Cambiare bike...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauri.UD

Biker novus
13/8/17
18
0
0
46
Udine
Visita sito
Bike
Scapin Orakle
Ciao a tutti sono Maurizio e da un paio d'anni mi sono avvicinato a questo fantastico mondo delle MTB. Vi scrivo perché vorrei un consiglio legato alla sostituzione della mia attuale biga a causa della scimmia che mi è salita sulla spalla e costantemente mi supplica di aprire il portafoglio per portarmi a casa una nuova 2 ruote. Attualmente ho una CUBE ATTENTION SL ma visto che la cosa mi ha preso parecchio e vorrei iniziare a fare delle gare tipo granfondo sono a chiedervi su cosa dovrei orientarmi (marca e modello) per portarmi a casa qualcosa di veramente performante rispetto all'attuale.
Premesso quanto sopra i miei capisaldi sono:
1) bici front per uso XC vedi granfondo
2) spesa max. 2000 compreso vendita dell'attuale
3) no acquisti on line (sono alla vecchia e mi piace contrattare con chi mi vende il mezzo)
4) essendo alto 190 cm. x 90 kg di peso capire su quale tipo di materiale è meglio indirizzarsi.
Grazie a tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti sono Maurizio e da un paio d'anni mi sono avvicinato a questo fantastico mondo delle MTB. Vi scrivo perché vorrei un consiglio legato alla sostituzione della mia attuale biga a causa della scimmia che mi è salita sulla spalla e costantemente mi supplica di aprire il portafoglio per portarmi a casa una nuova 2 ruote. Attualmente ho una CUBE ATTENTION SL ma visto che la cosa mi ha preso parecchio e vorrei iniziare a fare delle gare tipo granfondo sono a chiedervi su cosa dovrei orientarmi (marca e modello) per portarmi a casa qualcosa di veramente performante rispetto all'attuale.
Premesso quanto sopra i miei capisaldi sono:
1) bici front per uso XC vedi granfondo
2) spesa max. 2000 compreso vendita dell'attuale
3) no acquisti on line (sono alla vecchia e mi piace contrattare con chi mi vende il mezzo)
4) essendo alto 190 cm. x 90 kg di peso capire su quale tipo di materiale è meglio indirizzarsi.
Grazie a tutti
https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-2x-carbonngreen-2017/
 
  • Mi piace
Reactions: abeghi_001

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se escludi l'online dai un'occhiata a Olympia, Cube, Wilier e KTM.
Con 2.000 € sei già nella scelta di Front in carbonio qualcuna montata anche discretamente.

Vai su una scott scale in carbonio!!! Avrai prezzo e qualità

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app

In pratica il modello base, gli altri non rientrano nel budget.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

sono pienamente d'accordo con lui. Ora come ora il modello 2017 lo dovresti portare a casa con il 30% salvo disponibilità di taglia... si parla quindi di 1400€ totali

Quindi andrei anche sulla GTC Reaction SL 2017. pesa 10,55, tutta montata XT, e sia i cerchi che la forcella sono dignitosi.

c'è anche in versione Eagle quindi col monocorona... ma ti complichi la vita a livello di manutenzione e non risparmi peso rispetto alla SL...
 

Classifica mensile dislivello positivo