Utenti Strava attenti a Huawei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatto silvestro

Biker popularis
6/10/11
63
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

in sintesi:

Strava non funziona con i telefoni Huawei.

Io ho un P10 Lite ma ho provato altri modelli che abbiamo in famiglia (P9, P9 Lite e P10) ed è lo stesso.

In pratica, dopo 1 ora circa la registrazione si interrompe e Strava si chiude del tutto.

Al successivo riavvio del telefono, Strava carica il pezzettino che aveva registrato.

Senza scendere nei particolari (che potete approfondire con una ricerca su Google), non c'è impostazione del telefono che serva a sanare la situazione.

Non c'è modo di farlo funzionare.

Il motivo è legato al sistema operativo del telefono che è impostato per garantire la massima durata della batteria.

Ho cambiato il telefono 1 mese fa e ora mi attacco al tram...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Confermo. Io ho avuto problema analogo su Oruxmaps, e impostando correttamente le opzioni di risparmio energetico per la specifica applicazione su P8 ho risolto.
 

anzuleo

Biker novus
27/8/08
3
2
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Orbea wild gs
Buonasera, io ho un honor 8 che dovrebbe essere il P9 di huawei, ed ho lo stesso problema, ho impostato il risparmio batteria su non chiudere strava a schermo spento, ma si interrompe ugualmente. Una bella scocciatura. Qualcuno ha risolto in qualche modo? Grazie.
 

Balani13

Biker novus
10/7/17
33
2
0
FI
Visita sito
Bike
RR 540
Io con P8 Lite non ho riscontrato malfunzionamenti se non quando tenevo il telefono con la cover (perdeva il gps e alcuni tratti di percorso diventavano rettilinei).
Con il vecchio Huawei Vision mi dava qualche problema in più, ma era il gps del telefono ad essere scarso.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tutti gli Huawei ed Honor ( sotto marca di Huawei) da circa 3 anni a questa parte ovvero dal fw con Lollipop e emui 3 portano con se un task manager che gestisce in risparmio batteria e disattiva tutto quando il display è spento impedendo la connessione si qualsiasi tipo.
Sui meno recenti vi basta spostare il pallino sul menù app protette che trovate nelle impostazioni (icona con la rotella)
Sui più recenti tipo p9 lite e non il menù è stato spostato in gestione telefono lì c'è app protette nel dubbio attivate tutto e vedete come va'.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
pure io ho un p8 lite del 2016 e non ho problemi, basta usare le impostazioni giuste soprariportate.
casamai ho problemi con la fascia cardio di decathlon, che già prima cominciava a ricevere i dati dopo qualche km e ora neanche quello...
 

Piedeaterra

Biker novus
30/8/17
40
3
0
Cogoleto
Visita sito
Bike
La lenta
Ciao, io ho un P9 Lite e il problema si presenta ad ogni uscita ( registra correttamente per una mezz'ora e poi si blocca ), qualcuno ha risolto il problema in maniera definitiva?
Avete app da consigliare da utilizzare al posto di Strava ma che condividano le uscite direttamente su Strava?
 

Magnus6600

Biker novus
1/7/15
43
35
0
Visita sito
Ho un p10 lite e ad ogni uscita strava registra per circa un ora e poi si blocca riprendendo la registrazione se si inizia una nuova sessione.
Ho disattivato tutto il possibile e lo fa sempre.
Ora stavo continuando a cercare nelle impostazioni e ho scritto una guida nel mio sito www.magnus.ferroartistico.net nella pagina tech zone
Chi prova? Io questi giorni non lo userò
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho un p10 lite e ad ogni uscita strava registra per circa un ora e poi si blocca riprendendo la registrazione se si inizia una nuova sessione.
Ho disattivato tutto il possibile e lo fa sempre.
Ora stavo continuando a cercare nelle impostazioni e ho scritto una guida nel mio sito www.magnus.ferroartistico.net nella pagina tech zone
Chi prova? Io questi giorni non lo userò
Ciao. Anch'io ho un p10 lite. All'inizio mi chiudeva strava dopo un'oretta.
Poi sono andato in impostazioni, batteria, chiudi le app sulla schermata di blocco e ho tolto la spunta a strava. Ora sembra funzioni. Sembra.
Vengo da nokia win10 mobile, mi sembra fosse molto più intuitiva la gestione delle app aperte di Windows. Cioè quel che è aperto è aperto finché non lo chiudo.
 

Classifica mensile dislivello positivo