Quanto costa spedire una bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
io ci sono riuscito con 14 euro: pacco ordinario ingombrante alla posta.
Il tutto è arrivato senza danni ma dopo 8 giorni mi pare.
la limitazione più grande è la dimensione del pacco per maggiori informazioni visita www.poste.it
un mio amico ha superato le dimensioni limite ed abbiamo dovuto spedire tramite sda mi pare a 33 euro
 

sogliola

Biker superis
14/4/04
465
0
0
ubi?
Visita sito
fanfo ha scritto:
io ci sono riuscito con 14 euro: pacco ordinario ingombrante alla posta.
Il tutto è arrivato senza danni ma dopo 8 giorni mi pare.
la limitazione più grande è la dimensione del pacco per maggiori informazioni visita www.poste.it
un mio amico ha superato le dimensioni limite ed abbiamo dovuto spedire tramite sda mi pare a 33 euro
Concordo :omero:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ma come è possibile che alla DHL mi abbiano sparato più di 300 euri( in Italia...)!!! Vabbè che come dimensioni gli ho dato 180x100x25 per 15 kg di peso, ma l'ho fatto apposta per sapere il prezzo massimo!!!
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
avian ha scritto:
Ma come è possibile che alla DHL mi abbiano sparato più di 300 euri( in Italia...)!!! Vabbè che come dimensioni gli ho dato 180x100x25 per 15 kg di peso, ma l'ho fatto apposta per sapere il prezzo massimo!!!
Beh, DHL è un po fuori dal mondo come tariffe... certo è che se gli dai pure quelle misure :nunsacci:

Cmq con un Corriere nazionale credo sui 30/40Euri e viaggi tranquillo... dimenticav di dire che la spedizione và assicurata!

Ps: Sicuro che poste Italiane accetti una BC???
Forse si!

* Peso massimo consentito: 20 kg
* Lunghezza massima: 1 metro
* Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri.

La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Scusate ma alla fine qual è il miglior corriere per spedire una bici con contrassegno e assicurata?
Per impacchettarla come si fa? Immagino che si debba smontare le due ruote e il manubrio, infilare tutto in un involucro di cartone (si trova alla posta o in cartolobreria delle dimensioni sufficenti?) e assicurare in qualche modo i pezzi in modo che non ballino (scocciandoli sul telaio?). Vi sembra giusto? Altri modi/idee migliori? :nunsacci:
Grazie
 

Eliamanetta02

Biker novus
25/7/17
14
1
0
53
Zola Predosa
Visita sito
Bike
canyon special al 2014
Beh, DHL è un po fuori dal mondo come tariffe... certo è che se gli dai pure quelle misure :nunsacci:

Cmq con un Corriere nazionale credo sui 30/40Euri e viaggi tranquillo... dimenticav di dire che la spedizione và assicurata!

Ps: Sicuro che poste Italiane accetti una BC???
Forse si!

* Peso massimo consentito: 20 kg
* Lunghezza massima: 1 metro
* Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri.

La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro.
non ho capito bene come funziona

Sent from my Le X829 using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Eliamanetta credo che senza imballarla ci sia solo un servizio apposito DHL con casse in metallo e spedizione una volta in settimana
Avevo trovato un po' di documentazione se ti serve te la cerco
Comunque costava un botto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo