Jeffsy

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Raga oggi ho fatto un giro di puro fango e ora quando giro la rotella del rebound del monarch R sento che fa fatica a girare ed un rumore come se ci fosse sabbietta.. ho il sospetto che ci sia dello sporco nella zona dove scorre la rotella (tra lei e l'ammo insomma), c'è modo di toglierla per controllare ed eventualmente pulire?! Thx!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa identica situazione per me, anzi la rotella a volte gira con molta fatica a volte è proprio inchiodata.
Ho contattato YT per chiedere il da farsi, dato che non vorrei invalidare la garanzia mettendoci le mani, e mi hanno detto che se non me la sento di lavorarci da solo posso mandarglielo in assistenza. In teoria comunque allentando il grano che si trova dietro alla rotella, quello più piccolo, dovrebbe sfilarsi per pulire sotto...qualcuno l'ha già fatto e può confermare?
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Stessa identica situazione per me, anzi la rotella a volte gira con molta fatica a volte è proprio inchiodata.
Ho contattato YT per chiedere il da farsi, dato che non vorrei invalidare la garanzia mettendoci le mani, e mi hanno detto che se non me la sento di lavorarci da solo posso mandarglielo in assistenza. In teoria comunque allentando il grano che si trova dietro alla rotella, quello più piccolo, dovrebbe sfilarsi per pulire sotto...qualcuno l'ha già fatto e può confermare?

Grazie, a me sibé sbloccato apparentemente senza motivo.. ho allentato i due grani più grandi ma non ho ben capito a cosa servono.. o meglio: quello più vicino alla rotella sembra regolare l'intensità dei singoli click, quella più distante é più lunga ma non mi pare di rilevare alcuna differenza stringendola di più o di meno.. boh! Comunque sia ho provato a far filtrare sotto la rotella una goccia di olio e non é cambiato praticamente nulla.. allora in preda al nervoso ho rimontato l'ammo, rigonfiato e pompato in piedi sui pedali per vedere se andava tutto bene.. e di colpo la rotella ha ricominciato a funzionare senza alcun attrito né rumore.. booooh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
Ragazzi, penso di aver fatto una c.....ata: sono alto 1,70 e basandomi sulle indicazioni del sito yt ho preso una cf 27 pro taglia M. Ora ho già sostituito il reggisella con un 125 ma lo trovo ancora lungo di 1cm. Arrivo da un capra taglia S che mi sembrava leggermente corta, invece dovevo stare su quella taglia ... al momento non ho visto un gran vantaggio in salita mentre in discesa con la capra era tutta un'altra cosa, sopratutto sull'anteriore. Penso che proverò a cambiare forca: consigli?
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ragazzi, penso di aver fatto una c.....ata: sono alto 1,70 e basandomi sulle indicazioni del sito yt ho preso una cf 27 pro taglia M. Ora ho già sostituito il reggisella con un 125 ma lo trovo ancora lungo di 1cm. Arrivo da un capra taglia S che mi sembrava leggermente corta, invece dovevo stare su quella taglia ... al momento non ho visto un gran vantaggio in salita mentre in discesa con la capra era tutta un'altra cosa, sopratutto sull'anteriore. Penso che proverò a cambiare forca: consigli?
Io avevo preso una Canyon Spectral taglia Media (tubo sella 440) e con il reggisella da 125 mm non arrivavo bene ai pedali.
Avrei dovuto prendere la taglia S, con tubo orizzontale secondo me troppo corto, così alla fine ho optato per una Strive taglia S (orizzontale leggermente più lungo della Spectral).
Avevo visto anche la Capra taglia M, ma avrei dovuto mettere un reggisella da 100 mm.
La capra taglia S effettivamente sembra un po' troppo corta.
Io sinceramente non capisco questi tubi verticali così lunghi...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io avevo preso una Canyon Spectral taglia Media (tubo sella 440) e con il reggisella da 125 mm non arrivavo bene ai pedali.
Avrei dovuto prendere la taglia S, con tubo orizzontale secondo me troppo corto, così alla fine ho optato per una Strive taglia S (orizzontale leggermente più lungo della Spectral).
Avevo visto anche la Capra taglia M, ma avrei dovuto mettere un reggisella da 100 mm.
La capra taglia S effettivamente sembra un po' troppo corta.
Io sinceramente non capisco questi tubi verticali così lunghi...

Tra canyon e yt cambiano anche le pedivelle. (Piu' corte su yt..come fatto notare tempo fa' da un altro doppio possessore canyon/ yt).
Tra la mia Nerve 27.5 M e la jeffsy 29 S
Non trovo nessuna differenza.
Sono 1.72 e con la S mi trovo bene benissimo.. con la M avrei avuto seri problemi a meno di.. non cambiare il reggisella.
 

Lasty

Biker novus
20/5/17
5
0
0
45
Busseto
Visita sito
Bike
All montain
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare, propenso alla Al one da 27.5(anche se ho il dubbio che probabilmente sia sufficiente la al two)
Riparto dopo 3 anni di fermo causa gestione figli, il mio vecchio gruppo si è evoluto ed in molto hanno preso delle Enduro, per me la Jessfy credo sia il giusto compromesso per ripartire.
Il mio dubbio, credevo di aver la certezza sulla misura, ma alcuni di voi parlano di H 170 79 di cavallo e si trovano con la M come un gianto, altri H 172 la M dicono che sarebbe stata grande.
Io sono H 171, 79 di cavallo...sbaglio ad essere tranquillo ad andare sulla M

Inoltre vi chiedo, visto che non ho urgenza, inizierei ad usarla da Settembre, secondo voi in estate andrà in Stock la 27.5?
Farei un errore ad acquistare la al two al posto della one?
Grazie a chi vorrà rispondermi, sappiate che vi ho letto da inizio discussione e siete stati un enciclopedia per me ed uno stimolo importante
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
La differenza tra la two e la one è ben poca...
La doppia diventa monocorona velocemente e con poca spesa.
Per l'ammortizzatore, il blocco per ora non l'ho mai sentito necessario. Se non pedali come una bestia il sistema usato da YT ti dà una buona stabilità.
Diciamo che se hai un minimo di allenamento e 300/400 euro di differenza prendi la One.
Io ho preso la Two a Marzo e per adesso mi trovo veramente bene.
1,82 cavallo 85/86 taglia L perfetta
@Lasty
 

manichino

Biker novus
22/3/13
31
16
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon 3
Sono alto 1'77 e ho cf two 27'5
Mi definisco ciclista della domenica.
Per me la scelta della doppia é stata azzeccatissima perché il supporto psicologico di avere L arrampichino mi consente di arrivare ovunque...
Poi magari non lo uso...ma é li.
Non mi interessa avere il grammo in meno ( salgo con uno zaino che solo quello pesa 3kg) oppure avere il manubrio pulito dal manettino in meno età etc..
Il cambio shimano Xt é un orologio svizzero! Zero rumore e precisione nella cambiata.
Se poi ritieni di avere una bella gamba....allora le cose cambiano.
Confermo che é uno spettacolo di bici .., molto soddisfatto per il momento
 

Lasty

Biker novus
20/5/17
5
0
0
45
Busseto
Visita sito
Bike
All montain
Per ora 2 pareri a pro della two, mi piacerebbe sentire anche i pareri dei favorevoli della one
Per la taglia quindi? S o M, io propendo per la M, mah il dubbio persiste...
Infinr qualcuno mi sembrava avesse parlato di yt in stock da estate scorsa, secondo voi le 27.5 quando andranno in stock?
Grazie per le esperienze condivise intanto...✌
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Per ora 2 pareri a pro della two, mi piacerebbe sentire anche i pareri dei favorevoli della one
Per la taglia quindi? S o M, io propendo per la M, mah il dubbio persiste...
Infinr qualcuno mi sembrava avesse parlato di yt in stock da estate scorsa, secondo voi le 27.5 quando andranno in stock?
Grazie per le esperienze condivise intanto...[emoji111]
Ciao
Dipende come userai la mtb
Io ho la al comp1 che é mono
Ho già cambiato la.corona da 32.a.30 ma in montagna sulle lunghe e ripide salite il 42 dietro x me è ancora pochino quindi stavo valutando x la doppia o per il pacco 11 46
Sulle.mie colline moreniche direi che andrebbe bene anche la corona da 32 e dietro 11 42
Comunque il mono è impagabile in fatto di comodità ed efficienza
In discesa non ci sono storie non cade mai ma poi mai la catena


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Io ho la al comp1 29 del 2016
Ho pedalato 32 ma sono passato con soddisfazione al 28.
In salita vado meglio, anche più veloce, e non ho mai avuto bisogno di un rapporto più lungo in piano, anche su asfalto.
Impagabile nei misto con sali e scendi non dover gestire due manettini.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

manichino

Biker novus
22/3/13
31
16
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon 3
Lungi da me l'idea di essere scortese o offendere qualcuno ma frasi del tipo:
"Impagabile non dover gestire 2 manettini"e con "il mono la catena non cade mai e poi mai"...lasciano il tempo che trovano.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Lungi da me l'idea di essere scortese o offendere qualcuno ma frasi del tipo:
"Impagabile non dover gestire 2 manettini"e con "il mono la catena non cade mai e poi mai"...lasciano il tempo che trovano.

Non per fare l'avvocato di @matmas, ma ha detto due grandi verità. Sono passato dalla Scott Spark 2x10 alla Jeffsy 1x11 e non posso che confermare che pensare al solo deragliatore posteriore senza pensare agli incroci è proprio stracomodo. E la catena non mi è caduta mai. Con il 28/42 ho lo stesso sviluppo della vecchia 24/36. Ormai mono a vita
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Non per fare l'avvocato di @matmas, ma ha detto due grandi verità. Sono passato dalla Scott Spark 2x10 alla Jeffsy 1x11 e non posso che confermare che pensare al solo deragliatore posteriore senza pensare agli incroci è proprio stracomodo. E la catena non mi è caduta mai. Con il 28/42 ho lo stesso sviluppo della vecchia 24/36. Ormai mono a vita
Confermo totalmente per mia esperienza personale. Secondo me quasi sempre chi denigra il monocorona non lo ha mai provato.
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Lungi da me l'idea di essere scortese o offendere qualcuno ma frasi del tipo:
"Impagabile non dover gestire 2 manettini"e con "il mono la catena non cade mai e poi mai"...lasciano il tempo che trovano.
Tranquillo non mi offendo! La questione, come altre nel mondo mtb, ha una componente non solo razionale. [emoji14]

Rimane che evidentemente non vado abbastanza forte per far cadere la catena (che a me non è MAI caduta) e forse gestire due manettini mentre evito alberi, sassi e buchi è troppo complicato per le mie capacità psicomotorie.

Poi se qualcuno mi dice che, con una certa corona, ha abbastanza forze per spingere il 10 in piano/discesa e non ne ha per spingere il 42 in salita, per cui il mono è "corto" gli credo. Per me non è così.
Mi piace la doppia ormai solo sulla bdc.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo