Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Per le Boost Direct Mount danno:
measurement of biggest dimension of the oval (tip to tip of tooth):
26T: 118mm ; 28T: 127mm ; 30T: 134mm ; 32T: 143mm ; 34T: 151mm

Poi misuri l'attuale e ti fai una idea
 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Salve a tutti, vorrei sostituire il reggisella della mia Fuel ex 7 2017 18.5 con uno di maggiore escursione. Qualcuno di voi ha montato un reggisella da 150mm



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Joe91

Biker novus
9/1/17
14
0
0
Visita sito
Buonasera, scusate se vi tedio ancora... Ho acquistato da circa un paio di mesi una trek fuel ex 5 e nell'ultima uscita ho notato che non funziona più il blocco forcella.. Anche da bloccato affonda quasi come se fosse sbloccata.. Ci sarà una differenza di mezzo cm..inoltre fa anche un rumore tipo 'd'acqua'.. La forcella è una rock shox sektor 140mm.. Cosa potrebbe essere? La cartuccia dell'olio da ricaricare? Mi sembra strano visto che la bici ha solo due mesi... Grazie in anticipo per le risposte

Sent from my F5321 using MTB-Forum mobile app
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Per le Boost Direct Mount danno:
measurement of biggest dimension of the oval (tip to tip of tooth):
26T: 118mm ; 28T: 127mm ; 30T: 134mm ; 32T: 143mm ; 34T: 151mm

Poi misuri l'attuale e ti fai una idea
quella attuale (originale da 32) misura circa 135 mm ma so, per averlo letto qui, che l'originale tonda da 34 non ci sta... non potendo misurare la 34 Sram originale tonda resto nel dubbio...
P.S. è molto difficile misurare bene lo spazio rimanente tra l'originale da 32 ed il carro...
 

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi...
Domanda.....ma alle vostre bici il fox float reaktive: si blocca completamente.....o ha sempre un po' di "gioco"....perché il mio diciamo che ammortizza meno....ma se spingo affonda
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Ciao ragazzi...
Domanda.....ma alle vostre bici il fox float reaktive: si blocca completamente.....o ha sempre un po' di "gioco"....perché il mio diciamo che ammortizza meno....ma se spingo affonda
Io non ho il reaktive, ma penso che sia previsto un po' di gioco per non rovinare l'idraulica nel caso che impatti in un ostacolo con il Fox in modalità chiusa. Anche il mio Fox da bloccato un minimo di gioco lo ha.

Sent from my Nexus 6P using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao ragazzi...
Domanda.....ma alle vostre bici il fox float reaktive: si blocca completamente.....o ha sempre un po' di "gioco"....perché il mio diciamo che ammortizza meno....ma se spingo affonda
Da quello che ho capito se ho capito il reaktive di Trek e una specie di brain che anche da chiuso dovrebbe reagire dalle solecitazioni che provengono dalla ruota ma non dalla pedalata. Cmq anche il mio si muove ma non lo sento durante la pedalata e tra posizione medium e firm sento la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragazzi...
Domanda.....ma alle vostre bici il fox float reaktive: si blocca completamente.....o ha sempre un po' di "gioco"....perché il mio diciamo che ammortizza meno....ma se spingo affonda

Ciao, anch'io ho il re-aktiv, quello che descrivi è normale. questo sistema non blocca l'ammortizzatore ma me modifica la progressività, rendendolo più o meno "duro" per garantire una trazione ottimale. Almeno è così che me l'ha venduto il meccanico del sivende [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Influenzato dalle tendenze e sono passato al 1x11 senza essere necessario. Vediamo come mi troverò. Cmq molto spazio sulla garnitura. Sara facile pulire.

2cfe6bs.jpg
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Influenzato dalle tendenze e sono passato al 1x11 senza essere necessario. Vediamo come mi troverò. Cmq molto spazio sulla garnitura. Sara facile pulire.

2cfe6bs.jpg

Bella! Hai cambiato la guarnitura o montato la mono sulla 2x11?
...la catena mi sembra un po’ corta, ma magari è solo un’impressione..
Complimenti comunque! Fai sapere come ti trovi :)


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Bella! Hai cambiato la guarnitura o montato la mono sulla 2x11?
...la catena mi sembra un po’ corta, ma magari è solo un’impressione..
Complimenti comunque! Fai sapere come ti trovi :)


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Grazie!
La guarnitura e la doppia che avevo. Ho tolto le due corone ed ho messo la corona ovale Absoluteblack da 32t.
La catena non potevo metterla piu lunga (116 maglie). Sul 11 il cambio è appena in tiro.
Per quello che vale la prova sul quartiere le cambiate sono ottime e abbastanza silenziose per essere tutto nuovo.
Fine settimana spero di girarci e vi dirò come mi troverò e funziona il tutto sperando non confondervi più di tanto.:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo