Vacanza in Val Pusteria ( giro fanes sennes )

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sasanovic

Biker novus
23/5/13
1
0
0
46
Visita sito
Bike
cube reaction
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi si troverà in val Pusteria dal 1 al 4 agosto, vorrei fare il giro del fanes sennes ( a detta di tanti uno dei giri più belli al mondo) e mi piacerebbe farlo in compagnia possibilmente.
Dai vari commenti ho capito che serve una discreta preparazione fisico tecnica.
Inoltre volevo chiedere a chi lo ha già fatto se è possibile farlo con una front oppure mi conviene affittare una full.
Vi posto L'itinerario qui sotto
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/314
Saluti :)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi si troverà in val Pusteria dal 1 al 4 agosto, vorrei fare il giro del fanes sennes ( a detta di tanti uno dei giri più belli al mondo) e mi piacerebbe farlo in compagnia possibilmente.
Dai vari commenti ho capito che serve una discreta preparazione fisico tecnica.
Inoltre volevo chiedere a chi lo ha già fatto se è possibile farlo con una front oppure mi conviene affittare una full.
Vi posto L'itinerario qui sotto
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/314
Saluti :)
ciao, io sarò a Rasun dal 30 al 6 e stò ancora decidendo che giro fare nella mezza giornata che ho a disposizione e quando andare. ero orientato sul giro delle Vedrette di Ries ma non conoscevo questo intinerario e mi pare molto bello! dovrei solo pipparmi una ventina di km in più per andare a tornare dal luogo di partenza (Rasun - Marebbe). ci p
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi si troverà in val Pusteria dal 1 al 4 agosto, vorrei fare il giro del fanes sennes ( a detta di tanti uno dei giri più belli al mondo) e mi piacerebbe farlo in compagnia possibilmente.
Dai vari commenti ho capito che serve una discreta preparazione fisico tecnica.
Inoltre volevo chiedere a chi lo ha già fatto se è possibile farlo con una front oppure mi conviene affittare una full.
Vi posto L'itinerario qui sotto
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/314
Saluti :)
Ti ho risposto in MP! Se leggi l'ultimo commento dovrebbe essere fattibilissimo con una front!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Giro bello ma non tecnico, se riesci a nolleggiare una full tipo marathon sarebbe meglio, l'ho fatto sempre con l'hardtail ma con un ammo dietro la schiena ringrazia
Io
Giro bello ma non tecnico, se riesci a nolleggiare una full tipo marathon sarebbe meglio, l'ho fatto sempre con l'hardtail ma con un ammo dietro la schiena ringrazia
Io mi porto il mio frontino da casa quindi prendo quello che passa il convento. Piuttosto, se conosci la zona, mi sai dire se per arrivare al punto di partenza da Rasun é consigliabile caricare la bici in macchina o il tratto viene buono per scaldare/defaticare le gambe? (pianeggiante)
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Io

Io mi porto il mio frontino da casa quindi prendo quello che passa il convento. Piuttosto, se conosci la zona, mi sai dire se per arrivare al punto di partenza da Rasun é consigliabile caricare la bici in macchina o il tratto viene buono per scaldare/defaticare le gambe? (pianeggiante)
Io

Io mi porto il mio frontino da casa quindi prendo quello che passa il convento. Piuttosto, se conosci la zona, mi sai dire se per arrivare al punto di partenza da Rasun é consigliabile caricare la bici in macchina o il tratto viene buono per scaldare/defaticare le gambe? (pianeggiante)
Da rasun viene un attimo lunghetta, allunghi di circa 27 km ad andare e 27 a tornare con circa 600 mt di dislivello, comunque se tu volessi farla, da Rasun scendi e prendi la ciclabile della val Pusteria fino a San Lorenzo di sebato (15 km in falsopiano discesa) poi giri per la val badia e sono altri 12 km per arrivare a San Vigilio di marebbe dove poi cominceresti il giro da pederù....ti viene un giro da 100-120km se hai le gambe è fattibile ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Da rasun viene un attimo lunghetta, allunghi di circa 27 km ad andare e 27 a tornare con circa 600 mt di dislivello, comunque se tu volessi farla, da Rasun scendi e prendi la ciclabile della val Pusteria fino a San Lorenzo di sebato (15 km in falsopiano discesa) poi giri per la val badia e sono altri 12 km per arrivare a San Vigilio di marebbe dove poi cominceresti il giro da pederù....ti viene un giro da 100-120km se hai le gambe è fattibile ;-)

meno male che ho chiesto a chi ne sa...grazie infinite, sei stato preziosissimo! ho cercato lumi online ma ho trovato solo la distanza in linea d'aria, una trentina di km senza dislivello; se mi dici che sono una cinquantina con 600disl+ sò già che caricherò la biga sulla macchina per poi scaricarla a S. Vigilio! a gamba un 120 x 2400 li faccio anche, ma...ho una moglie che mi ha concesso mezza giornata e se torno troppo tardi ha pronta la motosega con la lama per tagliare il carbonio. vorrei anche prenderla con un pò di calma, fare qualche foto e magari fermarmi a un rifugio per mangiare una fetta di strudel con una birra! quindi partendo alle 5 da Rasun sarei al punto di partenza per le 6, 5/6 ore disponibili per fare con calma il giro e poi rientro per le 13 dal capo.
tu il giro lo hai fatto, giusto? mi pare che meriti lo sbattimento...
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Cristiano, se devi scegliere tra i 5 rifugi e le vedrette di Ries, ti consiglio molto vivamente il primo. Giro fatto lo scorso anno, semplicemente stupendo!!! Mentre, come ti ho già detto in privato, le Vedrette di Ries è un giro con tanto asfalto e smog.
Certo che, in entrambi i casi, volerlo fare con calma e rientrare per pranzo, sono due cose che fanno a cazzotti :cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Fatto ieri! Giro davvero spettacolare! Salire poi il primo tratto dal rifugio Pederù mentre il sole faceva capolino tra le vette é stato...bucolico!
 
  • Mi piace
Reactions: polcrim

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Cristiano, se devi scegliere tra i 5 rifugi e le vedrette di Ries, ti consiglio molto vivamente il primo. Giro fatto lo scorso anno, semplicemente stupendo!!! Mentre, come ti ho già detto in privato, le Vedrette di Ries è un giro con tanto asfalto e smog.
Certo che, in entrambi i casi, volerlo fare con calma e rientrare per pranzo, sono due cose che fanno a cazzotti :cassius:
Ciao,
Posso domandare qualche parere in piu per il giro Vedrettes di Ries ??
C e' smog perche' il passo Stalle e poi tutto il resto e' asfalto ??
Grazie..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Lo smog lo senti soprattutto salendo da campo tures a riva di tures, perché ci sono alcune gallerie. Sul passo stalle il problema sono le moto, che ti usano come paletto da slalom.

Sent from my Hi10 pro using MTB-MAG.com mobile app
Gallerie...[emoji44]?? Ma si sale su strada asfaltata fino a Riva ?
Sono buie e quindi necessitano di luci sulla bici ?? Grazie..[emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo