Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
ho avuto la fortuna di percorrere più volte 3grazie e il matto un mesetto fa. mi son fermato lì in vacanza poco meno di una settimana. e ci sono andato tutti i giorni. due trail davvero fighi! nel bel mezzo del monte! ma a chi davano fastidio??? a qualche mentecatto del cxxo!! ma perchè distruggere tutto così??? queste cose davvero non le capisco...
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
qualche foto
 

Allegati

  • IMG-20170719-WA0000.jpg
    IMG-20170719-WA0000.jpg
    234,6 KB · Visite: 177
  • IMG-20170719-WA0001.jpg
    IMG-20170719-WA0001.jpg
    190,4 KB · Visite: 170
  • IMG-20170719-WA0002.jpg
    IMG-20170719-WA0002.jpg
    217,5 KB · Visite: 167
  • IMG-20170719-WA0003.jpg
    IMG-20170719-WA0003.jpg
    177,7 KB · Visite: 165
  • IMG-20170719-WA0004.jpg
    IMG-20170719-WA0004.jpg
    181 KB · Visite: 169
  • IMG-20170719-WA0005.jpg
    IMG-20170719-WA0005.jpg
    115,7 KB · Visite: 166
  • IMG-20170719-WA0006.jpg
    IMG-20170719-WA0006.jpg
    279,9 KB · Visite: 166
  • IMG-20170719-WA0007.jpg
    IMG-20170719-WA0007.jpg
    230,6 KB · Visite: 168
  • IMG-20170719-WA0009.jpg
    IMG-20170719-WA0009.jpg
    252,5 KB · Visite: 167

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Questo è veramente inconcepibile soprattutto sotto il profilo del rispetto della natura; alberelli e non spaccati in due solo per infastidire i bikers.
Questi soggetti sono veramente poco evoluti. Capisco che qualcuno si può incazzare se vuoi fare tuo un sentiero con dei cartelli (stupidi) ma questa reazione mi sembra veramente infantile.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
http://www.anconatoday.it/cronaca/parco-conero-bike-alberi-abbattuti.html

mette a rischio la propria vita..... Conero = Everest!

per non mettere in pericolo la vita andate a pedalare per strada!!

te lo raccomando pedalare su strada al Conero, soprattutto il sabato e la domenica e/o d'estate… ci vuole più pelo che per fare le 3 grazie a cannone, visto quanti aspiranti Valentino Rossi vengono a piegare (e spesso male!) sulla Provinciale del Conero…
ma per stessa ammissione di un vigile non ci sono coperture economiche per finanziare dei controlli più adeguati…

mi sembra che road o off-road la storia cambi poco… diciamo che per girare al Monte ci vuole comunque tanta buona volontà (e tanto amore per il posto!)

salut
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sabato mattina sono andato al Conero, e molto probabilmente ho perso il mazzo delle chiavi di casa.
Sono partito dal piccolo spiazzo vicino al campo da golf, poi da lì mi sono ricollegato al percorso della Rampiconero 2017. E' abbastanza voluminoso, quindi dovrebbe essere ben visibile, semmai qualcuno lo dovesse trovare mi contatti qui sul forum.
Grazie!
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
Un informazione la prima pedana in legno lungo le tre grazie è stata per caso rialzata di nuovo? Anche il primo drop è stato rialzato sempre lungo le tre grazie? Non capisco tutte queste variazioni in così poco tempo!!
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Un informazione la prima pedana in legno lungo le tre grazie è stata per caso rialzata di nuovo? Anche il primo drop è stato rialzato sempre lungo le tre grazie? Non capisco tutte queste variazioni in così poco tempo!!

Fatto le 3 Grazie il 24 mattina, nessun problema, non mi sembra ci siano state variazioni di rilievo
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Chiedo consiglio....

Premetto: so che info sul forum (in altre sezioni) non mancano riguardo le gomme, e già ho letto delle varie accoppiate Schwalbe M.M. e N.N. (Magic Mary e Nobby Nic) prima della tecnologia ADDIX, ma chi meglio di chi scrive e legge in Conero Rulez conosce i sentieri del Conero...

Premetto: e' da un paio di anni che monto con Maxxis (prima Ardent Front e Posteriore) poi High Roller II Front e Ardent Posteriore (3C EXO) che robuste sono robuste, e tengono anche se ultimamente danno segni di incertezza in alcune situazioni a anche a medio basse velocità ....:nunsacci: per probabile usura credo, ...o per mia mancanza di "Manico ;-)" lo ammetto ... o come dice chi gira con me perché mi ostino a non sgonfiare sotto i 2 BAR

Premetto: che non sono ne un asso nella guida ne un amante della velocità stile DH ...giro ogni tanto con Fatboy ogni tanto con Foxy quindi prediligo un utilizzo AM leggermente Endurizzato. quindi le Schwalbe sono già tanto grasso che cola per me che non spingo la Bike ai limiti.

Ma l'ultima Domenica ho provato la Kona di mio cugino un frontino con Schwalbe Magic Mary PRE tecnologia ADDIX ed e' stato subito Amore piu tenuta, una sensazione di maggiore affidabilità, e anche se avevo un escursione minore della mia solita biga (130 o 140 contro 160) devo dire che l'ho sentita piu morbida nello scassato (sentiero8) e oserei dire che perdona anche alcune capp... emmm incertezze di guida e di traiettoria tanto è morbida e affidabile.

Quindi all' anteriore mi sono convinto a montare la Magic Mary ADDIX Soft al prossimo cambio gomme, ora al posteriore quando cambierò la Ardent sono indeciso se montare NOBBY NIC SPEED GRIP che dovrebbe comportarsi similmente alla ARDENT per la trazione, oppure HANS DAMPF SPEED GREEP, che, se non sbaglio, da qualche parte ho letto che si comportano bene (sempre per trazione) al Posteriore.
Queste due non le ho mai provare e non le conosco. attendo vostri preziosi consigli, e se qualcuno le ha montate e provate per i vari sentieri del Conero gradite anche le impressioni di guida sia positive che negative.
scusate se sono stato prolisso un saluto a tutti.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Chiedo consiglio....

Premetto: so che info sul forum (in altre sezioni) non mancano riguardo le gomme, e già ho letto delle varie accoppiate Schwalbe M.M. e N.N. (Magic Mary e Nobby Nic) prima della tecnologia ADDIX, ma chi meglio di chi scrive e legge in Conero Rulez conosce i sentieri del Conero...

Premetto: e' da un paio di anni che monto con Maxxis (prima Ardent Front e Posteriore) poi High Roller II Front e Ardent Posteriore (3C EXO) che robuste sono robuste, e tengono anche se ultimamente danno segni di incertezza in alcune situazioni a anche a medio basse velocità ....:nunsacci: per probabile usura credo, ...o per mia mancanza di "Manico ;-)" lo ammetto ... o come dice chi gira con me perché mi ostino a non sgonfiare sotto i 2 BAR

Premetto: che non sono ne un asso nella guida ne un amante della velocità stile DH ...giro ogni tanto con Fatboy ogni tanto con Foxy quindi prediligo un utilizzo AM leggermente Endurizzato. quindi le Schwalbe sono già tanto grasso che cola per me che non spingo la Bike ai limiti.

Ma l'ultima Domenica ho provato la Kona di mio cugino un frontino con Schwalbe Magic Mary PRE tecnologia ADDIX ed e' stato subito Amore piu tenuta, una sensazione di maggiore affidabilità, e anche se avevo un escursione minore della mia solita biga (130 o 140 contro 160) devo dire che l'ho sentita piu morbida nello scassato (sentiero8) e oserei dire che perdona anche alcune capp... emmm incertezze di guida e di traiettoria tanto è morbida e affidabile.

Quindi all' anteriore mi sono convinto a montare la Magic Mary ADDIX Soft al prossimo cambio gomme, ora al posteriore quando cambierò la Ardent sono indeciso se montare NOBBY NIC SPEED GRIP che dovrebbe comportarsi similmente alla ARDENT per la trazione, oppure HANS DAMPF SPEED GREEP, che, se non sbaglio, da qualche parte ho letto che si comportano bene (sempre per trazione) al Posteriore.
Queste due non le ho mai provare e non le conosco. attendo vostri preziosi consigli, e se qualcuno le ha montate e provate per i vari sentieri del Conero gradite anche le impressioni di guida sia positive che negative.
scusate se sono stato prolisso un saluto a tutti.
Io sono due anni che giro in fat quindi non sono così "aggiornato" su gomme slim, comunque la migliore accoppiata che ho avuto era magic Mary e high roller2. Dietro la HD la ho avuta e se giri solo al Conero va bene, ma se la porti fuori porta su terreni di montagna con la M si sgretola subito....
 
  • Mi piace
Reactions: cima71

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Io sono due anni che giro in fat quindi non sono così "aggiornato" su gomme slim, comunque la migliore accoppiata che ho avuto era magic Mary e high roller2. Dietro la HD la ho avuta e se giri solo al Conero va bene, ma se la porti fuori porta su terreni di montagna con la M si sgretola subito....
Si, Mi sa che proverò a migrare HR II da anteriore a Posteriore; almeno finche non trovo una gomma che mi aggrada, Bhe HANS DAMPF SPEED GREEP mi intriga, ...si quasi sempre al Conero praticamente (tranne pochi fuori porta più primaverili ed estivi ma mai superiori ai 30Km!!! poi in caso si consumi per le poche rare volte che pedalo da ancona al Conero o giri AM mi consola il fatto che non costano mai come i ground control 4.6 della Fatboy ;-). e si come dice 2micol con i cerchi da 30 sarebbe un altro guidare, ma monto cerchi piu magretti (rare face turbine canale da 21).
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
le Magic Mary non sono una gomma, sono un'opera d'arte.... l'ho montata anche su quella da corsa, sulla subaru e sulla cariola in campagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :free:

dietro durante l'inverno monto la Magic Mary (quella avanti la passo dietro e la porto a finire, mentre avanti la metto sempre nuova)
in estate ho provato la HR e va benissimo, la HD e si è comnportata egregiamente. Ora per quest'estate ho ordinato la NN e vediamo... sono fiducioso
Fino ad ora mi sono trovato male solo con le Minion DH, lo so sembrerà strano, ma non mi sono piaciute

PS anche io giro in conserva... avanti 1.8 e dietro 2.0 potrei scendere di 0.2, ma tutte le volte che ci ho provato ho combinato guai. Sarei tentato a montare un salsicciotto al posteriore e girare a 1.8 anche dietro. booooooooooo vedremo
 
Ultima modifica:

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
le Magic Mary non sono una gomma, sono un'opera d'arte.... l'ho montata anche su quella da corsa, sulla subaru e sulla cariola in campagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :free:

:smile::smile::smile:
concordo magic mary a vita, tutto il resto è noia.
Io ho per ora High roller II avanti e Magic mary celestina (quella che dicono più dura) dietro e mi trovo benissmo, entrambe da 2.8, quando uscirà perchè ancora non si trova da nessuna parte prenderò la magic mary sempre 2.8 arancione e la metterò davanti così diverrà una bomba :cucù:
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
:smile::smile::smile:
concordo magic mary a vita, tutto il resto è noia.
Io ho per ora High roller II avanti e Magic mary celestina (quella che dicono più dura) dietro e mi trovo benissmo, entrambe da 2.8, quando uscirà perchè ancora non si trova da nessuna parte prenderò la magic mary sempre 2.8 arancione e la metterò davanti così diverrà una bomba :cucù:
...qui le trovi da 2,8 addio soft a prezzi digeribili: https://www.bike-components.de/en/S...Soft-SnakeSkin-Apex-27-5-Folding-Tyre-p59101/

... Finalmente dopo sti giorni di pioggia ieri le ho montate e collaudate sopratutto!!! ...Si, peccato il cerchio con canale da 21, ma è un buon RaceFace turbine rigido a sufficienza alla torsione e agile nei cambi direzione peccato che soffra un po nello scassato, ma le spalle rigide della M.M. mi hanno permesso di scendere in totale sicurezza anche a 1,62 BAR +/- (affidabilità che offre il manometro digitale Schwalbe Airmax pro :nunsacci:, ancora a "ditometro" non ci so fare devo maturare piu anni di esperienza He He He). dietro Haimè ho lasciato la Ardent 2,30 anche un po consumatella, (scartava in ogni sasso e radice in salita su per l'Upupa, immaginate in discesa) mentre sin dalla salita ho sentito il miglioramento di grip dato dalla MM. in discesa poi ho azzardato lanciare la biga (e non e' da me) pressoché stessi sentieri abituali e rientro per l'8 vicino al polacco quello che porta direttissimo al parcheggio del poggio, cosi ho avuto lo stesso campo prova della Kona di mio cugino che montava la MM 3Star usata l'altra volta, devo dire che TIENE TIENE e anche laddove mi ha scartato (vuoi per terreno viscido, vuoi per mia traiettoria un po sporca, ho già detto che non ho tanto manico ;-) He He He, mi ha salvato, riprendendo grip in frenata dopo aver chiuso lo sterzo (con l'altra HR II sarei ruzzolato di sicuro) anche chi girava con me (mio cugino) con la Hibike ha ammesso che si vedeva un lieve ma sensibile incremento di velocità !!!! si avevate ragione MM la differenza la fa e si sente!!!!
Concludo dicendo che sono soldi spesi bene la biga risulta piu affidabile!!!:-):-):-):-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo