Valconca e dintorni - quater

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Mi riferivo a questo giro (11-05-2011) quindi tempo fa... ma i bei posti e bei giri non invecchiano....:

""Originalmente inviato da picasso70
Ieri sono uscito per circa 3 orette, sono stato nelle highlands della Val di Teva: UN VERO SPETTACOLO!!!! Sembra abbiano fatto quella discesa intervallata da due piccole salite appositamente per le mtb. Sembra un bike park!! Sicuramente ci ritornerò molto presto perchè andare da M.Altavelio a Bronzo passando per il sentiero della Sapienza (almeno così mi sembra si chiami) è un'esperienza da fare assolutamente in questo periodo.
Poi sono risalito alla casa rossa, totale 53 km e non so ancora quale dislivello, stasera lo calcolo su GE.
Ah, ho scoperto un'altra bella discesa che parte dalla strada tra Gesso e M.Licciano: una mulattiera STUPENDA che scende sulla provinciale a Mercatino tra il distributore e il ponte. ""

Probabilmente il giro che cortesemente mi posti e che avet fatto i giorni scorsi è lo stesso o analogo, direi. Non so esattamente
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi riferivo a questo giro (11-05-2011) quindi tempo fa... ma i bei posti e bei giri non invecchiano....:

""Originalmente inviato da picasso70
Ieri sono uscito per circa 3 orette, sono stato nelle highlands della Val di Teva: UN VERO SPETTACOLO!!!! Sembra abbiano fatto quella discesa intervallata da due piccole salite appositamente per le mtb. Sembra un bike park!! Sicuramente ci ritornerò molto presto perchè andare da M.Altavelio a Bronzo passando per il sentiero della Sapienza (almeno così mi sembra si chiami) è un'esperienza da fare assolutamente in questo periodo.
Poi sono risalito alla casa rossa, totale 53 km e non so ancora quale dislivello, stasera lo calcolo su GE.
Ah, ho scoperto un'altra bella discesa che parte dalla strada tra Gesso e M.Licciano: una mulattiera STUPENDA che scende sulla provinciale a Mercatino tra il distributore e il ponte. ""

Probabilmente il giro che cortesemente mi posti e che avet fatto i giorni scorsi è lo stesso o analogo, direi. Non so esattamente
Per la prima parte sí.
Per il resto è differente.
Non ho una traccia che comprenda contemporaneamente tutte le tre discese segnalate da Picasso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
5f5feb2483dc1484c8a40843114a6985.jpg


04dd2c73e4ad7de7e39cbd61c78116c2.jpg

Domenica, Villagrande e dintorni.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Suggerimento:

http://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/16920

Dovrebbe essere gelato, quindi no fango.
Potremmo trovare anche un po' di neve.
Percorso abbastanza duro.

P.S. le foto non c'entrano nulla!
Ok.
Dopo consultazione WhatsApp con il gruppo (va beh, scriveva solo @glassman) abbiamo deciso di provare il percorso descritto nell'itinerario in allegato.
Non garantisco sulla piena percorribilità dei sentieri: ci potrebbe essere un po' di fango (in basso) e un po' di neve (in alto).
Eventuali variazioni possibili le valuteremo una volta sul percorso.

Ritrovo al Bar Roma di Mercatino alle 8:20.
Partenza alle 8:30.
Rientro: attorno alle 12:00/12:30, salvo imprevedibili imprevisti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi collego al forum dopo mesi pensando di vedere decine e decine di post non letti, invece siamo rimasti a gennaio 2017..Allora non sono solo io a non scrivere più. Peccato comunque (e io sono il primo ad averlo "abbandonato" anche se per svariati motivi familiari), perché aveva il suo fascino e perchè stato il mezzo per farmi scoprire amici e la mtb..
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Infatti. Nessuno più posta niente. Poi...son processi che si avvitano pian piano. Non capisco il perchè. E non solo Valconca purtroppo. Tutti su FaceBook??? Gli esperti, i dirigenti che dicono??
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Infatti. Nessuno più posta niente. Poi...son processi che si avvitano pian piano. Non capisco il perchè. E non solo Valconca purtroppo. Tutti su FaceBook??? Gli esperti, i dirigenti che dicono??
Io dico che è un peccato, perché qui almeno chiunque poteva scrivere e trovare compagni di uscite. Io stesso in questo modo ho conosciuto tante persone. Ora con i gruppi chiusi su whats up è un po' deprimente perché o sei parte del gruppo o niente.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Condivido. Mi pare che per tutte le varie "zone" sia così. Più o meno; mi pare. Con questi gruppetti (sia WhatsApp sia FaceBook o quel che volete) non è più una "cosa" pubblica, ma privata. Il bello del Forum invece, è l'atro. La comunità allargata a tutti. Ma è un po' un problema che va oltre i Forum ragazzi. Riflettete un attimo.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Condivido. Mi pare che per tutte le varie "zone" sia così. Più o meno; mi pare. Con questi gruppetti (sia WhatsApp sia FaceBook o quel che volete) non è più una "cosa" pubblica, ma privata. Il bello del Forum invece, è l'atro. La comunità allargata a tutti. Ma è un po' un problema che va oltre i Forum ragazzi. Riflettete un attimo.....

Oltretutto con le app per smartphone come Tapatalk si rimane comunque connessi in mobilità e la comodità è simile a quella che offre whatsup
 

Classifica mensile dislivello positivo