Nuova MTB front 29", Radon zr team 7 o 8, Canyon, merida,cube?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Per la canyon dato che sei sotto i 172 cm ti proporrà sempre una S e la stessa cosa si proporrà con gli altri marchi. Forse sei a cavallo tra S ed M.

Si in effetti il telaio ideale forse sarebbe un 17 pollici, quindi in effetti non saprei quale scegliere tra le due taglie.....magari spero che qualcuno legga il post e mi dia ulteriori consigli suggerendomi il telaio o la misura più adatta.

cmq vedendo il sito canyon la 7.9 da oggi ha tempi di consegna a settembre :(
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Si in effetti il telaio ideale forse sarebbe un 17 pollici, quindi in effetti non saprei quale scegliere tra le due taglie.....magari spero che qualcuno legga il post e mi dia ulteriori consigli, su un telai che si possa adattare al meglio alle misure che ho preso in precedenza.
cmq vedendo il sito canyon la 7.9 da oggi ha tempi di consegna a settembre :(
Considera che ci sono persone che stanno aspettando la bici ordinata ad inizio mese e la vedranno ad Ottobre ^^

Sarà difficile che qualcuno si prenda la briga di darti un consiglio del genere.. queste sono cose che fanno i biomeccanici... e francamente io una visita la farei dato che vuoi spendere una cifra non piccolissima... si trattasse di bici del valore di max 500€ potresti anche correre il rischio di sbagliare taglia ma se ne spendi 1000 e sbagli taglia, io mi mangerei le mani... Si parla di investire 50€

Altra differenza che trovi con i negozi fisici rispetto a quelli online, uno onesto ti prende le misure e ti fa la messa in sella... online ti devi arrangiare tu.

Mi sembra difficile credere che nella tua zona non esistano negozi.
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Si in effetti il telaio ideale forse sarebbe un 17 pollici, quindi in effetti non saprei quale scegliere tra le due taglie.....magari spero che qualcuno legga il post e mi dia ulteriori consigli suggerendomi il telaio o la misura più adatta.

cmq vedendo il sito canyon la 7.9 da oggi ha tempi di consegna a settembre :(
io prenderei una m per 2 cm ...29 mi piace di pi
Considera che ci sono persone che stanno aspettando la bici ordinata ad inizio mese e la vedranno ad Ottobre ^^

Sarà difficile che qualcuno si prenda la briga di darti un consiglio del genere.. queste sono cose che fanno i biomeccanici... e francamente io una visita la farei dato che vuoi spendere una cifra non piccolissima... si trattasse di bici del valore di max 500€ potresti anche correre il rischio di sbagliare taglia ma se ne spendi 1000 e sbagli taglia, io mi mangerei le mani... Si parla di investire 50€
io non sono un esperto ma ho acqistato una 17 pollici essendo alto circa 172cm in negozio e la usa anche mia moglie alta 164 cm.....io uso sella a livello 3 e mia moglie al 7 fatta dal negoziante ......quindi ha detta sua si gioca con sella ....certo entro i limiti ...io canyon prenderei una m ..ma non vorrei farmi attirare dalle ruote che passano 29
Altra differenza che trovi con i negozi fisici rispetto a quelli online, uno onesto ti prende le misure e ti fa la messa in sella... online ti devi arrangiare tu.

Mi sembra difficile credere che nella tua zona non esistano negozi.
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
io non sono un esperto ma ho acqistato una 17 pollici essendo alto circa 172cm in negozio e la usa anche mia moglie alta 164 cm.....io uso sella a livello 3 e mia moglie al 7 fatta dal negoziante ......quindi ha detta sua si gioca con sella ....certo entro i limiti ...io canyon prenderei una m ..ma non vorrei farmi attirare dalle ruote che passano 29
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Proverò a vedere nei negozi, vedo se trovo le due bici indicate da Fabrizio
La trek super fly 6
e l' olimpia master
se avete altri suggerimenti su altre bike ditemi pure.....
 
Ultima modifica:

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
appena passato da un rivenditore trek:
provato la x caliber 2018 con recon
e procaliber 2018 con recon

prezzo sui 1300 ciascuna

mi ha preso anche le misure altezza 1,68
e cavallo 76,5

Mi ha consigliato una S cioè una 15,5 (Xcaliber con ruote da 27,5)
provato anche la procaliber M con le 29

diciamo che non sento grosse differenze ma mi sono solo seduto sulle due bici.
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
in caso di problemi con i negozi online in base alla problematica potresti anche dover rispedire l'intera bici a loro... Ma comunque devi sempre far riferimento al loro servizio di assistenza online, mentre con il negozio fisico in caso di problemi vai da lui e se lui non può risolvere sarà sempre il negoziante a far tutto, a te al max toccherà pagare per la spedizione di andata, quelle di rientro son sempre a carico dell'azienda.


Questa è sicuramente la più valida ma costa anche 1300+sp. con gli sconti una trek superfly 6 te la porti a casa a quella crifra.

Sempre per questa cifra molto valida trovi la Olympia Master

Ciao Fabrizio ho trovato online una trek superfly 6
queste sono le specifiche:

Telaio: Alluminio Alpha Platinum, tubo sterzo conico E2, passaggio interno cavo deragliatore, PF89,5, supporto pinza freno post mount, forcellini Close Convert, geometria G2 su 29er

• Forcella: RockShox Reba RL, molla Solo Air, Motion Control damper, comando remoto, cannotto conico E2, Maxle Lite 15mm, geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm

Ruote: Perni in lega con cuscinetti sigillati Bontrager, 15mm anteriore; cerchi Bontrager Mustang Elite Tubeless Ready a 28 fori

• Pneumatici: Bontrager XR1 Expert, Tubeless Ready, protezione Inner Strength sui fianchi, tallone in aramide, 29x2.20” (15.5: 27.5x2.20”)

• Gruppo: Sram GX 2x11v.

• Sella: Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo

• Reggisella: Lega Bontrager, testa a 2 bulloni, 27,2mm, offset 8mm

• Manubrio: Lega Bontrager, 31,8mm, rise 5mm

• Attacco manubrio: Bontrager Elite, 31,8mm, 7 gradi, compatibile Blendr

• Serie sterzo: Cuscinetti a cartuccia integrati, sigillati, 1-1/8" superiore, 1,5" inferiore

• Set freni: A disco idraulici SRAM Level T

• Peso: tg.17.5" - 11,52 kg

cosa cambia rispetto alla zr race 6.0 ha solo un telaio migliore?
o anche altro?
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Come montaggi si equivalgono, per il telaio non so dirti, l' alpha platinum dovrebbe essere la lega leggera 7075, di Radon invece non so dirti dato che non rilasciano info in merito, ma considerando i pesi "dovrebbero" utilizzare la stessa lega.

Sulle geometrie si può dire qualcosa in più, la trek ha un angolo di sterzo più ampio il che ti agevola nelle discese 69.3° contro i 70° della radon ed ha anche un carro più corto 435mm contro i 442mm, il che dona alla bici una maggiore reattività.
Ovviamente non solo questo è importante in una bici, ti rinnovo il consiglio che ti han dato anche altri: Fatti un giro nei negozi della zona e se riesci salici sopra, per capire le differenze e con cosa ti trovi più a tuo agio.
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Ricorda che su bike-discount al prezzo di listino devi sempre aggiungere circa 80€ x la consegna... e non é poco.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Canyon ti da la possibilità di cambiare bici se nn ti piace. Hai 30 giorni x farlo. X l assistenza di solito sono abbastanza rapidi..certo non come in rivenditore. Ma se hai un problema serio, tipo alla forca, anche il rivenditore sotto casa dovrà quasi sicuramente spedirla in assistenza.quindi sempre a piedi resteresti...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo