archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
L'Ikon al posteriore per me è tutto fuorché scorrevole, oltre ad essere un macigno. ...

mi sono voluto far del male ed ho notato questo test : da quanto sembra è poco scorrevole si, ma io non lo noto molto ;-)
io monto la versione EXO TR da 60tpi e pesa 683 gr, mica tanto male.
ora vorrei montare il mezcal tnt per le prossime garette e tenere l'ikon per i giri "cattivi"
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
mi sono voluto far del male ed ho notato questo test : da quanto sembra è poco scorrevole si, ma io non lo noto molto ;-)
io monto la versione EXO TR da 60tpi e pesa 683 gr, mica tanto male.
ora vorrei montare il mezcal tnt per le prossime garette e tenere l'ikon per i giri "cattivi"

Forse al posteriore dovresti provare proprio un mezcal, ma anche un fast track o un crossmarx... penso che ti stupirebbero [emoji4].
Anche un rocket ron da 2.1 in confronto ad un ikon è proprio un razzo!
È vero che il crossmarx sullo smosso è un po' difficile da guidare, perché si tende a perdere aderenza,,, ma anche sul carso,, non tutti i tracks sono smossi... e comunque è scorrevolissimo.
L'ikon l'ho tolto con mia grande soddisfazione... su asfalto mi sembrava di guidare il trattore che aveva mio nonno. [emoji32]
Sarà anche l'età,, ma faticavo di bestia.
Sul peso non mi fido tanto, nel senso che in negozio abbiamo pesato due crossmarx e c'erano quasi 50 gr di differenza. Ma purtroppo questo è un problema anche degli altri marchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il mezcal G+ da 2.10 è tanto più stretto di un ikon 2.25?
mentre un mezcal 2.25 quanto è largo realmente.
vorrei passare al mezcal 2.25 G+ ma pesa 40gr in più dell'ikon, sarà più scorrevole ma i 40gr di massa rotante in più non credo offrano un vantaggio complessivo, anzi
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
il mezcal G+ da 2.10 è tanto più stretto di un ikon 2.25?
mentre un mezcal 2.25 quanto è largo realmente.
vorrei passare al mezcal 2.25 G+ ma pesa 40gr in più dell'ikon, sarà più scorrevole ma i 40gr di massa rotante in più non credo offrano un vantaggio complessivo, anzi
Io questo non lo so, ma in futuro al posteriore proverò il maxxis aspen TR/exo protection 610 gr, dicono tutti che ha una scorrevolezza pazzesca, più del crossmarx, ma non sull'umido/fango.
È una gomma da asciutto. Ma da quanto so anche il mezcal è da asciutto e fondi compatti.
Le maxxis aspen sono le gomme che ora usa il team Scott, schurter e company,,, loro possono permettersi di usarlo anche all"'anteriore, io mi accontento di usarlo al posteriore per la scorrevolezza[emoji23]

Inviato a Tapatalk dal mio Cellophono
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io questo non lo so, ma in futuro al posteriore proverò il maxxis aspen TR/exo protection 610 gr, dicono tutti che ha una scorrevolezza pazzesca, più del crossmarx, ma non sull'umido/fango.
È una gomma da asciutto. Ma da quanto so anche il mezcal è da asciutto e fondi compatti.
Le maxxis aspen sono le gomme che ora usa il team Scott, schurter e company,,, loro possono permettersi di usarlo anche all"'anteriore, io mi accontento di usarlo al posteriore per la scorrevolezza[emoji23]

io l'ho usato ma l'ho bruciato nella cronoscalata del lussari
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao
su front con cerchio carbon con canale purtroppo da 21mm prima avevo all'anteriore RO RO 2.25 e posteriore RA RA 2.25.
Accoppiata ottima ma non mi piaceva che al posteriore il RA RA fosse più largo del RO all'anteriore.

Allora adesso ho preso una Onza Canis 2.25 per l'anteriore ma è ancora più stretta, e pesa pure 630 cioè 100gr in più del ro ro.

cosa ci potrei mettere, ho visto ad esempio la barzo tnt 2.25 che non ho mai provato, altrimenti quasi quasi ci metterei una Ra Ra anche se di solito non si mette all'anteriore
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
ciao
su front con cerchio carbon con canale purtroppo da 21mm prima avevo all'anteriore RO RO 2.25 e posteriore RA RA 2.25.
Accoppiata ottima ma non mi piaceva che al posteriore il RA RA fosse più largo del RO all'anteriore.

Allora adesso ho preso una Onza Canis 2.25 per l'anteriore ma è ancora più stretta, e pesa pure 630 cioè 100gr in più del ro ro.

cosa ci potrei mettere, ho visto ad esempio la barzo tnt 2.25 che non ho mai provato, altrimenti quasi quasi ci metterei una Ra Ra anche se di solito non si mette all'anteriore

Prendi un crossmark 2.1 per il post e tieni il Roro 225 all'anteriore


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Prendi un crossmark 2.1 per il post e tieni il Roro 225 all'anteriore

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

il RoRo l'ho tolto perchè aveva già 18 mesi... non era ancora consumato infatti volevo montarlo al posteriore per un pò ma ci ho provato e non sta in piedi, non sono riuscito a farlo tallonare... devo riprovare ma probabilmente è finito... la spalla non sta più in piedi

Il Rara al posteriore ce l'ho ancora su... ma è strafinito dopo soli 4 mesi

si un'ipotesi potrebbe essere ricomprare un altro Roro all'anteriore e mettere il Canis che ho già al posteriore
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ciao a tutti. Io sto letteralmente impazzendo con un rocket ron addix speed fascia rossa 2.10 al posteriore tubeless snakeskin . Tasselli laterali che tendono a staccarsi e una foratura dietro l'altra. Pressione utilizzata mediamente 2/2.10 peso 80 peso bici 13.5 full. In un mese e mezzo è gia il secondo. Il primo l ho tagliato e questo che ho sotto adesso è una foratura quasi a ogni uscita. Disastro
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti. Io sto letteralmente impazzendo con un rocket ron addix speed fascia rossa 2.10 al posteriore tubeless snakeskin . Tasselli laterali che tendono a staccarsi e una foratura dietro l'altra. Pressione utilizzata mediamente 2/2.10 peso 80 peso bici 13.5 full. In un mese e mezzo è gia il secondo. Il primo l ho tagliato e questo che ho sotto adesso è una foratura quasi a ogni uscita. Disastro

è da anni che non uso più schwalbe : con il caldo si consumavano da paura e spesso "vedevo volare" i tasselli e fori a volontà. Mescola troppo morbida per essere usata in estate ( soprattutto questa )
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
è da anni che non uso più schwalbe : con il caldo si consumavano da paura e spesso "vedevo volare" i tasselli e fori a volontà. Mescola troppo morbida per essere usata in estate ( soprattutto questa )

È vero, con il caldo può succedere, anche se a me è successo veramente molto di rado che si sia staccato un tassello del battistrada, ma bisogna riconoscere che quello che sta succedendo ad @81beppes è un tantino esagerato. Sono gomme che non te le regalano e non le si usa in motogp,,, se non è un problema di produzione come quella volta famosa anni fa che le schwalbe stallonavano con estrema facilità, può essere solo un autogol della schwalbe che già in passato ha perso molti clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
È vero, con il caldo può succedere, anche se a me è successo veramente molto di rado che si sia staccato un tassello del battistrada, ma bisogna riconoscere che quello che sta succedendo ad @81beppes è un tantino esagerato. Sono gomme che non te le regalano e non le si usa in motogp,,, se non è un problema di produzione come quella volta famosa anni fa che le schwalbe stallonavano con estrema facilità, può essere solo un autogol della schwalbe che già in passato ha perso molti clienti.

a me era successo pure con i NoNi, per questo ho cambiato brand
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
a me era successo pure con i NoNi, per questo ho cambiato brand
in effetti, per parlare di altro marchio, ad esempio maxxis, devo dire che non mi sono trovato male dal punto di vista della resistenza a tagli e forature, ma a quale prezzo? non mi riferisco tanto al costo, ma al peso. I modelli maxxis da xc si aggirano tutti dai 700 ai 780 gr e oltre. Comunque quelle che ho provato io mediamente 735/745 gr che secondo me non sono pochi
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
in effetti, per parlare di altro marchio, ad esempio maxxis, devo dire che non mi sono trovato male dal punto di vista della resistenza a tagli e forature, ma a quale prezzo? non mi riferisco tanto al costo, ma al peso. I modelli maxxis da xc si aggirano tutti dai 700 ai 780 gr e oltre. Comunque quelle che ho provato io mediamente 735/745 gr che secondo me non sono pochi

continental, rubena e vittoria fanno coperture <700gr, pure l'ikon
con schwalbe solo noie : coperture storte, consumo eccessivo, perdita tappetti : troppe rogne dato il costo
 

Classifica mensile dislivello positivo