protezione telaio, canna obliqua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Mi pare che non esista in Neoprene come quella per la catena, comunque ripara già bene la pellicola trasparente della 3M, poi quando si fanno percorsi pericolosi per il telaio io metto un pezzo di copertone legato con le fascette così:
image.php
 

_luca_90

Biker popularis
19/2/13
53
0
0
Visita sito
Mi pare che non esista in Neoprene come quella per la catena, comunque ripara già bene la pellicola trasparente della 3M, poi quando si fanno percorsi pericolosi per il telaio io metto un pezzo di copertone legato con le fascette così:
image.php

azzo mica male! sai che m hai dato un idea?? se tagliato bene anziche fissarlo con le fascette ci metto una bella zip di quelle "pesanti" e dovrebbe diventare anche una cosa figa XD devo provare!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
neppure a me piacciono gli pneumatici tagliati e messi sotto l'obliquo.. per questo ho optato per in nastro autoagglomerante 3M 2228 largo 50mm.. bello da vedere e protegge molto bene.. occhio che si attacca a tutto ed è particolarmente tenace!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io ho messo lo Shelter Mariposa...non si vede praticamente, e (spero) protegge bene. Quello spesso 1.2 mm

messo lì e in altri punti "strategici".

Ho preso quello pretagliato...tornassi indietro prenderei il rotolo e mi farei i pezzi come voglio io...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Domandone, ho preso un rotolo di nastro 3M da 0.3 mm per 50 mm di larghezza, tagliato a misura sulla lunghezz di tubo obliquo e orizzontale, lavato le parti con alcol isopropilico e asciugate con microfibra, poi ho provveduto a incollare.

Per quello orizzontale ho provato a partire incollando la parte centrale per tutta la lunghezza e poi far aderire i lati, però il nastro si è allungato come se avessi premuto e tirato troppo, in più seppur abbia cercato di sfilare la pellicola protettiva sempre in tiro e con un movimento continuo si è riempito di righette orizzontali e verticali lungo le varie linee di pressione.

Per quello obliquo ho provato a scendere attaccandolo con un movimento orizzontale man mano che srotolato ed oltre all'allungamento è venuto tutto con effetto visivo a righe orizzontali.

L'unico decente è stato il tratto piccolo di raccordo del tubo orizzontale alla sella.

Ci sono delle tecniche particolari?
Bisogna tirarlo poco?
Meglio anche per tratti lunghi fare più pezzi piccoli accostati in successione?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo