TELAIO STORTO CUBE LTD PRO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Concordo...ce hai pagato, e credo più di 1500 euro che non sono bruscolini. Quindi devi avere ciò per cui hai pagato


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ho trovato la mail del rappresentante italiano per CUBE, stasera scrivo una bella mail...
Faccio notare che l'autore ha già risolto alcuni dei suoi problemi,
e non si trattava certo di pastiglie esotiche con inserti cotti o di mollette
nè tanto meno di rotori da quattro soldi per sole pastiglie in resina

ora, a detta dell'autore del 3D, l'impianto frenante Shimano Deore BR-M615
con rotori Shimano RT76 e RT86 Ice-Tech non emette più alcun gemito

@mommi-92 , autore del 3D n.d.r. adesso è alle prese con l'atroce dubbio,
più che comprensibile devo dire, che non gli sia stato montato un impianto usato

tutto qui :mrgreen:

Fortunatamente ho trovato la mail del rappresentante italiano per la Cube e gli ho spiegato tutto l'accaduto allegando schede di lavorazione del negoziante, scontrino e foto.... ho richiesto anche la soatituzione integrale della bici!!! Perchè tutto ciò è inammissibile..... vi farò sapere cosa mi riaponde ;)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Faccio notare che l'autore ha già risolto alcuni dei suoi problemi,
e non si trattava certo di pastiglie esotiche con inserti cotti o di mollette
nè tanto meno di rotori da quattro soldi per sole pastiglie in resina

ora, a detta dell'autore del 3D, l'impianto frenante Shimano Deore BR-M615
con rotori Shimano RT76 e RT86 Ice-Tech non emette più alcun gemito

@mommi-92 , autore del 3D n.d.r. adesso è alle prese con l'atroce dubbio,
più che comprensibile devo dire, che non gli sia stato montato un impianto usato

tutto qui :mrgreen:

In attesa che CUBE mi risponda, in questi giorni ho usato la bici e mi è venuto un dubbio sul cambio... ti allego il video!! Ho già regolato il registro svitandolo un po, funziona per un po' e poi stessa cosa se do mezza pedalata all'indietro, la catena scende di 1 o 2 pignoni, anche se sposto la leva della "frizione" del cambio su ON non trovo nessun beneficio. Gli altri rapporti entrano perfettamente e non succede nulla se pedalo all'indietro, capita solo sul pignone più grande....:nunsacci: forse ho bisogno di un santone per sta bici :-) però ho letto altre discussioni e sembra normale per questo cambio XT e questa guarnitura anche XT... che mi dite?
 

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Ps: se
In attesa che CUBE mi risponda, in questi giorni ho usato la bici e mi è venuto un dubbio sul cambio... ti allego il video!! Ho già regolato il registro svitandolo un po, funziona per un po' e poi stessa cosa se do mezza pedalata all'indietro, la catena scende di 1 o 2 pignoni, anche se sposto la leva della "frizione" del cambio su ON non trovo nessun beneficio. Gli altri rapporti entrano perfettamente e non succede nulla se pedalo all'indietro, capita solo sul pignone più grande....:nunsacci: forse ho bisogno di un santone per sta bici :-) però ho letto altre discussioni e sembra normale per questo cambio XT e questa guarnitura anche XT... che mi dite?
Pedalo nuovamente avanti torna su xD xD
 

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Pedala in avanti, come si fa normalmente, e tutto è risolto!!

Ovvio xD xD ma ad un incrocio capita di dare mezza pedalata all'inidetro sai com'è... xD xD a parte gli scherzi che benefici può darmi la frizione su ON?
Se non sbaglio,
dovresti avere una guarnitura doppia 36/26

credo che con il 36 ant. e il 40 post.
un simile incrocio sia sempre meglio evitarlo

Si esatto ho questa configurazione.. quindi è proprio una caratteristica del cambio? Da usare solo in casi estremi tipo monte Chaberton? XD
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con il 36 x 40 ho capito che non va bene.. ma con 26 x 40 non dovrebbe cadere la catena o c'è comunque quel rischio?


Io intendevo di provare a vedere ON e OFF...come si comporta il cambio,se lo muovi con le mani...su ON la gabbia del cambio resta immobile e la catena tenderà a stare bene ferma,evitando di cadere,sopratutto in discesa...in teoria cosi stando,non dovrebbe nemmeno cadere se si pedala all'indietro,se lo fa secondo me è solo questione di regolazione generale del cambio...sulla mia non lo fa,probabilmente è regolato bene...su OFF serve solo per quando si toglie e si rimette la ruota...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
Io intendevo di provare a vedere ON e OFF...come si comporta il cambio,se lo muovi con le mani...su ON la gabbia del cambio resta immobile e la catena tenderà a stare bene ferma,evitando di cadere,sopratutto in discesa...in teoria cosi stando,non dovrebbe nemmeno cadere se si pedala all'indietro,se lo fa secondo me è solo questione di regolazione generale del cambio...sulla mia non lo fa,probabilmente è regolato bene...su OFF serve solo per quando si toglie e si rimette la ruota...;-)

Tu hai le stasse configurazione mia? Perchè come diceva l'altro utente è che comunque la catena gira troppo storta con il 36 ed effettivamente ad occhio si vede in maniere palese, forse con il 26 basta regolarlo meglio devo provare... quindi se tende a scendere sevo svitare il registro giusto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tu hai le stasse configurazione mia? Perchè come diceva l'altro utente è che comunque la catena gira troppo storta con il 36 ed effettivamente ad occhio si vede in maniere palese, forse con il 26 basta regolarlo meglio devo provare... quindi se tende a scendere sevo svitare il registro giusto?


No io monto monocorona 11V 32-11/46 e anche quando ce l'ho sul 46 se pedalo all'indietro un pochettino 'gratta',ma non scende..;-) bisogna andare a tentativi e pazienza...e siccome non ne ho tanta,preferisco andare dal mio mecca che sta ad 1km da casa mia e me lo fa in un attimo...a lui vien sempre bene a me quasi mai e visto che non son tanto capace su certe cose,faccio fare a lui...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: mommi-92

mommi-92

Biker popularis
3/3/17
93
8
0
32
Pecetto Torinese
Visita sito
Bike
Cube LTD 2016
No io monto monocorona 11V 32-11/46 e anche quando ce l'ho sul 46 se pedalo all'indietro un pochettino 'gratta',ma non scende..;-) bisogna andare a tentativi e pazienza...e siccome non ne ho tanta,preferisco andare dal mio mecca che sta ad 1km da casa mia e me lo fa in un attimo...a lui vien sempre bene a me quasi mai e visto che non son tanto capace su certe cose,faccio fare a lui...:-)

Ho pulito bene bene la trasmissione, messo su on la leva della frizione e sembra risolto :-):-) però ho notato che con 26 e 40 la gabbia vibra parecchio pedalando normalmente.. sarà perchè la catena è molto tesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo