TRATTATI DA PEZZENTI!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Ciao, io quando ho cambiato bici mi sono girato un po di negozi della mia zona, quando entravo dicevo che cercavo una Mtb e dopo poche battute aggiungevo la frase "La mia bici precedente era del decathlon". Se il venditore fa una faccia schifata oppure qualche battuta del tipo "Decathlon, non nominarmelo neanche" Seduta stante esco dal negozio, salutando con cortesia e a mai più rivederci.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Immagino avrai esaurito presto i negozi in zona... :-)
In genere chi vende prodotti di marchi rinomati schifa qualsiasi cliente arrivi da livelli tanto "popolari"
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io presi la mia mtb a ravenna ma per la manutenzione vado sempre a simpatia in negozi veneti, sempre gentilissimi che fossero i 111, i morello o gli sperandio, nessuno mi ha mai trattato da poraccio (quale sono!)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bo...io non capisco che razza di negozianti ci siano in giro...dove ho preso la mia è un negozio multimarca,dove la clientela media ha una discreta disponibilità,(tra l'altro proprio stasera ho conosciuto un biker che ne ha appena acquistata una,spendendo quasi 9.000 eur!!!Che spettacolo di Scott!),ma i negozianti hanno sempre accolto e fatto di tutto,anche per chi di disponibilità non ne ha proprio tanta,anzi secondo me,per loro,è un investimento per il futuro,se fai star bene ogni tipo di cliente,che spenda poco o che spenda tanto,tornerà sempre nel negozio e se per sfiga,arriva una crisi del settore,i primi che saltano son proprio quelli,che han snobbato,nel periodo buono,certa clientela...NON bisogna mai sputare nel piatto,dove si mangia...quando c'è fame saziano anche le briciole...;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bo...io non capisco che razza di negozianti ci siano in giro...dove ho preso la mia è un negozio multimarca,dove la clientela media ha una discreta disponibilità,(tra l'altro proprio stasera ho conosciuto un biker che ne ha appena acquistata una,spendendo quasi 9.000 eur!!!Che spettacolo di Scott!),ma i negozianti hanno sempre accolto e fatto di tutto,anche per chi di disponibilità non ne ha proprio tanta,anzi secondo me,per loro,è un investimento per il futuro,se fai star bene ogni tipo di cliente,che spenda poco o che spenda tanto,tornerà sempre nel negozio e se per sfiga,arriva una crisi del settore,i primi che saltano son proprio quelli,che han snobbato,nel periodo buono,certa clientela...NON bisogna mai sputare nel piatto,dove si mangia...quando c'è fame saziano anche le briciole...;-)
Significa che la pancia e' piena, al contrario di quanto vogliono far credere...
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.590
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Significa che la pancia e' piena, al contrario di quanto vogliono far credere...

Ciò mi fa pensare...che il periodo di crisi,c'è stato,perchè l'han voluto (qualcuno potente)...eliminando parecchia concorrenza,togliendo diritti e ripartendo senza quelli...insomma di qua o di la ,sempre per i cogli@ni ci prendono e ci fanno fare ciò che vogliono...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciò mi fa pensare...che il periodo di crisi,c'è stato,perchè l'han voluto (qualcuno potente)...

si forse....però ci si può sempre ravvedere....magari per telefono....magari facendo finta che ci si è ravveduti solo perchè si sa che c'è qualcuno all'ascolto oltre all'interlocutore... :bleah:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciò mi fa pensare...che il periodo di crisi,c'è stato,perchè l'han voluto (qualcuno potente)...eliminando parecchia concorrenza,togliendo diritti e ripartendo senza quelli...insomma di qua o di la ,sempre per i cogli@ni ci prendono e ci fanno fare ciò che vogliono...
non sono un analista ne un economista, ma le crisi sono sempre indotte per me.
e comunque se prima ti entravano 10 e ora 8, non e' che non campi (bene), devi solo rivedere un po' lo stile di vita, tanti di questi (quelli che hanno i soldi, non la povera gente) non solo non riescono a farlo, non lo vogliono fare.
e magari se non vendono danno colpa alla rete...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
non sono un analista ne un economista, ma le crisi sono sempre indotte per me.
e comunque se prima ti entravano 10 e ora 8, non e' che non campi (bene), devi solo rivedere un po' lo stile di vita, tanti di questi (quelli che hanno i soldi, non la povera gente) non solo non riescono a farlo, non lo vogliono fare.
e magari se non vendono danno colpa alla rete...
...esattamente! E vorrebbero far credere il contrario...
Quando sono loro che spingono le persone a cercare alternative ai loro "atelier"
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
gente che non sa fare bene il proprio lavoro esiste in tutti i campi , per fortuna c'è anche chi lo sà fare bene , il mio sivende trà i più grossi in zona con clientela ben fornita , perde lo stesso tempo con chi prende 500 euro di bike e chi ne spende 5000 .
però è l'unico che ha dovuto assumere personale e ci lavorano dentro in 5 tra negozio e officina per la mole di lavoro .
con mè è gentilissimo e disponibile , anche se non ho mai preso una bike da lui , ma migliaia di euro in componenti si !


capisco magari che uno che lavora solo o quasi , spesso si vedono in certi periodi dell'anno entrare persone che chiedono e non concludono , sottraendo dal loro punto di vista tempo a lavoro di officina o vendite concrete , ma dovrebbero capire anche il momento , in cui la gente pondera maggiormente la spesa e vuole essere sicura !
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Teo8887

Biker novus
11/5/16
15
5
0
36
Brugnera (PN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140 hpa race
i venditori maleducati ci sono sempre stati e ci saranno sempre, è capitato anche a me l'anno scorso, quando ero in cerca della prima mtb seria.
Premetto che prima mi informo bene sulle mtb disponibili nel negozio tramite il loro sito internet e poi vado a trattare il prezzo, in modo di non far perdere tempo al venditore.
Mi reco in questo negozio della mia zona, dove avevo già notato una mtb che mi interessava, e come entro, il proprietario mi saluta a denti stretti e mi guarda male, sarà perchè son tatuato, non son elegante e non dimostro 29 anni, sta di fatto che nn mi bada per 30 minuti e serve altri clienti che erano arrivati dopo di me.
Poi finalmente si accorge che ero ancora li e mi viene incontro, mi chiede in modo sgarbato: che ti serve?
A uno che mi risponde così di solito replico male, ma son stato buono e gli ho spiegato che cercavo una mtb, elencandogli tutte le caratteristiche, e lui ovviamente mi propone un altro modello, finchè dopo un po' si accorge che in un angolo c'è il modello adatto a me.
Comincio a chiedergli le caratteristiche per vedere se ne sapeva qualcosa, e mi accorgo che sparava a caso, non sapeva praticamente niente, resto perplesso e gli chiedo se posso provarla. La sua risposta è un secco NO.
Gli chiedo perchè, e mi fa: se la vuoi provare la compri, perchè altrimenti si consumano le ruote.
Come se non bastasse, mi guarda e mi fa: ma almeno hai i soldi per prenderla??
A quel punto ero furioso lo guardo, estraggo dalle tasche le chiavi della macchina (ero andato con un suv molto costoso di mio zio, così se prendevo la mtb, sapevo dove caricarla) e gli dico: la vedi quella, è la mia macchina, e non l'ho pagata a rate, e tu mi chiedi se ho i soldi per prendere una mtb?
Ho preso e me ne son andato, lui a quel punto mi ha rincorso e mi fa: no aspetta parliamone.
Gli ho gentilmente alzato il dito medio e me ne son andato.
Ho raccontato questa storia praticamente a tutti, e tutti mi hanno confermato che è il suo tipico atteggiamento.
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Io ho fatto una figuraccia in un negozio che ha anche un team corse.. avevo adocchiato una bella gt karakoram expert, da 900€, ero in dubbio su quella o sulla 560 s, stesso prezzo dal deca. Avendo fretta vado per vedere se potevo fare il finanziamento.. Ho fatto perdere loro una mattinata e la mia partita iva, a mia insaputa, aveva dei valori penosi a livello di finanziaria.. dopo pochi giorni, avevo gia messo da parte 600€, scende di prezzo la 560 normale e mi sono acchiappato quellaa 550 €, forse mi è andata anche meglio.. Poi presi di seconda mano la 520 che ho rivenduto ora per la rafal 700.. Il problema, maleducazione di alcuni a parte, è che soldi, almeno per me, ce ne sono veramente pochi.. E si cerca di spremere forse più del dovuto, da persone che cmq sono li per guadagnare, e, almeno da noi, non hanno i grandi numeri della grossa distribuzione, così come nell'informatica. Ognuno tira l'acqua al suo mulino.. Diciamo la verità, dal deca dai 300 ai 600 nei periodi di offerta compri bene, nei negozi di marca a 650 trovi solo schifezze.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Leggendo mi sono convinto che allora io faccio bene a prendere tutto quel che mi serve online, dal telaio (magari pure in offerta x fine serie ) sino all ultimo bulloncino ed assemblare tutto in casa.....certo nn tutti ne sono capaci a metter mani e regolare.....e li capisco.....ma mi sa che bisogna imparare e fottere i presuntuosi.....
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Quello che io vedo è che certi negozi son sempre vuoti e poi chiudono, altri son ben frequentati e restano aperti, mi sembra che quando un negozio è bravo, dà servizio, assistenza, garanzia, consigli eccetera, siamo disposti anche a pagare qualcosa in più, se no davvero online tutta la vita
 

Classifica mensile dislivello positivo