Assemblaggio ruote 29 Marathon

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti sto valutando di montare un set di ruote per uso cross-country marathon e con discese a volte impegnative.
Peso vestito 67kg e le monterei su una Trek Procaliber Boost 29.
Stavo pensando di montarele con mozzi 240s 32raggi, raggi DT Swiss Aerolite 2.0/0.9/2.3.
Sono indeciso nella scelta del cerchi, nel mio caso puo' essere tra:

- DT Swiss XR 361
- DT Swiss XM 401

Dal montaggio vorrei ottenere un compromesso tra duratura e leggerezza, voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ciao a tutti sto valutando di montare un set di ruote per uso cross-country marathon e con discese a volte impegnative.
Peso vestito 67kg e le monterei su una Trek Procaliber Boost 29.
Stavo pensando di montarele con mozzi 240s 32raggi, raggi DT Swiss Aerolite 2.0/0.9/2.3.
Sono indeciso nella scelta del cerchi, nel mio caso puo' essere tra:

- DT Swiss XR 361
- DT Swiss XM 401

Dal montaggio vorrei ottenere un compromesso tra duratura e leggerezza, voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.

Buonasera, penso intendeva i cerchi XR331, ma da quanto scritto penso sia meglio che stia sul canale delle XM401. Per il resto dei componenti non penso ci sia di meglio quindi sicuramente concordo.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Buonasera, penso intendeva i cerchi XR331, ma da quanto scritto penso sia meglio che stia sul canale delle XM401. Per il resto dei componenti non penso ci sia di meglio quindi sicuramente concordo.

Grazie per la risposta rapida pero' intendevo proprio gli XR361 disponibili su actionsport.de cerchio assimetrico da 22.5 leggermente piu leggeri degli XM401 e non troppo racing come gli XR331.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie per la risposta rapida pero' intendevo proprio gli XR361 disponibili su actionsport.de cerchio assimetrico da 22.5 leggermente piu leggeri degli XM401 e non troppo racing come gli XR331.

Buonasera,
gli XR361 in teoria non sarebbero ancora stati presentati... Sicuramente tra i due però starei ugualmente sugli XM401 in quanto a parità di canale interno hanno un profilo leggermente più pesante e quindi più adatto all'uso da lei richiesto.
 

3olo

Biker novus
27/10/09
38
4
0
trento
Visita sito
Salve, mi allaccio a questo vecchio post per una curiosità: quale cerchio più si avvicina al cerchio delle xr 1501 spline 29 come tipologia e caratteristiche? L' xr361 o altri? Lo chiedo per curiosità nel caso volessi farmi una coppia di ruote assemblate di tipologia simile alle xr1501 con mozzi dt240s che ho recuperato da unaia vecchia coppia di ruote. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: benelliracing

Classifica mensile dislivello positivo