Trek slash 9,8 2017 RockShox Super Deluxe RC3, 230x57,5mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Ciao ragazzi....!
Ho comprato da poco una trek slash 9,8 che monta il nuovo ammortizzatore con sistema metrico rockshox super delux rc3 230 x 57,5....ora vorrei cambiarlo con uno a molla.Il problema e' che non ne trovo UNO in vendita ocn questo interasse....!!!!!Com'e' possibile????????????Esiste solo quest'ammortizzatore con questo interasse oppure mi sfugge qualche cosa a me???Aiutoooooo!Grazie!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ma rockshox fa' il tuo stesso ammo in 4 versioni anche a molla , ed è metrico !
Il super deluxe coil , ma non so' se è già in commercio , è stato presentato 2/3 mesi fa' !
Anche perché dei normali , con steli da 57 arrivano al Max a 200 di interesse , e 230 e' una misura che solo gli ammo metrici nuovi hanno adottato.
Credo cmq che in qualche mese venga commercializzato
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma Come và il super deluxe ? Credo che sia un ottimo ammo dal fatto che è tutto nuovo e che avendo più corsa possa essere più sensibile... in più i test ne parlano tutti bene, sarà per marketing ? ...
io spero che specialized lo monti nel modello 2018 così lo monteró subito sul 2017 che ho... non ho intenzione di montare un molla perché le discese che faccio non durano più di 8 minuti e perché il peso in più proprio non lo accetto, queste enduro già son pesantucce casomai ho intenzione di alleggerire...
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
ragazzi apparte l'ohlins che ho visto che ha in catalogo un ammo con queste misure nessuno sa' indicarmi se fox,dvo ecc.... ne producono?????non trovo niente!!!!ma e' possibile????oppure a questa misura con sistema metrico corrisponde una misura 'tradizionale' diversa???????aiuttoooooo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi apparte l'ohlins che ho visto che ha in catalogo un ammo con queste misure nessuno sa' indicarmi se fox,dvo ecc.... ne producono?????non trovo niente!!!!ma e' possibile????oppure a questa misura con sistema metrico corrisponde una misura 'tradizionale' diversa???????aiuttoooooo


Ma il fatto che semplicemente non siano ancora in commercio , non ti entra in testa ?

...devi solo aspettare qualche mese
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma Come và il super deluxe ? Credo che sia un ottimo ammo dal fatto che è tutto nuovo e che avendo più corsa possa essere più sensibile... in più i test ne parlano tutti bene, sarà per marketing ? ...
io spero che specialized lo monti nel modello 2018 così lo monteró subito sul 2017 che ho... non ho intenzione di montare un molla perché le discese che faccio non durano più di 8 minuti e perché il peso in più proprio non lo accetto, queste enduro già son pesantucce casomai ho intenzione di alleggerire...


Se il 2017 ha ammo tradizionale e la 2018 avrà quello metrico , non ce lo puoi di certo montare , hanno misure totalmente diverse , compresi gli attacchi .

Se specy lo adotta sulla enduro , verrà rivisto tutto il telaio, quindi saranno bike diverse in quella zona , ergo : incompatibili
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Se il 2017 ha ammo tradizionale e la 2018 avrà quello metrico , non ce lo puoi di certo montare , hanno misure totalmente diverse , compresi gli attacchi .

Se specy lo adotta sulla enduro , verrà rivisto tutto il telaio, quindi saranno bike diverse in quella zona , ergo : incompatibili

Su la stump di graves cambia solo l'attacco ai leveraggi, bici indentica, ammesso che sia una stump, esteticamente lo è.. poi magari è una bici custom made in usa
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

gonzo.1980

Biker serius
30/8/12
148
11
0
forli
Visita sito
è difficile trovare a catalogo mono per le trek , perchè trek , si fa fare appositamente i mono ,e ha misure tutte sue, o ci adatti qualcosa, oopure ti "accontenti " di ohlins e di extreme tech
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Ma il fatto che semplicemente non siano ancora in commercio , non ti entra in testa ?

...devi solo aspettare qualche mese

Scusa che modo di rispondere e'?Io ho fatto una semplice domanda e non mi pare di essere stato maleducato con nessuno quindi non capisco il perche' di una frase 'non ti entra nella testa'!La prossima volta rivolgiti a qualcun altro con quei toni che non sono tuo fratello
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusa che modo di rispondere e'?Io ho fatto una semplice domanda e non mi pare di essere stato maleducato con nessuno quindi non capisco il perche' di una frase 'non ti entra nella testa'!La prossima volta rivolgiti a qualcun altro con quei toni che non sono tuo fratello


è il modo di rispondere che già due mesi fà ti ho dato la risposta che non ci sono ancora , e se cercassi un pò in internet lo sapresti pure tu ( anzi , visto che non ne hai trovati deduco che lo hai fatto ...) e ne avresti conferma e rifai la stessa identica domanda , ma la risposta non cambia ...
...se rispondendo gentilmente non hai afferrato , ho provato a cambiare il modo di porre la risposta , magari la comprendi di più .

oppure basta dirlo , ogni settimana rifai la stessa domanda e qualcuno con la pazienza ti dice la stessa cosa a ripetizione .

se un prodotto viene messo in commercio , nel giro di una settimana lo trovi sugli store online maggiori , tipo crc bike discount o probike , se non lo trovi in vendita lì in altri posti non lo trovi di certo...
...basta controllare lì periodicamente o contattare sram e farsi dare delucidazioni sulle date di commercializzazione
 
Ultima modifica:

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
è il modo di rispondere che già due mesi fà ti ho dato la risposta che non ci sono ancora , e se cercassi un pò in internet lo sapresti pure tu ( anzi , visto che non ne hai trovati deduco che lo hai fatto ...) e ne avresti conferma e rifai la stessa identica domanda , ma la risposta non cambia ...
...se rispondendo gentilmente non hai afferrato , ho provato a cambiare il modo di porre la risposta , magari la comprendi di più

Ripeto....se uno deve rispondere in questa maniera puo' anche fare a meno....non ho tempo per stare a discutere ....ho rifatto la domanda sperando che qualcuno nel frattempo avesse trovato qualche novita' in merito!Punto!Che te provi a cambiare il tuo modo di rispondere mi interessa meno di zero...la prossima volta fai a meno di rispondere perche' ripeto....non sono tuo fratello!Vediamo se hai 'afferrato' te il concetto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ripeto....se uno deve rispondere in questa maniera puo' anche fare a meno....non ho tempo per stare a discutere ....ho rifatto la domanda sperando che qualcuno nel frattempo avesse trovato qualche novita' in merito!Punto!Che te provi a cambiare il tuo modo di rispondere mi interessa meno di zero...la prossima volta fai a meno di rispondere perche' ripeto....non sono tuo fratello!Vediamo se hai 'afferrato' te il concetto.
allora afferralo anche tè e sbattiti un pò a cercare che avresti trovato tutto e visto che non ci sono ancora ...


p.s.
dato che hai partecipato così attivamente e in maniera costruttiva e profonda in questo forum in 5 anni aiutando certamente moltissimi utenti con le migliaia di tuoi interventi , e facendo certamente crescere il forum con le tue conoscenze , ti chiedo scusa...
...cercherò di imparare da tè e dalla tua saggezza come scrivere su un forum , consigliare in ambito mtb e rivolgermi alle persone cercando di consigliarle , anche se non sono bravo come tè !

e quà chiudo ! buone pedalate
 
Ultima modifica:

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
allora afferralo anche tè e sbattiti un pò a cercare che avresti trovato tutto e visto che non ci sono ancora ...


p.s.
dato che hai partecipato così attivamente e in maniera costruttiva e profonda in questo forum in 5 anni aiutando certamente moltissimi utenti con le migliaia di tuoi interventi , e facendo certamente crescere il forum , ti chiedo scusa...
...cercherò di imparare da tè e dalla tua saggezza come scrivere su un forum e rivolgermi alle persone cercando di consigliarle !

e quà chiudo ! buone pedalate


ottima idea!
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Ciao ragazzi....!
Ho comprato da poco una trek slash 9,8 che monta il nuovo ammortizzatore con sistema metrico rockshox super delux rc3 230 x 57,5....ora vorrei cambiarlo con uno a molla.Il problema e' che non ne trovo UNO in vendita ocn questo interasse....!!!!!Com'e' possibile????????????Esiste solo quest'ammortizzatore con questo interasse oppure mi sfugge qualche cosa a me???Aiutoooooo!Grazie!!!
Il 230x57.5 dovrebbe essere il 230x60 con uno spessore per ridurre la corsa ma non trovo la conferma.
 

Classifica mensile dislivello positivo