Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
E su componentsbike ci sono delle loro assemblate con cerchi arch mk3, mozzi ctk, raggi sapim a 400€
Secondo me molto valide.
I ctk non li conosco come mozzi, ma qui sopra ho letto che la differenza la fanno i cuscinetti e non tanto l lavorazione dell'era del mozzo (che sicuramente conta, ma non fa girare di più la ruota)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sul mercatino ci sono almeno 1 coppia di american classic wide lightning (o come cavolo si scrive). Canale interno da circa 29, ottimi mozzi, peso adeguato, ultimo modello peraltro.
Dagli un occhio, buona scelta
Sono hookless ? Perche gli american no lo sono forse...
se non lo sono allora volgono poco
 

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Visita sito
Quali gomme consigliate?
Stavo valutando le schwalve 2.35 anteriore e 2.25 posteriore
Nobby Nic anteriore e Rocket Ron posteriore ma ho visto che ne esistono una mare di versioni.
Mi sembra di aver capito che il pacestar è per il posteriore e il trail per l'anteriore, ma poi c'è la versione addix che costa un botto.

Mi date una dritta? voi che montate? Inoltre con il canale interno da 29 varrebbe la pena orientarsi anche su qualcosa un pelo più stretto?
Io vado quasi esclusivamente in boschi montani (Lessinia e limitrofi)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quali gomme consigliate?
Stavo valutando le schwalve 2.35 anteriore e 2.25 posteriore
Nobby Nic anteriore e Rocket Ron posteriore ma ho visto che ne esistono una mare di versioni.
Mi sembra di aver capito che il pacestar è per il posteriore e il trail per l'anteriore, ma poi c'è la versione addix che costa un botto.

Mi date una dritta? voi che montate? Inoltre con il canale interno da 29 varrebbe la pena orientarsi anche su qualcosa un pelo più stretto?
Io vado quasi esclusivamente in boschi montani (Lessinia e limitrofi)

io ho RoRo 2.25 post e NoNi 2.25 ant entrambi trailstar..ci faccio tutto ma la prossima gomma penso sarà Michelin..ne sto sentendo parlare bene un po' ovunque

se invece i tuoi giri sono più vicino all'xc,valuterei anche xking 2.4 e vittoria barzo 2.25
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Effettivamente un dentino ce l'hanno
d32bf92e49cf173896319799db50bb73.jpg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qualcuno ha la cassetta ingrid 10-46 ?
Quando finita la 10-42 penso di passare a 46 o 44 ...
Alternativa e-tr 9-46... del pignone 9 mi interessa poco, come prezzo sono simili, esteticamente mi piace di più la ingrid ed è anche un prodotto italiano...
chi ne sà di più ???
Col 42 ci ho fatto tutto fino ad ora, 9-44 costerebbe meno e forse sarebbe ancora meglio del 46 che diventerebbe troppo leggero..
con la camber ci faccio tutto e sul ripido vero col 42 salgo con poca cadenza e un dentino in più non guasta e salva la gambetta...
Il 44 sotto monta il 38, il 46 sotto il 39, il 42 sotto il 36...
sulla carta il 44 è la migliore per uno come me che comunque si trova bene col 42.. due dentini in più sul penultimo e ultimo, buon passaggio a differenti rapporti ed il cambio soffre anche meno..
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Qualcuno ha la cassetta ingrid 10-46 ?
Quando finita la 10-42 penso di passare a 46 o 44 ...
Alternativa e-tr 9-46... del pignone 9 mi interessa poco, come prezzo sono simili, esteticamente mi piace di più la ingrid ed è anche un prodotto italiano...
chi ne sà di più ???
Col 42 ci ho fatto tutto fino ad ora, 9-44 costerebbe meno e forse sarebbe ancora meglio del 46 che diventerebbe troppo leggero..
con la camber ci faccio tutto e sul ripido vero col 42 salgo con poca cadenza e un dentino in più non guasta e salva la gambetta...
Il 44 sotto monta il 38, il 46 sotto il 39, il 42 sotto il 36...
sulla carta il 44 è la migliore per uno come me che comunque si trova bene col 42.. due dentini in più sul penultimo e ultimo, buon passaggio a differenti rapporti ed il cambio soffre anche meno..
Io ho e13 9-44. Posso solo dire che va alla grande. Cambiata perfetta. Io ho la 28 è il 9 è praticamente nuovo. 28-9 è come 30/10. Il tuo ragionamento è giustissimo inutile guardare solo all'ultimo pignone. Ma alla scalatura. Non costasse un botto prenderei subito la 9/46...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io ho e13 9-44. Posso solo dire che va alla grande. Cambiata perfetta. Io ho la 28 è il 9 è praticamente nuovo. 28-9 è come 30/10. Il tuo ragionamento è giustissimo inutile guardare solo all'ultimo pignone. Ma alla scalatura. Non costasse un botto prenderei subito la 9/46...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Si infatti te ne ho sentito sempre parlare bene..
46 perché lo prenderesti.. ?
39-46 mi sembra un bel salto??? 39 magari potrebbe essere piccola e 46 troppo grande ??? In ottica di tenerla a lungo sulla salita...
46 il cambio la reggerá bene ?
Facendo tutto col 42 avere poi il 46 ho paura, 44 penso di essere più sicuro..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si infatti te ne ho sentito sempre parlare bene..
46 perché lo prenderesti.. ?
39-46 mi sembra un bel salto??? 39 magari potrebbe essere piccola e 46 troppo grande ??? In ottica di tenerla a lungo sulla salita...
46 il cambio la reggerá bene ?
Facendo tutto col 42 avere poi il 46 ho paura, 44 penso di essere più sicuro..
Sulla 44 c'è il 38...
Boh vedi tu. Io gamba non ne ho quindi più è ampia la coperta meglio è per me...
9/46 è molto simile a eagle col 30 mi pare... Dovrei guardare i calcoli che ho su Excel. A me dell'aegle non piace la scalatura. col 30 sul 42 fare una gran fatica.
Reputo la e13 ottima perché col 9 amplia veramente la coperta. Guadagnando 2 denti. I cambi monocorona sram 11 digeriscono senza problemi il 46. Inoltre nelle mie 2 bici montandole ho all'istante risolto il problema della catena che cade girando all'indietro. Forse colpa della forma dei denti o delle tolleranze/linea catena...
Col 50 inizia a essere un po' tirata come gabbia.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Garbaruk uso le sue corone ovali con spider xx1. Hanno i denti più lunghi della media e credo sia quasi impossibile che possa cadere la catena

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo