TRATTATI DA PEZZENTI!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Sarebbe bello se il mondo avesse sempre persone che guardano al ciclista ed all'entusiasmo verso lo sport e la propria bici e non alla gamma o costo della bici per valutare la qualità o gamma del Ciclista. Non sempre chi ha una bici economica vuol dire che non fa sul serio...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Assolutamente.
Conosco un ragazzo che con una misera 520, si diverte come un matto
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Assolutamente.
Conosco un ragazzo che con una misera 520, si diverte come un matto
Esatto! Come io con la mia Carnielli (marchio storico collegato a Bottecchia), purtroppo però alcuni ciclisti e negozianti la criticano perché non ha una super forcella o cambio come se io non fossi una vera ciclista... non potevo nè volevo spendere di più ma mi diverto anche solo al pensiero di andare su sterrati e percorsi misti compreso pure l'asfalto! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Esatto! Come io con la mia Carnielli (marchio storico collegato a Bottecchia), purtroppo però alcuni ciclisti e negozianti la criticano perché non ha una super forcella o cambio come se io non fossi una vera ciclista... non potevo nè volevo spendere di più ma mi diverto anche solo al pensiero di andare su sterrati e percorsi misti compreso pure l'asfalto! [emoji1]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

Capisco perfettamente il tuo entusiasmo e la tua passione , è fai benissimo a divertirti con la tua bike ,che è una entry entry level , ma è quanto leggo a te' ti basta , è va' bene .
Quando iniziai io più di 15 anni fa' avevo un cancello gloria rigido del peso simile al Titanic ...

...però c'è da capire che in un uso serio in off road , ti ritroveresti con una bike letteralmente demolita dopo qualche discesa .
Parlo per esperienza , perché ho iniziato come te' da amatore su sterrato semplici e asfalto , passando all'xc come uso fino ad arrivare all'allmountain e enduro e in park anche .
Be' ti dico che ho imparato che certi componenti non hanno solo un nome e un prezzo alto , ma oltre alle prestazioni permettono di affrontare con sicurezza per il biker certi percorsi .

Ti riporto un fatto successo poco tempo fa' , un collega che ne faceva un uso tranquillo ha voluto venire con me' su un track veloce ma non impossibile , con la sua bianchi jab montata non male ( cmq 1000 euro di bike...) scendiamo tranquilli con me' davanti così vedeva come facevo e andavo piano...
...a metà discesa l'ho visto passarmi fuori, ma non perché era lui lanciato , ma perché i suoi freni hanno smesso di funzionare e sono andati in ebollizzione , si è distrutto un ginocchio!
Ora , stessa discesa , andando anche piano , i suoi magura base hanno ceduto , i miei zee a momenti erano freddi ( ...per dire ) .
Oltre al fatto che gli si è rovinata anche la forca delle botte che ha preso prima che cadeva , aveva iniziato a perdere olio...

Solo per dire che spesso in molti vedono in bike entry un uso ludico e soft del mezzo , non proprio da mtb e quindi non le considerano molto
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Vuol dire che quando cambierò gruppo ci metterò dei freni migliori, la sicurezza è importante anche se preferisco rimanere sull'uso cross country leggero e non fuori strada "forte" come enduro e All-Mountain, in fin dei conti arrivo dalla gare su strada ben diverse!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alisea

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi è capitata tempo fa: volevamo regalare, per il compleanno di un parente, una city bike o bici da trekking, in rimpiazzo di quella rubatagli. Mi sono incaricato della cosa, e sono andato a vedere cosa offrivano i sivende locali. Ovviamente in bici. Neanche il tempo di legare la Rockrider, che è uscito il titolare dal negozio, infuriato:- sposta quella m...a di bici. Non voglio quelle svhifezze davanti alla mia bottega! È colpa vostra se noi negozianti siamo in crisi. Volete risparmiare, vi si sfasciano, e poi me le portate qua ad aggiustare. Per quella roba non ti vendo nemmeno una camera d'aria.
Ho risposto: - Veramente è tubeless.
E ho comprato altrove.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Mi è capitata tempo fa: volevamo regalare, per il compleanno di un parente, una city bike o bici da trekking, in rimpiazzo di quella rubatagli. Neanche il tempo di legare la Rockrider, che è uscito il titolare dal negozio, infuriato:- sposta quella m...a di bici. Non voglio quelle svhifezze davanti alla mia bottega! È colpa vostra se noi negozianti siamo in crisi. Volete risparmiare, vi si sfasciano, e poi me le portate qua ad aggiustare. Per quella roba non ti vendo nemmeno una camera d'aria.
Ho risposto: - Veramente è tubeless.
E ho comprato altrove.

Ma quel negoziante ha bisogno di un calmante, incredibile come ti ha trattato!!! [emoji50]
Non è giusto!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ma quel negoziante ha bisogno di un calmante, incredibile come ti ha trattato!!! [emoji50]
Non è giusto!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Giusto è giusto. Il negozio è suo e fa quello che gli pare. Certo che si è perso un cliente, ero intenzionato seriamente a comprare da lui, anche perchè tratta la stessa marca della bici che era stata rubata. Ho comperato altrove e ho risparmiato, il parente è molto contento della bici nuova, l'unico a cui è andata male è proprio il negoziante. Poi, umanamente, capisco la frustrazione, ma se ritieni di avere un prodotto migliore sappilo vendere.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
È da far presente una cosa del genere al diretto interessato. Con anche rimarcare che lui forse in crisi non è se manda via i potenziali clienti (ovviamente in modo ironico).
Che pirla è stato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and theo76

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
carissimi pezzenti(ME COMPRESO SI INTENDE) dai che si avvicinano vacanze:}}}: dove portate il vostro CATORCIO a sgranchirsi un pò? CORTINA ? SAN MORITZ? beati voi ..io mi accontento di sacro monte qui vicino casa :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Giusto è giusto. Il negozio è suo e fa quello che gli pare. Certo che si è perso un cliente, ero intenzionato seriamente a comprare da lui, anche perchè tratta la stessa marca della bici che era stata rubata. Ho comperato altrove e ho risparmiato, il parente è molto contento della bici nuova, l'unico a cui è andata male è proprio il negoziante. Poi, umanamente, capisco la frustrazione, ma se ritieni di avere un prodotto migliore sappilo vendere.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
sei stato un signore a non mandarlo a fare in c.....:-?:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
È da far presente una cosa del genere al diretto interessato. Con anche rimarcare che lui forse in crisi non è se manda via i potenziali clienti (ovviamente in modo ironico).
Che pirla è stato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un tempo era tra quelli che andavano meglio. Poi il principale concorrente ha fatto il salto di qualità puntando sulla gamma alta, sia mtb che, soprattutto, corsa. Poi il Deca ha fatto il resto, portandolo fuori dal giro che conta. Capibile la sua situazione, ma nel commercio bisogna anche sapersi far strada. Avessi un'attività commerciale nel ciclismo, sarei arcifelice di avere un Deca vicino: si sa che chi inizia e poi continua, va a parare su ciò che il Decathlon non offre più, ed è quel cliente (che il millino lo scuce), che va attirato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
sei stato un signore a non mandarlo a fare in c.....:-?:
La tentazione sarebbe stata quella di spostare la bici, comprare ugualmente da lui, poi allentare qualche serraggio, togliere il grasso, una volta a casa e dirgli "ma che diavolo mi hai venduto? Si sfascia a guardarla! La mia B'Twin è su altri livelli!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
La tentazione sarebbe stata quella di spostare la bici, comprare ugualmente da lui, poi allentare qualche serraggio, togliere il grasso, una volta a casa e dirgli "ma che diavolo mi hai venduto? Si sfascia a guardarla! La mia B'Twin è su altri livelli!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Purtroppo non è l'unico si vende ad avercela con le grandi catene, ne conosco altri, credo che il fatto sia radicato in una mentalità di ciclista vecchio che non si aggiornato.

Io personalmente cercherei di sfruttare questo, intanto riparandogliele dove i meccanici del deca non riescono, poi da cosa nasce cosa... ma non ci arrivano...
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc74 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
In passato ho comprato da Decathlon, ma adesso preferisco comprare da Cisalfa dove mi hanno offerto un'assistenza meccanica molto professionale ed è vicino a casa. Tra l'altro Cisalfa oltre a Carnielli vende anche le Trek.
So che se andrò da altri negozi locali probabilmente prenderanno in giro la mia bici come chi ha acquistato da Decathlon e penso che ciò accada perché queste due sono grandi catene commerciali che a volte sottraggono clienti...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Anche io la vedo diversamente: Decathlon non sottrae clienti... anzi, li crea...
Deca ha il merito di avvicinare allo sport, qualsiasi sport, il curioso e il neofita. Se questa curiosità in erba si evolve in passione difficilmente si rimane in decathlon... si apprezzano le caratteristiche tecniche e si cerca qualcosa (anche il marchio a volte) che la grande catena non ha. Di questo bisogna approfittare.
A soffrire sono stati principalmente i sivende che pensavano di poter fare concorrenza su modelli di bassa gamma per il ciclista della domenica o per il regalo di compleanno del bimbo... quelli che hanno puntato sulla qualità e sull'assistenza hanno continuato (e da questi trovi bici con almeno tre zeri nel prezzo).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche io la vedo diversamente: Decathlon non sottrae clienti... anzi, li crea...
Deca ha il merito di avvicinare allo sport, qualsiasi sport, il curioso e il neofita. Se questa curiosità in erba si evolve in passione difficilmente si rimane in decathlon... si apprezzano le caratteristiche tecniche e si cerca qualcosa (anche il marchio a volte) che la grande catena non ha. Di questo bisogna approfittare.
A soffrire sono stati principalmente i sivende che pensavano di poter fare concorrenza su modelli di bassa gamma per il ciclista della domenica o per il regalo di compleanno del bimbo... quelli che hanno puntato sulla qualità e sull'assistenza hanno continuato (e da questi trovi bici con almeno tre zeri nel prezzo).

Hai perfettamente ragione , delle mie parti infatti 3/4 negozi che cercavano di competere sulla bassa gamma e denigravano marchi e modello non loro hanno chiuso i battenti .
Quello che continua , ha sempre trattato bike dai 1000 in su per capirci , con inoltre un atteggiamento aperto e disponibile a chi gli portava a sistemare una mtb da 300 euro non presa da lui come una da 8000 comprata da lui , ma infatti si è anche allargato nel tempo ed è invaso di lavoro .
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Esatto l'atteggiamento giusto è puntare alla vendita di Mountain Bike da intorno ai 1000 Euro in su ed accettare che la bassa gamma sia terreno di Decathlon, Cisalfa ecc... in questo modo non si va contro e non si perdono dei clienti.
Un negozio che conoscevo bene partiva con bici dai 700 Euro in su, ma è un discorso diverso invece per i produttori locali che per sopravvivere devono vendere e produrre anche bici da 300 Euro.

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi è capitata tempo fa: volevamo regalare, per il compleanno di un parente, una city bike o bici da trekking, in rimpiazzo di quella rubatagli. Mi sono incaricato della cosa, e sono andato a vedere cosa offrivano i sivende locali. Ovviamente in bici. Neanche il tempo di legare la Rockrider, che è uscito il titolare dal negozio, infuriato:- sposta quella m...a di bici. Non voglio quelle svhifezze davanti alla mia bottega! È colpa vostra se noi negozianti siamo in crisi. Volete risparmiare, vi si sfasciano, e poi me le portate qua ad aggiustare. Per quella roba non ti vendo nemmeno una camera d'aria.
Ho risposto: - Veramente è tubeless.
E ho comprato altrove.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Giusto è giusto. Il negozio è suo e fa quello che gli pare. Certo che si è perso un cliente, ero intenzionato seriamente a comprare da lui, anche perchè tratta la stessa marca della bici che era stata rubata. Ho comperato altrove e ho risparmiato, il parente è molto contento della bici nuova, l'unico a cui è andata male è proprio il negoziante. Poi, umanamente, capisco la frustrazione, ma se ritieni di avere un prodotto migliore sappilo vendere.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app


Non sono nemmeno sicurissimo che si possa rifiutare di venderti roba che ha in negozio. E' un pubblico esercizio.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo