Orbea Oiz M20 e M30 peso e prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
i copertoni di serie vengono criticati dal 90% degli utenti, io avevo i Maxxis Ardent Race che in teoria avendo un profilo più aggressivo rispetto al modello Ikon dovevano garantire una maggiore aderenza sul mosso e/o scassato.. purtroppo da parte mia la teoria non è mai diventata pratica.
Con le Ardent Race mi sono trovato male fin da subito, probabilmente non tanto per un problema di disegno della gomma ma quanto di mescola e rigidità della carcassa, anche scendendo di pressione la gomma rimbalza troppo e l'aderenza rimane sempre e cmq insoddisfacente.

io durante l'inverno mi trovo bene con le Vredestein Black Panther Xtrac posteriore e Black Panther Xtreme anteriore, fuori dalla stagione delle pioggie anche monto Xtrac sia davanti che dietro.
probabilmente proverò l'abbinata Vittoria Barzo davanti e dietro in quanto i miei compari ne parlano molto bene.
 

nnutria

Biker novus
28/5/11
25
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Saltafoss
Domenica sono stato in montagna a fare il solito giro che facevo con la mia vecchia front.... che spettacolo.
Devo dire che il 29 non è male per la salita, molto scorrevole.

Comuqnue pensavo che con tutti i soldi spesi non si sudasse in salita ... ora mi lamento con Orbea :-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Domenica sono stato in montagna a fare il solito giro che facevo con la mia vecchia front.... che spettacolo.
Devo dire che il 29 non è male per la salita, molto scorrevole.

Comuqnue pensavo che con tutti i soldi spesi non si sudasse in salita ... ora mi lamento con Orbea :-)
ahahah
anche io tornato a fare un pò di salita..ma che fatica,dopo 2 mesi di stop per intervento..stamattina è stata dura!
effettivamente anche io pensavo di pedalasse da sola.. :D

A parte gli scherzi,in discesa ho già trovato un ottimo feeling,in salita,ma colpa delle gambe,arrivando negli strappi corti e molto ripidi.
Stasera ho ordinato le nuove peppe e alcuni componenti per la prima manutenzione.
A breve andrò anche a montare il telescopico.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Domenica sono stato in montagna a fare il solito giro che facevo con la mia vecchia front.... che spettacolo.
Devo dire che il 29 non è male per la salita, molto scorrevole.

Comuqnue pensavo che con tutti i soldi spesi non si sudasse in salita ... ora mi lamento con Orbea :-)

Io non ho mai pensato che facesse tutto lei.. però ho abbassato di 6 secondi la percorrenza di un tratto in salita che con la front facevo in 3:53 mentre ora 3:47... più che altro pensavo che solo guardando il manubrio la bici girasse :smile:

Scherzi a parte sto prendendo confidenza con la bestiola... gli ammo sono fantastici, tengono la bici incollata a terra, copiano benissimo le asperità e dove prima saltellavo tipo grillo ora ci passo sopra e spiano di tutto.... mentre da chiusi rendono la bici totalmente rigida.

Devo correre a mettere la protezione sull' orizzontale e allungare quello sotto all'obliquo.... pietruzze di :arrabbiat:

Come upgrade, oltre ai dischi RT86, monterò il vittoria Barzo 2.25 avanti e lascherò le Ikon al posteriore che sono molto scorrevoli, poi Addios....
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
arrivate le nuove coperture,oggi sostituisco le ikon e vado a prendere lo shelter per coprire meglio il telaio.
in salita le gambe non spingono bene e sento la differenza di rapporti.
in discesa le sospensioni iniziano ad essere fluide.Sono indeciso se montare già il telescopico o aspettare ancora qualche mese
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Io ho montato mercoledì il Barzo da 2.25 avanti... tutta un'altra storia ora è una capra che si arrampica ovunque e anche in discesa su curve strette la tenuta è ottima.
Sostituito anche il disco rt66 del posteriore conu rt 86 ed anche qui la differenza della potenza di frenata si nota, sto aspettando quello da 180 che arriverà lunedì.

In discesa ti perdona cose che la front non perdonerebbe... e poi non sentire le botte alla zona lombare è veramente un piacere.

Domanda per chi come me la ha da poco, lo snodo del carro posto sotto l' orizzontale (per intenderci, dove è collegato l' ammortizzatore ) fa un pò rumore come se fosse o troppo stretto o poco oleato, lo fa anche a voi?
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
la mia ieri sera sembrava un grillo durante una salita molto ripida usando il rampichino.
ho incontrato per caso il meccanico per chiedergli se fossero i raggi lenti e mi ha detto di ingrassare bene il perno posteriore. Stamattina ho montato la mk all'anteriore e ingrassato il perno posteriore.

PS : mi raccontava che in sti gg hanno consegnato una oiz che è arrivata con i cerchi sbagliati..praticamente dalla casa è arrivata con i carbon pro :O :O mi sono cadute le palle a terra! ahahah pensa te che culo questo!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
scusate la domanda: in base alla vostra esperienza Orbea è puntuale con le consegne? Vorrei ordinare a negozio una Occam la cui consegna, sul sito Orbea, al momento, è prevista per l' 1 Novembre. Le date di consegna sul sito cambiano in continuazione, apparentemente senza logica a volte anticipando a volte posticipando anche di un mese..:nunsacci: Il negoziante :il-saggi:dice che addirittura potrebbe arrivare prima ma io non so che pensare e temo di perdermi tutto l'autunno che è la stagione migliore...
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
scusate la domanda: in base alla vostra esperienza Orbea è puntuale con le consegne? Vorrei ordinare a negozio una Occam la cui consegna, sul sito Orbea, al momento, è prevista per l' 1 Novembre. Le date di consegna sul sito cambiano in continuazione, apparentemente senza logica a volte anticipando a volte posticipando anche di un mese..:nunsacci: Il negoziante :il-saggi:dice che addirittura potrebbe arrivare prima ma io non so che pensare e temo di perdermi tutto l'autunno che è la stagione migliore...

La mia è arrivata con una settimana di ritardo, causa Sardegna, perchè se pure è una regione italiana qui i trasporti subiscono ritardi a caso. Detto ciò da quello che mi ha detto il sivende, dipende da quanti ordini hanno e quanti ne riescono a processare, infatti mi era stato detto di affrettarmi a fare l'ordine perchè altrimenti sarebbe slittata di parecchio la consegna. Ho effettuato l'ordine il 20 giugno e ricevuta intorno al 15 Luglio ( era stata spedita il 4 luglio ), chi l'ha fatto ai primi di luglio ha la consegna a fine settembre o oltre, quindi se vuoi la Occam ti consiglio di non tardare a fare l'ordine.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
la data che indica il sito,è il periodo indicativo con cui la bici verrà spedita al rivenditore.
salvo poi ritardi per accumoli di ordini ecc.
io riuscito ad averla in circa 15 gg
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
domani voglio portare la bici a far controllare,in salita fa troppi rumori nella trasmissione,la guarnitura non gira liscia ma è come se i cuscinetti fossero rovinati.
Inoltre stasera mi sono accorto che il carro posteriore,nello snodo vicino al guarnitura,ha un leggero gioco laterale sul perno. non so se è normale o qualcosa è lento.
per ora ho fatto 580km.
vediamo che mi dicono :)

PS : ho un dubbio, la guarnitura è la m-7000-11-2..ma non dovrebbe esserci la guarnitura m-7000-11-b2?specifica per telai boost? non è che hanno sbagliato guarnitura e i rumori nascono da questo? :O
 
Ultima modifica:

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
domani voglio portare la bici a far controllare,in salita fa troppi rumori nella trasmissione,la guarnitura non gira liscia ma è come se i cuscinetti fossero rovinati.
Inoltre stasera mi sono accorto che il carro posteriore,nello snodo vicino al guarnitura,ha un leggero gioco laterale sul perno. non so se è normale o qualcosa è lento.
per ora ho fatto 580km.
vediamo che mi dicono :)
Beato te qui si muore.... a me rumori strani li sta facendo sullo sconnesso, ho fatto ingrassare il perno dello snodo del carro ma niente.. forse è la forcella? Boh è come se qualcosa non fosse ben oleata e durante il movimento stride.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Beato te qui si muore.... a me rumori strani li sta facendo sullo sconnesso, ho fatto ingrassare il perno dello snodo del carro ma niente.. forse è la forcella? Boh è come se qualcosa non fosse ben oleata e durante il movimento stride.

ho ingrassato il perno posteriore e anteriore,ma i rumori sono rimasti. pensavo fosse un raggio lento,ma sembrano tutti
tensionati bene. Ok è molto polveroso ultimamente e possono nascere rumori..ma sembrano eccessivi.

Stasera raduno con partenza alle 19:30 segnava 36° :O
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Non me ne sono accorto, ma dal lato opposto alle corone, il carro aveva un gioco di alcuni cm, ballava tutto, deve essere successo qualcosa ieri sera. Ho lasciato la bici per controllo totale a sto punto,per il rumore guarnitura, per il rumore che fa in salita e per lo sterzo duro. Spero si riaverla presto.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ritirata stasera domani vediamo come si comporta la piccola.
si erano allentate tutte le viti!dall'orbea avevano tirato troppo qualcosa sul movimento centrale e generava rumore/attrito.
Anche lo sterzo era troppo tirato.
Mi sa che mi conviene decidermi a comprare una chiave dinanometrica e controllare i serraggi da solo ogni tot
 

sk83rboy

Biker superis
ritirata stasera domani vediamo come si comporta la piccola.
si erano allentate tutte le viti!dall'orbea avevano tirato troppo qualcosa sul movimento centrale e generava rumore/attrito.
Anche lo sterzo era troppo tirato.
Mi sa che mi conviene decidermi a comprare una chiave dinanometrica e controllare i serraggi da solo ogni tot

Quando l'hai ordinata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo