Gomme 27.5 Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Le Maxxis le monto io, DHR bimescola dietro e DHF trimescola davanti ..... prediligo sentieri rocciosi, andatura allegra e mai un problema da 8 mesi a questa parte ....
non so se le gomme plus di Schwalbe sono come quelle normali perché con queste ultime mi si stracciavano i tasselli con uso intensivo .....
sono ottime le schwalbe. le uso da un anno e sono soddisfatto.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
grazie a tutti
ripeto il problema non è la pizzicatura ma proprio il taglio/squarcio della spalla
quindi l'obbietivo è una gomma con spalla bella dura che possa resistere a rocce taglienti
aggiungo il mio socio le usa con camera

di questa qualcuno ha esperienza ?
https://www.wtb.com/products/trail-boss-3-0
visto che pesa circa 2 etti di più sia di maxxis che di Schwalbe
suppongo sia pure lei bella resistente

nel caso la scelta ricada su nobby la mescola più dura è la pacestar giusto ?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Schwalbe sono migliorate rispetto ai problemi che avevano qualche anno indietro: anche io con Hans Dampf ero rimasto un po' deluso dal consumo rapido e distacco tasselli ma con le plus non ho avuto questi problemi e ne ho già usurato un paio. APX è utile anche a sostenere il fianco ed evitare botte sul cerchio. Al posteriore la differenza si sente. Pacestar si è l mescola più dura.

WTB TCS Light nonstante il peso elevato hanno un fianco molto sottile: provato le Bridger ma non le consiglio, magari sarebbe da vedere la versione rinforzata Tough.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ragazzi c'è qualcuno che monta il DURO crux 27.5x3.25? quanto misura di larghezza calibro alla mano?

La Crux 3.25" è una delle gomme più larghe che ho usato: 82 mm larghezza su cerchio da 45mm. Come gomma ha i fianchi sottili e una mescola abbastanza dura. IMHO da usare se vuoi volume e confort magari su una forcella rigida, per il resto c' è di meglio. ;-)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
La Crux 3.25" è una delle gomme più larghe che ho usato: 82 mm larghezza su cerchio da 45mm. Come gomma ha i fianchi sottili e una mescola abbastanza dura. IMHO da usare se vuoi volume e confort magari su una forcella rigida, per il resto c' è di meglio. ;-)
sempre come misura 3.25 la Vee Trax Fatty è superiore alla Duro Crux in tutto ... spalla, durata, affidabilità e tenuta ... con la Cruz all'anteriore spesso mi scappavia via con brecciolino o terra smossa, con la Vee decisamente meglio, anche col bagnato
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie delle info,volevo prenderne una(visto il prezzo) x il posteriore della stache però devo vedere quanta luce rimane tra gomma e fodero del carro..
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
grazie a tutti
ripeto il problema non è la pizzicatura ma proprio il taglio/squarcio della spalla
quindi l'obbietivo è una gomma con spalla bella dura che possa resistere a rocce taglienti
aggiungo il mio socio le usa con camera

di questa qualcuno ha esperienza ?
https://www.wtb.com/products/trail-boss-3-0
visto che pesa circa 2 etti di più sia di maxxis che di Schwalbe
suppongo sia pure lei bella resistente

nel caso la scelta ricada su nobby la mescola più dura è la pacestar giusto ?
Trail boss da 3.0 l'ho messa al posteriore e devo dire che mi é piaciuta molto,bel volume d'aria buon grip e buona scorrevolezza.Di spalla mi é sembrata bella sostenuta anche a pressioni basse..x me promossa!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao Ragazzi, tra qualche uscita dovrò cambiare il mio Nobby Nic 27.5x 3.0 Ts vorrei qualche cosa di più gripposo sempre con sezione 3.0.

Avevo adocchiato il Vee Trax Fatty 3.0, qualcuno di voi ha montato tutti e due e mi saprebbe dare le sue impressioni?

Grazie 1000
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao Ragazzi, tra qualche uscita dovrò cambiare il mio Nobby Nic 27.5x 3.0 Ts vorrei qualche cosa di più gripposo sempre con sezione 3.0.

Avevo adocchiato il Vee Trax Fatty 3.0, qualcuno di voi ha montato tutti e due e mi saprebbe dare le sue impressioni?

Grazie 1000
Trovare qualcosa più gripposo del Nobby nic la vedo dura,gran copertone!il trax fatty da 3.0 l'ho usato sia all'anteriore che al posteriore però su ruota da 29 e nn mi é piaciuto,tasselli laterali inesistenti,grip sufficiente sull'asciutto,sul bagnato lasciamo perdere e inoltre strettino x i miei gusti,circa 70mm..attualmente su ruota da 27.5 ho un ground control,forse nn il top per robustezza ma con un ottimo grip anche sul bagnato!!!27.5x3.0 misura 78mm di larghezza..in più il TF costicchia
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Trovare qualcosa più gripposo del Nobby nic la vedo dura,gran copertone!il trax fatty da 3.0 l'ho usato sia all'anteriore che al posteriore però su ruota da 29 e nn mi é piaciuto,tasselli laterali inesistenti,grip sufficiente sull'asciutto,sul bagnato lasciamo perdere e inoltre strettino x i miei gusti,circa 70mm..attualmente su ruota da 27.5 ho un ground control,forse nn il top per robustezza ma con un ottimo grip anche sul bagnato!!!27.5x3.0 misura 78mm di larghezza..in più il TF costicchia
su nobby e ground control, concordo.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Trovare qualcosa più gripposo del Nobby nic la vedo dura,gran copertone!il trax fatty da 3.0 l'ho usato sia all'anteriore che al posteriore però su ruota da 29 e nn mi é piaciuto,tasselli laterali inesistenti,grip sufficiente sull'asciutto,sul bagnato lasciamo perdere e inoltre strettino x i miei gusti,circa 70mm..attualmente su ruota da 27.5 ho un ground control,forse nn il top per robustezza ma con un ottimo grip anche sul bagnato!!!27.5x3.0 misura 78mm di larghezza..in più il TF costicchia
Grazie tante allora mi sa che prenderò il 'vecchio' Nobby Nic Apex TS 3.0 che in Germania con 35 eurini te la cavi, volevo qualche cosa di nuovo perché quello che ho adesso è pressoché finito dopo solo 900km da quella via avrei preferito qualcosa di più gripposo. Il groun control è più gripposo del NN?

Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Non conosco le Maxxis plus ma se sono simili alle exo non plus, concordo con Fritzcarraldo; sono equiparabili alle snake skin.

La versione APX di Schwalbe invece aggiunge un rinforzo sul tallone e sul fianco che rende la gomma più robusta e meno flessibile (sono studiate per le E-bike). La differenza si sente, con la APX è molto più difficile andare a pacco con la gomma e si sente il fianco più spesso. Quindi consiglio le Nobby Nic apx.
:prost:
apex.jpg
a vedere la sezione dovrebbero dare anche molto meno effetto deriva con pressione basse , cosa non trascurabile per fat e semi fat . Inoltre tenendo di più il fianco dovrebbero pure diminuire il rischio di pizzicare in mezzo ai tasselli per contatto col cerchio a bassa pressione .
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Grazie tante allora mi sa che prenderò il 'vecchio' Nobby Nic Apex TS 3.0 che in Germania con 35 eurini te la cavi, volevo qualche cosa di nuovo perché quello che ho adesso è pressoché finito dopo solo 900km da quella via avrei preferito qualcosa di più gripposo. Il groun control è più gripposo del NN?

Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Secondo me é più gripposo il NN,però il GC ha una gran scorrevolezza!se squadra che vince nn si cambia vai di NN a 35€!!! Rapporto qualità prezzo difficile da battere..
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io al posteriore ho usato nobby pacestar ( appena montata per la seconda volta ), ground control originale e wtb bridger.

tutte ottime, wtb e g c molto scorrevoli, ma il grip e la solidità del nobby sono davvero notevoli e la rendono una gomma superiore alle altre 2, ottimo su tutti i terreni. usato in mescola trailstar anche all'anteriore ma dopo pochi mesi trasudava lattice dalle spalle, mentre la mescola pacestar usata al posteriore non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Nessuno parla di Maxxis; le ho usate (DHR II, ant. e Rekon, post.) sulla Thok, prima di schiantarmi la caviglia e mi sono sembrate interessanti. La DHR ha grip da vendere, la Rekon è molto scorrevole ma ha qualche limite in quanto a trazione. Sono molto voluminose (strano per Maxxis), più alte della Terrene da 3" di cui sono di poco più strette. Il peso è nella norma. Molto comfortevoli. Ho visto che si trovano (p.e. su Bike Discount) anche a prezzi umani.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Nessuno parla di Maxxis; le ho usate (DHR II, ant. e Rekon, post.) sulla Thok, prima di schiantarmi la caviglia e mi sono sembrate interessanti. La DHR ha grip da vendere, la Rekon è molto scorrevole ma ha qualche limite in quanto a trazione. Sono molto voluminose (strano per Maxxis), più alte della Terrene da 3" di cui sono di poco più strette. Il peso è nella norma. Molto comfortevoli. Ho visto che si trovano (p.e. su Bike Discount) anche a prezzi umani.
Ciao Carlo,appena ordinati maxxis minion DHF(29x3.0) e DHR 27.5x2.80 x la stache ibrida,era da un bel po che volevo maxxizzarla,visto i prezzi come detto da te piú umani ne ho approfittato..sono curioso di vedere come vanno!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nessuno parla di Maxxis; le ho usate (DHR II, ant. e Rekon, post.) sulla Thok, prima di schiantarmi la caviglia e mi sono sembrate interessanti. La DHR ha grip da vendere, la Rekon è molto scorrevole ma ha qualche limite in quanto a trazione. Sono molto voluminose (strano per Maxxis), più alte della Terrene da 3" di cui sono di poco più strette. Il peso è nella norma. Molto comfortevoli. Ho visto che si trovano (p.e. su Bike Discount) anche a prezzi umani.
a mio avviso in casa maxxis non hanno una gomma equivalente al nobby nic schwalbe.
 

Classifica mensile dislivello positivo