Gravel o BDC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
OT



Sto studiando un percorso Gravel proprio lì (per ricollegarmi all'altro post sui percorsi Gravel negli eventi... questo lo farei da solo o con pochi fidati amici e non lo proporrei ad un evento aperto a "tutti").
Quando torni, mi giri il link della traccia GPS del giro (se lo registri-salvi)? Così vedo se posso trovare qualche spunto...
Grazie!!! :prost:
...per renderti l'idea della discesa poi guarda questo

 
  • Mi piace
Reactions: spaiz

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Approfitto per la seguente domanda a chi ha esperienza diretta:
nella guida sul bitume si sente la differenza di attrito/peso/inerzia tra copertoncini di 28 e di 32?
Adesso sulla mia gravel di 8,5 kg monto gravelking 28 e giro senza problemi con amici stradisti e GF.
Pero' come esco dalle strade bianche avverto i limiti delle coperture.
Pensavo di passare ai gravelking 32 ma temo di restare "piantato" sul bitume

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Approfitto per la seguente domanda a chi ha esperienza diretta:
nella guida sul bitume si sente la differenza di attrito/peso/inerzia tra copertoncini di 28 e di 32?
Adesso sulla mia gravel di 8,5 kg monto gravelking 28 e giro senza problemi con amici stradisti e GF.
Pero' come esco dalle strade bianche avverto i limiti delle coperture.
Pensavo di passare ai gravelking 32 ma temo di restare "piantato" sul bitume

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

No vai tranquillo, gran belle gomme!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
io sulla cannondale ho i gravel king da 32 e mi trovo bene su strada.
Perdo qualcosa rispetto alla trek con copertoncini da 25 (che pesa anche quasi 2 kg di meno), ma devo dire che si difendono, soprattutto quando l'asfalto è rovinato.
 

lorenx.bike

Biker novus
7/4/15
34
0
0
roma
Visita sito
non avevo voglia di aprire una altro 3d e questo (anche se un po' tirato) può assolvere...

E' in arrivo un nuovo concorrente nel mondo Gravel: Rose con la sua Backroad
https://www.rosebikes.it/prodotti/bici/strada/marathon/backroad/


Qualche esperienza diretta di qualcuno con questa backroad?

Certo bella è bella. A parte il ponticello sui foderi superiori (lo hanno levato quasi tutti ormai... a che servirà). Per essere una Rose strano che non propongano un modello un po' più abbordabile per prezzo. Comunque mi piace e interessa molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo