Brutta sorpresa con KTM Myroon Master di 1 mese e 12 giorni!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Buongiorno a tutti.
Premetto che scrivo con il dente avvelenato e con il sangue che ribolle....
giusto per permettervi di capire il mio stato d'animo dalle 8.00 di questa mattina che ho ricevuto la notizia!
Allora 1 mese e 12 giorni fa, mi arriva finalmente la mia tanto desiderata KTM Myroon master 12.
Ahhhhhhhhh....che spettacolo!
Devo ammettere che rispetto alla mia vecchia Trek, si è rivelata una bomba..nulla da dire....
Scattante, leggera, precisa negli inserimenti e poi con quel fantastico Eagle 12V che va da dio!
Questo fino allo scorso sabato...quando (solo ad inizare a descrivere quello che è accaduto, le
pulsazioni cardiache aumentano....) su di una salita accidenatata, per la carità, di certo non su di
una strada asfaltata, ma ripeto SU DI UNSA SALITA al circa 18-20% (quindi discretamente ripida) mi impunto su una pietra e cado.....ma attenzione.....non cado giù dalla montagna....non tocco nemmeno le chiappe a terra...faccio persino in tempo a sganciare i piedi dagli attacchi...fate voi...però la bici mi finisce
comunque a terra.
Ero in compagnia, scoppia la risata di gruppo....e pure io mi metto a ridere...perchè una cavolata del genere
non può che suscitare che una risata.
Quand rialzo la bici, e riparto....ecco che da dietro un amico mi fa: Fabio, guarda che l'hai rotta!
ed io: ma smettila va.....e lui: no no, non scherzo si è crepato il telaio!
io mi fermo...guardo....e mi cala la pressione!
Il telaio si è rotto!
Caxxo si era rotto veramente!!!!!!
Non ci potevo credere, si era crepato il triangolo superiore dalla parte del cambio, dove effettivamente c'era
un graffio (evidente toccata a terra su di una pietra). Poso la bici, torno indietro di 20mt per vedere dove avesse battuto (mi immaginavo di trovare una pietra bastarda aguzza, un gradone non visto..una lama d'acciaio risalente all'epoca del ferro....un qualche cavolo di cosa che potesse farmi dire.....ma porca vakka !!!! invece? invece non c'era nessuna roccia aguzza, nessun gradone tale per cui potesse ben chè minimamente far pensare ad un disastro del genere...nulla, sono una pietra normalissima come tante altre sul percorso!!!
La pressione bassa, ha poi lasciato posto alla rabbia del mio avatar....ma porca putt.....ma come cavolo sia stato possibile che cadendo praticamente da fermo, il mio fottuto telaio sia andato in pezzi?!?!?!
con il sangue agli occhi....scendo a piedi e rientro a casa (20km di distanza) gli amici ovviamente hanno cercato di farmi desistere.....ma io ero troppo arrabbiato per ascoltarli...e dopo circa 2,5H di marcia arrivo a casa!
Prendo la macchina, vado dal mio ciclista...e li vabbè tralascio quello che una persona poco competente come (suppongo la moglie) mi ha detto. Lui invece il proprietario nettamente più competente e vedendo il mio stato d'animo, cerca di rincuorarmi dicendo che le cose si sarebbero
messe a posto!
lo spero dico io...la bici è nuova di pacca..haun mese e 6 giorni!!!!!!!
Questa mattina...dopo che ieri ho scritto alla moglie per avere info...l'amara notizia:
La KTM non riconosce il danno e quindi la garanzia!...........................................................................
COOOOSAAAAAA????? ma stiamo scherzando?!?!!
Ora sono in attesa che mi girino la lettera di KTM.... perchè sono realmente curioso di leggere cosa abbiano trovato che non andava sul mio telaio..
non so...della serie che è stato utilizzato in modo scorretto? salita 18% su strada sconnesa con pietre.....maaaa mi sembra di aver acquistato una MTB....o sbaglio?
oppure che la bici ha subito un colpo fortissimo tale per cui si giustifica la rottura del telaio? forse se mi sono impuntanto ai 2kh/h....è perchè sono ottimista...
oppure ancora perchè il trauma è stato devastante? si è vero la bici è caduta...ma non giù dal 1 piano di una casa.....ma dalla vertiginosa altezza delle sue ruote!
Se mi fosse caduta in box? allora? sarebbe successo la stessa cosa?...(la moglie in negozio con faccia beota mi rispose di si....)
questo è quanto!
Traetene le vostre conclusioni.
Sinceramente non so che fare...
ho il morale a pezzi....anche perchè non posso permettermi di comprare un'altra bici...
Sono veramente disperato!
 

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
Caro Fabio. Leggendoti vivo la tua disperazione. Sono molto dispiaciuto. Io proprio non capisco come facciano questi marchi a non capire che il tam-tam negativo sui forum gli puo ' portare più danni che non fornirti un telaio in garanzia.
Sembra che la regola " cliente soddisfatto cliente che torna" non sia piu valida per alcuni marchi. Fare girare ....

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Io proverei per vie legali senza passare per il via!
Mi spiace per l'accaduto :(

vie legali ?vorrai scherzare spero.
La garanzia non prevede la sostituzione del telaio a seguito di una caduta.

Mi dispiace per il collega ma poteva capitare anche il giorno dopo.Questo è un rischio che tutti noi sappiamo e corriamo.
Una riparazione sul carbonio è fattibile e non si vedrà nulla!

Coraggio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.314
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Caro Fabio. Leggendoti vivo la tua disperazione. Sono molto dispiaciuto. Io proprio non capisco come facciano questi marchi a non capire che il tam-tam negativo sui forum gli puo ' portare più danni che non fornirti un telaio in garanzia.
Sembra che la regola " cliente soddisfatto cliente che torna" non sia piu valida per alcuni marchi. Fare girare ....

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

non condivido per niente il tuo ragionamento.se cosi fosse allora tutti spalerebbero merdxx verso i marchi,i quali per paura del "tam-tam",dovrebbero passare tutto in garanzia?
Penso che ci voglia anche del buon senso
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Purtroppo se c'è stata la caduta e di conseguenza un impatto la garanzia non risponde, c'è poco da fare anche se la bici è nuova...cmq per precisare della garanzia risponde il tuo sivende e non KTM. Per finire come già detto sopra il bello del carbonio è che si ripara e torna come nuovo, non devi buttare il telaio. In bocca al lupo e facci sapere.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Scusa gargasecca......ma tu che ti riferisci alle case automobilistiche.....e all'esempio......ma che c'entra?
Incidente?? ma di che parli??? io non mi lamento di aver rigato il telaio...ma che il telaio praticamente da fermo si sia crepato? è chiara la differenza? non vado a richiedere la garanzia perchè il pietrisco mi scalfisce la vernice oppure perchè le pedivelle urtando le pietre si righano....ma perchè un cavolo di telaio cadendo da fermo (ammettiamo pure che abbia battuto su una pietra..... accuminatisssssima e fatta totalmente di granito) mi spezzi il telaietto posteriore!
ripeto....ma se mi fosse caduta in box e avesse battuto contro lo spigolo del muro? si sarebbe rotta lo stesso? ma dico....ma stiamo scherzando?!?!?!?
Invece di fare esempi poco inerenti....prova a immaginarti la scena e poi dimmi se un telaio normale in carbonio che cade a terra, si debba rompere o meno.....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse non sei pienamente consapevole del prodotto che hai acquistato, non e' concepito per sopportare urti, e' concepito per pesare poco e andare forte. Se ti do la mia Kona Stinky la puoi buttare per terra dove vuoi e ti assicuro che non si rompe ma pesa 17 kg e ha il telaio che sembra fatto come una traversina della ferrovia.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa gargasecca......ma tu che ti riferisci alle case automobilistiche.....e all'esempio......ma che c'entra?
Incidente?? ma di che parli??? io non mi lamento di aver rigato il telaio...ma che il telaio praticamente da fermo si sia crepato? è chiara la differenza? non vado a richiedere la garanzia perchè il pietrisco mi scalfisce la vernice oppure perchè le pedivelle urtando le pietre si righano....ma perchè un cavolo di telaio cadendo da fermo (ammettiamo pure che abbia battuto su una pietra..... accuminatisssssima e fatta totalmente di granito) mi spezzi il telaietto posteriore!
ripeto....ma se mi fosse caduta in box e avesse battuto contro lo spigolo del muro? si sarebbe rotta lo stesso? ma dico....ma stiamo scherzando?!?!?!?
Invece di fare esempi poco inerenti....prova a immaginarti la scena e poi dimmi se un telaio normale in carbonio che cade a terra, si debba rompere o meno.....

Io sono caduto da fermo con il casco legato sullo zaino...casco rotto...garanzia NON passata.
Un mio telaio Rocky aveva un "segno" sulla saldataura...nessun impatto...nessun uso "improprio"...garanzia PASSATA.
Ora...se tu ci dichiari che sei caduto...scivolato...appoggiato...dillo come ti pare, cosa c' entra la garanzia?
La garanzia copre danni strutturali NON dovuti a casi fortuiti...
Sei scivolato...il peso ha fatto leva sul cambio e si è spezzato il telaio perchè NON è studiato per quel tipo di impatto.
Non è una rottura da stress...ma da impatto.
Il fatto che sia in Carbonio o Titanio o Acciaio...ecc...NON significa che sia INDISTRUTTIBILE.
Abbi pazienza...a me non me ne viene nulla...ma questa è l' amara realtà...:duello:
 
Ultima modifica:

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
non condivido per niente il tuo ragionamento.se cosi fosse allora tutti spalerebbero merdxx verso i marchi,i quali per paura del "tam-tam",dovrebbero passare tutto in garanzia?
Penso che ci voglia anche del buon senso
Io sono artigiano e commerciante temo il tam tam negativo al quale cerco di porre subito rimedio in garanzia o per lo meno tengo APERTO UN DIALOGO. Sono altresì cliente e per lo piu non incontro persone come me ... quindi se non capiscono le ragioni trovo piu che lecito far risuonare l opinione negativa

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io sono artigiano e commerciante temo il tam tam negativo al quale cerco di porre subito rimedio in garanzia o per lo meno tengo APERTO UN DIALOGO. Sono altresì cliente e per lo piu non incontro persone come me ... quindi se non capiscono le ragioni trovo piu che lecito far risuonare l opinione negativa
E come artigiano e commerciante riconosci la garanzia sempre e comunque altrimenti il TAM TAM chissà cosa potrebbe dire????
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
azz..mi dispiace x la tua mtb...ma la vedo dura che te lo passino in garanzia.Magari il venditore potrebbe farsi carico di una parte della spesa della riparazione...che poi risulterebbe la parte + robusta del telaio..
 

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
E come artigiano e commerciante riconosci la garanzia sempre e comunque altrimenti il TAM TAM chissà cosa potrebbe dire????
Abbiamo un idea di quanto ha guadagnato il rivenditore con la vendita del mezzo? E di quanto potrebbe spuntare su un telaio in alu o in carbonio da ktm mettendosi in mezzo oppure ancora con la sua rete di fornitori potrebbe gestire una riparazione a regola d arte con ricarico minimo .... ma QUANTI MODI CI SONO PER FAR FELICE UN CLIENTE ?!

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo