Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
@emmellevu

1880 kcal al giorno sono tantissime.
Io ne consumo, normalmente, 1400/1500
Tantissime? Come?
Il metabolismo basale di un uomo è di 1800-2000 kcal cioè solo quello che serve per far funzionare gli organi del nostro organismo. Il metabolismo totale dipende invece dal basale + quanto consumi come attività lavorativa e fisico-sportiva(i boscaioli svedesi arrivano a 7000-10000kcal).
Se @emmellevu continua a pedalare hai voglia quanto perde, altrimenti facendo nulla(ma proprio niente) con 1800 kcal resta fermo così....con il peso attuale.
Attento Fabio che se mangi sotto le cal richieste rischi il cannibalismo dei muscoli
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tantissime? Come?
Il metabolismo basale di un uomo è di 1800-2000 kcal cioè solo quello che serve per far funzionare gli organi del nostro organismo. Il metabolismo totale dipende invece dal basale + quanto consumi come attività lavorativa e fisico-sportiva(i boscaioli svedesi arrivano a 7000-10000kcal).
Se @emmellevu continua a pedalare hai voglia quanto perde, altrimenti facendo nulla(ma proprio niente) con 1800 kcal resta fermo così....con il peso attuale.
Attento Fabio che se mangi sotto le cal richieste rischi il cannibalismo dei muscoli
Meno male che c'è l'intervento dell'esperto.
Condivido al 100%.
Tra l'altro, proprio per evitare di cannibalizzare i muscoli, dopo attività intensa reintegro con proteine entro 30 min dal rientro (1 etto di bresaola per esempio ... o anche proteine in polvere).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu 1000km al mese???
porca miseria, e chi sei iron man?!
allora ti dico "magna magna"

we si scherza ne [emoji6]

Nel 2013, prima di iniziare ad andare in bici ero arrivato a 116 kg con muscolatura da bradipo. Entro la fine di quest'anno conto di arrivare alla fine di un ciclo, che mi dovrebbe portare a circa 30 kg in meno (me ne mancano ancora circa 6), oltre al fatto che più o meno ho anche un po' di kg di muscoli in più e di grasso in meno.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Tantissime? Come?
Il metabolismo basale di un uomo è di 1800-2000 kcal cioè solo quello che serve per far funzionare gli organi del nostro organismo. Il metabolismo totale dipende invece dal basale + quanto consumi come attività lavorativa e fisico-sportiva(i boscaioli svedesi arrivano a 7000-10000kcal).
Se @emmellevu continua a pedalare hai voglia quanto perde, altrimenti facendo nulla(ma proprio niente) con 1800 kcal resta fermo così....con il peso attuale.
Attento Fabio che se mangi sotto le cal richieste rischi il cannibalismo dei muscoli
Ciao...io per questo sto assumendo un integratore multi proteico...sono arrivato a 66,5 kg e senza "forze". Purtroppo il lavoro che faccio mi prosciuga di energie pur non essendo un lavoro prettamente fisico. Ora ho preso circa 2,5/3 kg e mi sento decisamente piu' in forza...vorrei prendere un altro kg ma non è facile neanche esser costante a prender porcherie...e poi al lavoro spesso sono talmente incasinato che me lo dimentico pure....
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Sì... ma io faccio 1000 km/mese in bici ... tu poltrisci. Le calorie me le ha definite il nutrizionista considerando l'attività fisica. È mediamente sto scendendo al ritmo di circa 2 kg/mese. Più rapidamente rischio di perdere potenza in modo significativo.
Lui "divanisce"..[emoji28] [emoji28]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao...io per questo sto assumendo un integratore multi proteico...sono arrivato a 66,5 kg e senza "forze". Purtroppo il lavoro che faccio mi prosciuga di energie pur non essendo un lavoro prettamente fisico. Ora ho preso circa 2,5/3 kg e mi sento decisamente piu' in forza...vorrei prendere un altro kg ma non è facile neanche esser costante a prender porcherie...e poi al lavoro spesso sono talmente incasinato che me lo dimentico pure....
Bene....abbiamo anche chi fatica a prendere peso.
Ci sarà mezzo forum che impazza di invidia :smile:

Ciao stebrusca, comunque ti capisco... anche a me è capitato di scendere troppo di peso e mi sentivo fiacco e incapace persino di pedalare. Preferisco tenermi comunque un po' di riserva grassa da parte non si sa mai, 0 grasso lo lascio a chi cerca la prestazione assoluta e guarda al grammo di peso come i pro che tra l'altro devono stare attenti ad alimentarsi correttamente in gara altrimenti sono fottuti.
Aru lo scorso anno al tour è scoppiato a un 2 Km da un arrivo in salita( era primo) e a fine gara ha rilasciato un'intervista in cui ha riferito di essersi "dimenticato" di assumere una barretta alla base della salita....pensa questi con cosa devono fare i conti
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
... infatti ricordo benissimo che tu e @pgcern al Palanzone vi eravate scofanati 1 kg di polenta taragna, accuratamente pesata con il bilancino :mrgreen::-):hahaha::smile:
Mi sembra di aver trovato il modo giusto per alimentarmi sentendomi in forma, ogni tanto mi permetto qualche divagazione.
Vediamo cosa combinerò a Perugia, però con lo spreco di energie che ci sarà non penso di sforare :-) (Base 83Kg)
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Uno che pesa poco dovrebbe fare fatica a gestire una alimentazione calibrata (bisognerebbe usare il bilancino) ma la natura aiuta! Il corpo umano ha risorse insospettabili.
Infatti, la natura ti ha dato un "serbatoio" da 60 litri...[emoji1] . Di buon vino...c'è tanto spazio...[emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Bene....abbiamo anche chi fatica a prendere peso.
Ci sarà mezzo forum che impazza di invidia [emoji2]

Ciao stebrusca, comunque ti capisco... anche a me è capitato di scendere troppo di peso e mi sentivo fiacco e incapace persino di pedalare. Preferisco tenermi comunque un po' di riserva grassa da parte non si sa mai, 0 grasso lo lascio a chi cerca la prestazione assoluta e guarda al grammo di peso come i pro che tra l'altro devono stare attenti ad alimentarsi correttamente in gara altrimenti sono fottuti.
Aru lo scorso anno al tour è scoppiato a un 2 Km da un arrivo in salita( era primo) e a fine gara ha rilasciato un'intervista in cui ha riferito di essersi "dimenticato" di assumere una barretta alla base della salita....pensa questi con cosa devono fare i conti
Io mangio ma, solo cose sane...solo che di spinaci ne mangio 3kg...[emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Bene....abbiamo anche chi fatica a prendere peso.
Ci sarà mezzo forum che impazza di invidia :smile:

Ciao stebrusca, comunque ti capisco... anche a me è capitato di scendere troppo di peso e mi sentivo fiacco e incapace persino di pedalare. Preferisco tenermi comunque un po' di riserva grassa da parte non si sa mai, 0 grasso lo lascio a chi cerca la prestazione assoluta e guarda al grammo di peso come i pro che tra l'altro devono stare attenti ad alimentarsi correttamente in gara altrimenti sono fottuti.
Aru lo scorso anno al tour è scoppiato a un 2 Km da un arrivo in salita( era primo) e a fine gara ha rilasciato un'intervista in cui ha riferito di essersi "dimenticato" di assumere una barretta alla base della salita....pensa questi con cosa devono fare i conti
Dutur, devo fare degli appunti alla tua memoria...
Aru era primo solo nei sogni dei suoi tifosi: c'era via una fuga con Nibali (che in discesa sul bagnato diede un'altra piccola mazzata alla sua fama di discesista... :prega:).
Poi l'arrivo era appunto in discesa, ed Aru comincio a staccarsi quasi subito sullo Joux Plane, l'ultima salita, fino ad arrivare con circa 17 minuti dal vincitore (I. Izagirre).
Mi sa che doveva farsi un quarto di bue, per evitare la crisi. :-x:
Traduzione: preparazione sbagliata, motore che è quello che è, condotte di gara inutilmente dispendiose, e pure scriteriate (fuga di Nibali, e dietro l'Astana a tirare... :smile:).

PS: comunque intervenivo soprattutto per dire che domani pomeriggio andrei in Autodromo, se è aperto. :i-want-t:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucabi

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Dutur, devo fare degli appunti alla tua memoria...
Aru era primo solo nei sogni dei suoi tifosi: c'era via una fuga con Nibali (che in discesa sul bagnato diede un'altra piccola mazzata alla sua fama di discesista... :prega:).
Poi l'arrivo era appunto in discesa, ed Aru comincio a staccarsi quasi subito sullo Joux Plane, l'ultima salita, fino ad arrivare con circa 17 minuti dal vincitore (I. Izagirre).
Mi sa che doveva farsi un quarto di bue, per evitare la crisi. :-x:
Traduzione: preparazione sbagliata, motore che è quello che è, condotte di gara inutilmente dispendiose, e pure scriteriate (fuga di Nibali, e dietro l'Astana a tirare... :smile:).

PS: comunque intervenivo soprattutto per dire che domani pomeriggio andrei in Autodromo, se è aperto. :i-want-t:
Mi sa che non è la stessa tappa che dicevo io.
Domani la cerco e poi ti saprò dire
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io mangio ma, solo cose sane...solo che di spinaci ne mangio 3kg...[emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Le cose sane sono quelle che fanno bene al morale!!!
Spinaci? ok, ma conditi con parmigiano e (se proprio non posso metterci il burro) un po' d'olio...
A parte che il burro crudo non credo che faccia poi così male.
Detta così, sembra che non mangi altro, ma non è vero...:cry:

però gli 80 kg ci sono tutti!
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Le cose sane sono quelle che fanno bene al morale!!!
Spinaci? ok, ma conditi con parmigiano e (se proprio non posso metterci il burro) un po' d'olio...
A parte che il burro crudo non credo che faccia poi così male.
Detta così, sembra che non mangi altro, ma non è vero...:cry:

però gli 80 kg ci sono tutti!

Occhio perchè una porzione generosa di spinaci al naturale sono 70-80 calorie. La stessa quantità di spinaci al burro e parmigiano possono diventare 300-500 calorie (dipende da quanto burro e quanto parmigiano).
Lo dico perchè a volte il tipo di cibo è un alibi; mi capita di vedere nei bar di Milano qualcuno che sentendosi un salutista ordina la classica insalatona e chiede di guarnirla con grana, prosciutto, olio, noci ed 1 mozzarella di bufala. Così non è mica tanto dietetica.
Lo stesso gli spinaci; al naturale ... a volontà !! Con burro e parmigiano ... con moderazione !!

Al contrario ci sono alimenti che in molti credono ipercalorici e non lo sono; 1 lattina di birra chiara sono circa 150 calorie. Più o meno come un paio di cioccolatini tipo gianduiotto. Oppure come una lattina di Coca-Cola classic. In molti pensano che bere una lattina di birra sia moooooolto più ingrassante di una lattina di Coca-Cola zuccherata; non è così.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Occhio perchè una porzione generosa di spinaci al naturale sono 70-80 calorie. La stessa quantità di spinaci al burro e parmigiano possono diventare 300-500 calorie (dipende da quanto burro e quanto parmigiano).
Lo dico perchè a volte il tipo di cibo è un alibi; mi capita di vedere nei bar di Milano qualcuno che sentendosi un salutista ordina la classica insalatona e chiede di guarnirla con grana, prosciutto, olio, noci ed 1 mozzarella di bufala. Così non è mica tanto dietetica.
Lo stesso gli spinaci; al naturale ... a volontà !! Con burro e parmigiano ... con moderazione !!

Al contrario ci sono alimenti che in molti credono ipercalorici e non lo sono; 1 lattina di birra chiara sono circa 150 calorie. Più o meno come un paio di cioccolatini tipo gianduiotto. Oppure come una lattina di Coca-Cola classic. In molti pensano che bere una lattina di birra sia moooooolto più ingrassante di una lattina di Coca-Cola zuccherata; non è così.
:prost::prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo