Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Al posteriore qualcuno ha mai montato il wild' rock'r advanced in gum-x? su chain la danno a 33 nespole
Mi ricordo lo spettacolo di gomma che era il wild grip'r gumx al posteriore sul frontino....grip e piega esagerata forse metteva in imbarazzo la charge sulle pieghe più decise.
mi piacerebbe provare un doppio rock'r sia ant e post
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Teo non capisco perché ti stai complicando la vita...
Se vuoi un posteriore con grip ma relativamente stretto ti ho linkato il wild grip a 29 euro su probike.
Se fai spesso Park fra cui Paganella sicuramente ti serve per arancia o apocalypse, tanto più se piove come due settimane fa.
Se vuoi più scorrevolerail boss o breakout.

Ti eri lamentato che il trail boss è troppo ballerino e parli del lolrazor venduto a 43 euro (praticamente un furto visto che giri sulle tele)??[emoji16] [emoji16]

Edit: aggiungo che su CRC la nuova tornata di breakout l'hanno messa a 39 euro

Avevo chiaramente scritto "2ply". Tu mi proponi una single no "reinforced" e per di più in "Magi-x" (45 shore)..
Mi durerebbe 1 ora.
Si parlava di gomme che ho elencato, le altre opzioni "WTB" le conosco e sono su un sito che non comprende il "contrassegno" come scritto anche questo in precedenza.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Scusa, pensavo ti facesse comodo vedere il Mavic montato affiancato al Maxxis per capire quanto effettivamente fosse più alto.
Se non serve tanto meglio...:freeride:
No mi serviva capire la differenza tra quello che vedo con i miei occhi "wtb BO 2.3" e quello che metterei, per capire la questione che giustamente tu mi hai fatto notare e cioè: " l'altezza della gomma".
Se me la fai vedere montata ad un Maxxis immagino sia quel cm che dici.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avevo chiaramente scritto "2ply". Tu mi proponi una single no "reinforced" e per di più in "Magi-x" (45 shore)..
Mi durerebbe 1 ora.
Si parlava di gomme che ho elencato, le altre opzioni "WTB" le conosco e sono su un sito che non comprende il "contrassegno" come scritto anche questo in precedenza.
Guarda che ti ho linkato da probike la reinforced gumx 2.35...appena ricontrollato e il link è giusto
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Guarda che ti ho linkato da probike la reinforced gumx 2.35...appena ricontrollato e il link è giusto

Magari facessero la Spartan da 29", sarebbe un sogno..

credevo volessi postarmi l'altra, ma l'altra ha le caratteristiche che ti dicevo..
Purtroppo la gomma che mi proponi è da 29"..
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Al posteriore qualcuno ha mai montato il wild' rock'r advanced in gum-x? su chain la danno a 33 nespole
Mi ricordo lo spettacolo di gomma che era il wild grip'r gumx al posteriore sul frontino....grip e piega esagerata forse metteva in imbarazzo la charge sulle pieghe più decise.
mi piacerebbe provare un doppio rock'r sia ant e post

Io l'ho usato fino a due uscite fa per qualche mese, mi è piaciuto sempre molto, soprattutto su cerchio da 23mm, poi montando un 25mm ho sentito subito si fosse "squadrato" un po' (quindi valuta anche quello), in salita era leggermente più scomodo ed in discesa all'inizio mi piaceva meno, poi mi sono abituato. Bella gomma, solida, potente e resistente. Una gran tenuta in tutte le situazioni e non così impedalabile come tutti dicono. L'hanno usata anche due miei amici per lungo tempo e le sensazioni sono state simili alle mie..

Ora ho montato una Aggressor e ci ho fatto due uscite, la prima su discese con poca pendenza è andata bene, la seconda è stata su una discesa ripida ripida e mi sono trovato molto male.
Pedalare si pedala meglio ma niente di così esaltante, senza calcolare che devo tenerla più dura in quanto la DD costa troppo e quella è un po' leggera per le mie scarse capacità di guida....
 
  • Mi piace
Reactions: Meim

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Io l'ho usato fino a due uscite fa per qualche mese, mi è piaciuto sempre molto, soprattutto su cerchio da 23mm, poi montando un 25mm ho sentito subito si fosse "squadrato" un po' (quindi valuta anche quello), in salita era leggermente più scomodo ed in discesa all'inizio mi piaceva meno, poi mi sono abituato. Bella gomma, solida, potente e resistente. Una gran tenuta in tutte le situazioni e non così impedalabile come tutti dicono. L'hanno usata anche due miei amici per lungo tempo e le sensazioni sono state simili alle mie..

Ora ho montato una Aggressor e ci ho fatto due uscite, la prima su discese con poca pendenza è andata bene, la seconda è stata su una discesa ripida ripida e mi sono trovato molto male.
Pedalare si pedala meglio ma niente di così esaltante, senza calcolare che devo tenerla più dura in quanto la DD costa troppo e quella è un po' leggera per le mie scarse capacità di guida....

Grazie, molto esaustivo
L'aggressor exo ce l'ho su adesso, sul ripido ripido scoda un po, può piacere o meno a seconda dello stile di guida...il gripr della michelin invece binariava sempre e non gradiva la derapata, non so se ti riferisci a questo aspetto.
Il discorso squadramento è un aspetto da valutare perchè monto cerchi da 27 mm, l'alternativa era proprio l'aggressor in dd ma costa uno sbotto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie, molto esaustivo
L'aggressor exo ce l'ho su adesso, sul ripido ripido scoda un po, può piacere o meno a seconda dello stile di guida...il gripr della michelin invece binariava sempre e non gradiva la derapata, non so se ti riferisci a questo aspetto.
Il discorso squadramento è un aspetto da valutare perchè monto cerchi da 27 mm, l'alternativa era proprio l'aggressor in dd ma costa uno sbotto

Scoda??
Scusate ma a quanto lo gonfiate?
Lo ritengo un binario confrontato all' HR2...domani metto su la ruota nuova con sopra il Quest XL LTD 2,4 doppia carcassa...se riesco a latticizzare stasera.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Scoda??
Scusate ma a quanto lo gonfiate?
Lo ritengo un binario confrontato all' HR2...domani metto su la ruota nuova con sopra il Quest XL LTD 2,4 doppia carcassa...se riesco a latticizzare stasera.
[/QUOT

Bravo così mi dai un parere rapido.. dopo acquisto
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Scoda??
Scusate ma a quanto lo gonfiate?
Lo ritengo un binario confrontato all' HR2...domani metto su la ruota nuova con sopra il Quest XL LTD 2,4 doppia carcassa...se riesco a latticizzare stasera.
Io invece al contrario ritengo hr2 più binario e da piegare, aggressor sul ripido quando vuoi alleggerisci e ti aiuta a chiudere in modo controllato....si parlava di ripido, ovviamente sul flow ha una bella presa, rimane piu giocoso del hr2 a parere mio.
pero per me é anche piu scorrevole di hr2 quindi ci sta che abbiamo sensazioni un po diverse
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Grazie, molto esaustivo
L'aggressor exo ce l'ho su adesso, sul ripido ripido scoda un po, può piacere o meno a seconda dello stile di guida...il gripr della michelin invece binariava sempre e non gradiva la derapata, non so se ti riferisci a questo aspetto.
Il discorso squadramento è un aspetto da valutare perchè monto cerchi da 27 mm, l'alternativa era proprio l'aggressor in dd ma costa uno sbotto

L'aggressor mi da fastidio rispetto alla Michelin perché nei pezzi ripidi ha molto (guardando queste due uscite, ma mi riservo di rivalutarlo e cambiare idea nelle prossime) meno grip in frenata e quindi fai molta più fatica anche con l'anteriore...
Per quanto riguarda la WildRock anch'essa è un binario, e appunto la cosa che mi dava fastidio in discesa una volta passato da cerchio 23 a 25, era proprio che essendo più squadrata lasciava ancora meno spazio alle piccole correzioni che col posteriore si fanno volentieri, in questo la Aggressor mi piace molto di più, è molto più fluida..

Penso che per l'asciutto una Aggressor DD sia perfetta per l'80% delle discese che faccio solitamente, però ci sono due o tre posti un po' tanto impiccati dove una gomma più da discesa aiuta molto...
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io invece al contrario ritengo hr2 più binario e da piegare, aggressor sul ripido quando vuoi alleggerisci e ti aiuta a chiudere in modo controllato....si parlava di ripido, ovviamente sul flow ha una bella presa, rimane piu giocoso del hr2 a parere mio.
pero per me é anche piu scorrevole di hr2 quindi ci sta che abbiamo sensazioni un po diverse

Direi...per me:
HR2 > Aggressor...scorrevolezza
HR2 < Aggressor...frenata
HR2 < Aggressor...tenuta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eri tu in incognito, confessa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Magari...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mavic montato...domani lo provo su un duro percorso AM da oltre 1500mt...speriamo bene...[emoji33]

6396d32d8e3fc1226e4a0e4c129a0545.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.210
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Magari...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mavic montato...domani lo provo su un duro percorso AM da oltre 1500mt...speriamo bene...[emoji33]

6396d32d8e3fc1226e4a0e4c129a0545.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Ma che Mavic è quest...? [emoji2] [emoji2] [emoji2]
E come direbbe @salukkio "gomma da froci", non me ne vogliano i diversamente maschi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma che Mavic è quest...? [emoji2] [emoji2] [emoji2]
E come direbbe @salukkio "gomma da froci", non me ne vogliano i diversamente maschi...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Yes...Quest XL Ltd...da 2,4 doppia carcassa, doppia mescola, questo vendono insieme alle Mavic posteriori

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo