Freni Elixir 5 bloccato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Ieri mentre pedalavo ad un tratto il freno posteriore si è chiuso, nel senso che la pasticca dei freni si è bloaccata in frenata come se tenessi premuto il freno, anche se non lo era. Non vi è stato verso di sbloccarlo, ho dovuto smontare tutto il freno dal disco per tornare a casa. ma che cavolo è successo?
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Si per risolvere dovrai fare almeno lo spurgo, se da qualche anno meglio cambiarlo.
Puoi portarlo dal meccanico o se dovesse interessarti farlo tu puoi chiedere, ma dovrai comprare kit spurgo, olio dot 4 o 5, consiglio guanti in gomma quelli per lavare i piatti, è controlla se siano da cambiare le pasticche.
Per la procedura poi te la spiego, Per le prime volte è un po' macchinoso ma ci sono tutorial su youtube e su internet, se ti piace la meccanica e perderci un po' di tempo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
Si, è un po' una scocciatura ma a quel punto perdi un po' di tempo una volta e tra cambiare olio, pasticche, controlli le pinze fai l'anteriore e posteriore e per molto tempo sei a posto, ci metti mano una volta e non ci pensi più, controlla che i pistoncini non rimangano chiusi......per lo sporco.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ieri mentre pedalavo ad un tratto il freno posteriore si è chiuso, nel senso che la pasticca dei freni si è bloaccata in frenata come se tenessi premuto il freno, anche se non lo era. Non vi è stato verso di sbloccarlo, ho dovuto smontare tutto il freno dal disco per tornare a casa. ma che cavolo è successo?
come già detto è...ARIA!!! scaldandosi l'olio..si è dilatato aumentando il suo volume fino a bloccare le pastiglie come se frenasti. sostituisci l'olio e spurga l'impianto x BENE!
 

claudio.3

Biker serius
22/8/11
176
0
0
Roma
Visita sito
Bike
scott scale 30
smonto tutto l'impianto per fare lo spurgo non vorrei poi che quel maledetto olio mi rovini il telaio
Subito dopo fatto lo spurgo lava bene tutto con acqua e sapone, se la bici la tieni dritta in piedi si sporca la pinza e le leve e i comandi, usa i guanti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo