprata) per far vedere se la posizione per questa sacca è idonea.
Non ho ancora ben chiaro dove si metta e come.
 

Allegati

  • 15 dic 2016 MTB appena comprata.jpg
    15 dic 2016 MTB appena comprata.jpg
    383,4 KB · Visite: 94

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per lo zaino mi sa di bollore,specialmente adesso che si va in estate afosa. 2 ore con quel caldo ho paura che la mia schiena diventi un pollo arrosto.

La sacca sottosella con porta borraccia,mi piace di più.
Domanda,per la mia rockrider 540 ci va? E se ci va avendoci un portaborraccia e pompa d'emergenza che devo fare? Sgancio tutto...? e dove metto poi la pompetta? E come si aggancia questa sacca?
Inserisco immagine bici (quando l'avevo appena comprata) per far vedere se la posizione per questa sacca è idonea.
Non ho ancora ben chiaro dove si metta e come.

Se il problema sono le 2 ore di uscita, credo che comprandoti una borraccia da 0.75 (quella che vedo in foto e' da mezzo litro) risolvi. Per quello che riguarda lo zaino idrico, se non l'hai mai provato, prima provalo eppoi capirai se fa per te oppure no. A mio parere difficile che possa essere "oppure no".
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Se il problema sono le 2 ore di uscita, credo che comprandoti una borraccia da 0.75 (quella che vedo in foto e' da mezzo litro) risolvi. Per quello che riguarda lo zaino idrico, se non l'hai mai provato, prima provalo eppoi capirai se fa per te oppure no. A mio parere difficile che possa essere "oppure no".

Hai ragione,non posso giudicare lo zaino idrico se non l'ho mai usato,ma conosco me,non voglio avere nulla addosso,figurati mi da noia tutto,orologio e caschetto,se poi mi vado a mettere uno zainetto sono convinto sclero....Mi piace essere libero,tutto mi da noia addosso. Non per questo esco senza protezioni,la sicurezza passa oltre.Sopporto anche l'orologio,comprato apposta per la bici,almeno so l'orario in maniera veloce.
Comunque penserò anche per la borraccia 0,75,non è male come idea,ma come detto sopra sono 2 ore di uscita,ma non è detto che possono essere anche 3-4 con uscite amici girate più lunghe. Mi devo anche organizzare anticipandomi il tutto.
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
Hai ragione,non posso giudicare lo zaino idrico se non l'ho mai usato,ma conosco me,non voglio avere nulla addosso,figurati mi da noia tutto,orologio e caschetto,se poi mi vado a mettere uno zainetto sono convinto sclero....Mi piace essere libero,tutto mi da noia addosso. Non per questo esco senza protezioni,la sicurezza passa oltre.Sopporto anche l'orologio,comprato apposta per la bici,almeno so l'orario in maniera veloce.
Comunque penserò anche per la borraccia 0,75,non è male come idea,ma come detto sopra sono 2 ore di uscita,ma non è detto che possono essere anche 3-4 con uscite amici girate più lunghe. Mi devo anche organizzare anticipandomi il tutto.

lo zaino idrico a me piace ma in questo periodo diventa un termosifone. Dopo l'ennesima sudata con l'evoc, io ho appena ordinato un source hipster, che è una specie di marsupio idrico, che però dovrebbe essere piuttosto stabile. Prova a darci un'occhiata, ti farò sapere come va appena mi arriva
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Il Deuter che ti ho linkato non appoggia alla schiena completamente, io l'ho portato per uscite di 8 ore senza problemi però non siamo tutti uguali ;-)
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
uno zaino idrico, decente, E' la soluzione in mtb se non facciamo gare. tutto il resto, perdonate , e' fuffa. Uno zaino perche in mtb non trovi sempre una fontana come in bdc, perche cmq ti devi portare ricambi e attrezzi molto piu che in bdc, perche lo zaino in mtb non ti spacca la schiena come in bdc, perche tutto cio' che non e' in uno zaino ma fissato ad cazzum alla bici inevitabilmente prima o poi decolla al primo salto/ atterraggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73 and Hot

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se vuoi metterla nella tasca posteriore della maglia ti conviene usare una borraccia pieghevole.
Ci sono da 0.5 0.75 o anche da 1 litro e vuote sono come un foglio di plastica.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
mammamia quanti accessori!! Non credevo che ci fosse tanta roba per un pochetto d'acqua!
eheheh scusatemi ho 50 anni,probabilmente sono un pochetto indietro con i tempi!:il-saggi:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ho scoperto una cosa su come bere l'acqua,me lo ha detto un ciclista. Poi ditemi voi se è la versione corretta.
Sono uscito con la mia MTB Rockrider 540 per 60 Km, poco più di 3 ore di pedalate accompagnato da un amico. Ho fatto una scampagnata tra salite sterro e strada in salita collinose. Bei panorami.
Io ho portato una sola borraccia da 650 ml termica,al 57 Km l'ho finita,ma tanto ero al ritorno vicino casa. Dentro questa borraccia ho messo una bustina di Potassio/Magnesio Sprint Sport. Effettivamento se avevo 2 borracce era meglio,adesso fa caldo.
vengo al dunque.
Questo ciclista mi ha detto che la borraccia Potassio/Magnesio Sprint Sport va bevuta ad oltranza con un'altra borraccia di sola acqua, il Potassio/Magnesio Sprint Sport fa venire sete "lega" la lingua (era vero,mi è successo),quindi è da intervallare la bevuta con acqua sola. Saper ben dosare le 2 borracce per una giusta integrazione.
Che dite?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho scoperto una cosa su come bere l'acqua,me lo ha detto un ciclista. Poi ditemi voi se è la versione corretta.
Sono uscito con la mia MTB Rockrider 540 per 60 Km, poco più di 3 ore di pedalate accompagnato da un amico. Ho fatto una scampagnata tra salite sterro e strada in salita collinose. Bei panorami.
Io ho portato una sola borraccia da 650 ml termica,al 57 Km l'ho finita,ma tanto ero al ritorno vicino casa. Dentro questa borraccia ho messo una bustina di Potassio/Magnesio Sprint Sport. Effettivamento se avevo 2 borracce era meglio,adesso fa caldo.
vengo al dunque.
Questo ciclista mi ha detto che la borraccia Potassio/Magnesio Sprint Sport va bevuta ad oltranza con un'altra borraccia di sola acqua, il Potassio/Magnesio Sprint Sport fa venire sete "lega" la lingua (era vero,mi è successo),quindi è da intervallare la bevuta con acqua sola. Saper ben dosare le 2 borracce per una giusta integrazione.
Che dite?

Se fai un programma di allenamento mirato o attività molto intensa i sali minerali sono ottimi per reintegrare, ma se sei a "passeggio", seppur impegnativo, puoi usare anche una dose più bassa di sali nella borraccia.
Al posto delle buste ho preso un bidoncino di polvere che doso a seconda del giro o se esco con una sola borraccia cerco di tenerla riempita dove posso.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Classifica mensile dislivello positivo