Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma so che zona sei, possibile che non ci sia un biker che legge e sia della tua zona che possa darti una mano? Io sono di Ravenna, se sei della mia zona una mano te la do volentieri
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
@GamerBF: se non hai le nozioni e la capacità per serrare il bloccaggio della ruota (senza contare tutto il resto perché non è possibile che il manometro sia a zero: da quello che leggo secondo me non avviti abbastanza il raccordo !!), ti sconsiglio di proseguire ma specialmente di uscire in bici perché oltre ai danni alla bici potresti causare dei danni a te stesso: pensa se ti si apre il bloccaggio ruota in discesa !!! Ma anche solo se ti capita una foratura, come fai ??? [emoji15]

Quindi per il tuo bene davvero, trova qualcuno che ti possa insegnare le cose elementari e basilari che è meglio sapere, anzi direi obbligatorio saper fare !!! In ogni caso ti auguro buona fortuna perché, se non sono trollate quello che dici, ne hai proprio bisogno... (senza offesa, ripeto: lo dico per il tuo bene). [emoji6]
 
Ultima modifica:

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Scusate l'errore intendevo Canyon Italia Centro Servizi: +39 045515527

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
dalle 8 alle 18.00 non sono quasi mai a casa....
Comunque, il manometro funziona, bisognava forzare il fine corsa e avvitare di più
Ho tolto il manubrio e inserito il gel e serrato con le coppie giuste, + o meno.
Il freno, quel dannato freno, é 2 giorni che svito le brugole, freno, serro, repeat. Niente.
Addirittura prima toccava il disco solamente per 1/4 di giro, quindi vuol dire che c'é qualcosa di storto.
Ho inserito un piccolo cacciavite a taglio per cercare di raddrizzare le pastiglie col disco ma niente, a occhio si vede aria a destra e a sinistra, ma tocca lo stesso in quanto le pastiglie sono a forma di onda, ovvero alle estremità c'é molta aria, mentre al centro niente.
Credo si siano completamente sputtanate.

Ps per chi non é aggiornato : la ruota ora é serrata completamente e priva di laschi\giochi.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Ma so che zona sei, possibile che non ci sia un biker che legge e sia della tua zona che possa darti una mano? Io sono di Ravenna, se sei della mia zona una mano te la do volentieri
Sono in zona di padova, e no, non conosco gente che se ne intende.
( solo meccanici che chiedono dai 20 in su solo per aver osato portagli la bici )
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@GamerBF

Ciao,

se non sbaglio hai un impianto frenante SLX BR-M7000
per meglio centrare la pinza, potresti procedere così,

sbullona la pinza, togli le pastiglie,
inserisci il blocchetto giallo e pinza più volte in successione
così si resetta l'impianto

rimonta le pastiglie, facendo attenzione al senso R + L di pastiglie e molla
con il distanziale rosso inserito, pinza ancora in successione e per più volte
così si centrano i pistoncini ;-)

rimonta la pinza sull'attacco, senza fissare, appoggiando solamente i bulloni
pinza più volte, e facendo attenzione che il tubo idraulico non interferisca,
tenendo poi sempre pinzato, fissa i bulloni alternativamente, tutto qui :-)



p.s. se per caso, hai lasciato troppi segni sul ferodo delle pastiglie
metti un foglio di carta vetrata in piano e falle ruotare lentamente
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...qualcosa di storto.
Ho inserito un piccolo cacciavite a taglio per cercare di raddrizzare le pastiglie col disco,ma niente, a occhio si vede aria a destra e a sinistra, ma tocca lo stesso in quanto le pastiglie sono a forma di onda, ovvero alle estremità c'é molta aria, mentre al centro niente.
Credo si siano completamente sputtanate.
Ps per chi non é aggiornato : la ruota ora é serrata completamente e priva di laschi\giochi.

Ci fai una foto della pinza/pastiglie? Mi auguro tu abbia inserito il cacciavite senza la ruota montata,altrimenti ha sputtanato anche il disco...ed è quello alla fine che ti risulterà leggermente storto...speriamo non legga questo post nessuno della Canyon,altrimenti puoi dire addio alla garanzia...e a questo punto ,meglio tu spenda anche 40 eur da un mecca che rischiare di farne 140 di danno,senza garanzia...;-)
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
@GamerBF

Ciao,

se non sbaglio hai un impianto frenante SLX BR-M7000
per meglio centrare la pinza, potresti procedere così,

sbullona la pinza, togli le pastiglie,
inserisci il blocchetto giallo e pinza più volte in successione
così si resetta l'impianto

rimonta le pastiglie, facendo attenzione al senso R + L di pastiglie e molla
con il distanziale rosso inserito, pinza ancora in successione e per più volte
così si centrano i pistoncini ;-)

rimonta la pinza sull'attacco, senza fissare, appoggiando solamente i bulloni
pinza più volte, e facendo attenzione che il tubo idraulico non interferisca,
tenendo poi sempre pinzato, fissa i bulloni alternativamente, tutto qui :-)



p.s. se per caso, hai lasciato troppi segni sul ferodo delle pastiglie
metti un foglio di carta vetrata in piano e falle ruotare lentamente

Non ho la dimestichezza per toglier in toto corpo frenate e pastiglie, nel modo più assoluto.

Ci fai una foto della pinza/pastiglie? Mi auguro tu abbia inserito il cacciavite senza la ruota montata,altrimenti ha sputtanato anche il disco...ed è quello alla fine che ti risulterà leggermente storto...speriamo non legga questo post nessuno della Canyon,altrimenti puoi dire addio alla garanzia...e a questo punto ,meglio tu spenda anche 40 eur da un mecca che rischiare di farne 140 di danno,senza garanzia...;-)

Il cacciavite l'ho usato per spostare il l'estremità del blocco pastiglie, che si muove a destra e sinistra agevolmente, non l'ho inserito tra il disco e la pastiglia.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Apri un altro post con il titolo "c'è nessuno di Padova? " E poi chiedi se c'è qualcuno che può darti una mano
eh no no, si sa a Padova nessuno va mai in bici... :D

Impressionante post comunque, ci sono stati momenti epici che richiedono assolutamente la mia sottoscrizione! :P

Amico, fai come ti hanno già consigliato, chiedi a qualcuno e possibilmente osserva mentre ti effettua le sistemazioni basilari, si impara molto di più osservando e provando a replicare piuttosto che scervellarsi per qualcosa che è completamente estraneo alla propria esperienza..
 

Fabio Sana

Biker novus
12/4/17
34
8
0
Seriate
Visita sito
Bike
Canyon neuron 7.0
Io quando non avevo la chiave dinamometrico stringevo con la chiave a brugola facendo una forza decisa e non ho mai avuto problemi, considera che le viti hanno quella sostanza blu che è un frena filetti che scongiura lo svitamento.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo