Come fare con quel moscerino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex drastico

Biker novus
4/10/10
29
1
0
cuneo
Visita sito
che non si toglie mai da davanti? Io le ho provate tutte, ho soffiato,gli ho sputato, l'ho insultato, l'ho anche mangiato ma niente quel moscerino, soprattutto quando sono in salite pazzesche per me molto impegnative, è sempre lì davanti e non se ne va. Voi come fate?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
che non si toglie mai da davanti? Io le ho provate tutte, ho soffiato,gli ho sputato, l'ho insultato, l'ho anche mangiato ma niente quel moscerino, soprattutto quando sono in salite pazzesche per me molto impegnative, è sempre lì davanti e non se ne va. Voi come fate?
Prova a prendere un cleaner per occhiali profumato.
Prima di partire lo spruzzo sugli occhiali e li pulisco per bene. Se non dovesse funzionare per il moscerino ... se non altro avrai gli occhiali perfettamente puliti.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
E le mosche che ti seguono? Sempre in salita,vicino ad una stalla era pieno zeppo di mosche il posto,una in particolar modo mi ronzava nell'orecchio sinistro per diverso tempo. Non sapevo come farla andare via,non avevo gamba per fare quella salita più a corsa per togliermela di torno.
Fortunatamente era solo una mosca....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
che non si toglie mai da davanti? Io le ho provate tutte, ho soffiato,gli ho sputato, l'ho insultato, l'ho anche mangiato ma niente quel moscerino, soprattutto quando sono in salite pazzesche per me molto impegnative, è sempre lì davanti e non se ne va. Voi come fate?

Io li addestro ad andare verso altri biker. Probabilmente il tuo era uno dei miei.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
azzo... hai fatto lo stesso giro che ho fatto domenica??? :-P
Mi stavano facendo impazzire... ho rischiato anche di cadere più volte, ma niente... fortunatamente erano concentrati in un tratto di poche centinaia di metri.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
che non si toglie mai da davanti? Io le ho provate tutte, ho soffiato,gli ho sputato, l'ho insultato, l'ho anche mangiato ma niente quel moscerino, soprattutto quando sono in salite pazzesche per me molto impegnative, è sempre lì davanti e non se ne va. Voi come fate?
prova a cantare questa canzone
magari fate amicizia :bacetto:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ditemi che è uno scherzo estivo per favore....Non ci posso credere che qualcuno chieda seriamente queste cose sul forum....:cry:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
qualche piccola modifica di assetto frontale alla bike , e il problema dei moscerini è risolto :

6p6v7d.jpg
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Suvvia, i moscerini, le mosche e le zanzare spronano ad andare più veloci..
Le farfalle sono più eleganti..
Il peggio sono i bombi che si incrociano ogni tanto.
Oggi in discesa un bombo mi ha preso in pieno sul casco, trauma cranico assicurato nonostante il casco..
Sono in ogni caso più veloci di noi..
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ditemi che è uno scherzo estivo per favore....Non ci posso credere che qualcuno chieda seriamente queste cose sul forum....:cry:
ma guarda che il moscerino "tampinatore" e una cosa seria, molto seria! ma sai cosa vuol dire avere un moscerino che ti ronza davanti alla faccia quando sei in bici? te vai avanti....acceleri per seminarlo...e lui e sempre li a rompere le scatole imperterrito....sa di rischiare la vita, e che potrebbe essere schiacciato da un momento all'altro, ma continua a ronzare attorno a noi...ci segue dovunque andiamo....alla fine rimangono 3 possibilita:
1: fare amicizia con il moscerino
2: schiacciarlo ma non e affatto semplice io comunque sono per NON uccidere mai gli animali.
3: buttarci giu nel primo burrone di 100 metri che troviamo sperando finalmente di liberarcene.
per me queste sono cose serie, molto serie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il mio pensiero è che se si scherza non ci sono problemi visto che è periodo di ferie e di svago ma se uno scrive seriamente una cosa del genere su un Forum si dovrebbe fare una seria riflessione sull'uso che si fa del web rapportato ai propri problemi sia presunti che reali.La terza ipotesi è il trollaggio e anche questa mi sembra probabile come quella del ciccione maratoneta sempre in questa sezione...
 
  • Mi piace
Reactions: step90

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se si esce la domenica mattina , il problema almeno per me' non persiste , visto che le prime due ore di pedalata che sono appunto in salita , ciclicamente esalo rutti a base alcolica della sera prima in modalità T-Rex di jurassik park con un gusto misto pizza salsiccia/cipolle - Peroni-sambuca che hanno un elevato potere insetticida ed allontanano anche la fauna autoctona del luogo ...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
esalo rutti a base alcolica della sera prima in modalità T-Rex di jurassik park con un gusto misto pizza salsiccia/cipolle - Peroni-sambuca che hanno un elevato potere insetticida ed allontanano anche la fauna autoctona del luogo ...

Non so perchè ma mi hai fatto venire in mente lui:
alanford_2.gif


E con questo direi che sono ufficialmente vecchio! :smile:
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
:smile::smile::smile::smile:
La soluzione migliore è mangiare almeno 5 spicchi d'aglio e una cipolla intera al giorno e cospargersi di una lozione di olio sempre con estratto di aglio..
È talmente potente da allontanare ogni essere vivente nel raggio di 100 m... Forse allontanerebbe anche il proprio cervello..
 

Classifica mensile dislivello positivo