Sun Race MZ 12 Velocita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Curiosando per il web ho trovato questo nuovo prodotto... Sun Race esce con le 12V!
Cassette, comandi, catena e deragliatone posteriore
finalmente anche per corpetto Shimano.
Ora si che si può tranquillamente passare alle 12v senza spendere o cambiare corpetto :}}}:

Vediamo se qualcuno trova più info in merito.

Ciao a tutti 12v.jpg su race 12v.jpg
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Anzitutto grazie a chi ha aperto la discussione!
A furia di partecipare a discussioni simili, ne sto perdendo il conto. Tuttavia evviva le novità e le alternative.

Certo, a naso una cassetta da 600gr non pare ottimale. Dalla sua potrebbe avere il canonico prezzaccio.

Una cosa che finora non ho letto e di qualcuno del forum che si è fatto tutta la trasmissione sunrace. Non parlo solo di questo 12v, ma anche di 10 e 11.

Ciao buona giornata a tutti
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Anzitutto grazie a chi ha aperto la discussione!
A furia di partecipare a discussioni simili, ne sto perdendo il conto. Tuttavia evviva le novità e le alternative.

Certo, a naso una cassetta da 600gr non pare ottimale. Dalla sua potrebbe avere il canonico prezzaccio.

Una cosa che finora non ho letto e di qualcuno del forum che si è fatto tutta la trasmissione sunrace. Non parlo solo di questo 12v, ma anche di 10 e 11.

Ciao buona giornata a tutti

Vero, però prima non ne esistevano le ragioni. Tutte le bici nascono Shimano o sram quindi nessuno ha mai provato sun race. La cosa che a me stuzzica di piu e che ora posso rifarmi il monocorona col 34 davanti e 11-50 dietro. Perdo il pignone da 10 di sram (rapporto lunghissimo) ed aggiungo invece una marcia in più con una cassetta meglio spaziata

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Tra l'altro deragliatore, trigger e catena pesano anche meno del GX/X01; se sono competitivi con i prezzi come gli altri loro prodotti si potrebbe fare un mix, usando solo il pacco pignoni GX e il resto Sunrace.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Tra l'altro deragliatore, trigger e catena pesano anche meno del GX/X01; se sono competitivi con i prezzi come gli altri loro prodotti si potrebbe fare un mix, usando solo il pacco pignoni GX e il resto Sunrace.
pacco gx se hai il corpetto sram.Obbligatorio SUNRACE se hai corpetto shimano.
Però il 12 senza cambiare ruote è una figata.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Se ho capito bene la SunRace fara il PP 12v 10-50 per XD del Sram.
Direi un alternativa in piu non nuoce anche se pesa di piu e magari costa di meno.
Stavo pensando di pasare 2x11 XT al 1x11 con il 50 Sunrace dietro e 32 avanti e questa novita mi "sconvolge" i piani. Mi sa che aspettero ancora un po a decidere.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ragazzi....
un piccolo chiarimento.....
il 10 50 di Sun race è solo per corpetto XD non è compatibile con trasmissioni shimano è compatibile solo con trasmissioni Eagle a 12 velocità e con il suo cambio / comando MZ
nel catalogo leggendo bene cè scritto
Requires a special cassette body"

Sinceramente non lo abbiamo richiesto ne provato perché dato il peso e il prezzo sinceramente è meglio il nuovo GX eagle di casa Sram

restiamo a vostra disposizione per ogni informazione
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Scusate.... manca l' altra parte del messaggio :)
Naturalmente l' 11-50 a 12 rapporti che non richiede il corpetto XD ,richiede però un cambio sram o sunrace MZ., in quanto dai test effettuati da Sunrace non è compatibile con i cambi a 11
il problema sta nel fatto che data l' uscita del GX il modello 11 50 non regge il confronto....
sarebbe solo una piccola "soluzione" al problema del corpetto per chi ha ruote su base e marca shimano, che non troverà mai il corpetto xd per montare un GX.....

Speriamo di essere stati Utili
Un saluto da CLCBike
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ragazzi....
un piccolo chiarimento.....
il 10 50 di Sun race è solo per corpetto XD non è compatibile con trasmissioni shimano è compatibile solo con trasmissioni Eagle a 12 velocità e con il suo cambio / comando MZ
nel catalogo leggendo bene cè scritto
Requires a special cassette body"

Sinceramente non lo abbiamo richiesto ne provato perché dato il peso e il prezzo sinceramente è meglio il nuovo GX eagle di casa Sram

restiamo a vostra disposizione per ogni informazione
CLCBike Team

Come dicevo prima, tutto sta nel prezzo al quale verranno venduti trigger, deragliatore e catena, che al momento mi pare non si siappiano (almeno per noi utenti). Se saranno simili a quelli del GX, non credo sia un prodotto appetibile; se, come hanno fatto di solito per i loro pacchi pignoni, il prezzo sarà più basso, potrebbe essere un'ottima alternativa.
Riguardo al pacco pignoni, a meno che non costi meno della metà del GX, non c'è confronto; già il GX è abbastanza pesante di suo rispetto agli altri, quello Sunrace con altri 100 gr sopra dovrà essere estremamente conveniente per trovare il suo mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: gatto.palmiro

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Come dicevo prima, tutto sta nel prezzo al quale verranno venduti trigger, deragliatore e catena, che al momento mi pare non si siappiano (almeno per noi utenti). Se saranno simili a quelli del GX, non credo sia un prodotto appetibile; se, come hanno fatto di solito per i loro pacchi pignoni, il prezzo sarà più basso, potrebbe essere un'ottima alternativa.
Riguardo al pacco pignoni, a meno che non costi meno della metà del GX, non c'è confronto; già il GX è abbastanza pesante di suo rispetto agli altri, quello Sunrace con altri 100 gr sopra dovrà essere estremamente conveniente per trovare il suo mercato.

Per i prezzi ci informiamo ma dato il GX a 189,99 sul nostro store.....
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...o-pignoni-12-veloita-sram-gx-eagle-10-50.html

sicuramente il prezzo del sunrace sarà inferiore di almeno 40 euro

:)
CLCBike Team
 

Classifica mensile dislivello positivo