No brand full suspension light.. Cosa ne pensate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Sharks così come in foto. Compreso pedali 9.9 kg
Veramente una bomba


68e7e333d1992336e5066fd8eb1c0d99.jpg


e250ca74aca63c7c36c637a5399c6049.jpg


Telaio no brand 2.00kg
Forcella lefty carbon 1.25kg
Ammortizzatore montato ora rock shox monarch xx con lock out doppio 300g
Ruote no brand 1350g
Copertoni shwalbe roket Ron 1200g
Manubrio carbonio no brand 160g
Reggisella no brand 200g
Sella specialized carbon 170g
Attacco alluminio 160g
Gruppo sram misto(non ricordo peso)
Pedivelle alluminio 680g
Freni matura mt8 carbon
Pedali xt

Questo il grosso del montaggio.. Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Mi sa che la tua bilancia toglie un po' troppo peso..la lefty carbon pesa 1450, ruote cinesi ti scordi 1350 oltre a essere meno scorrevoli di una crossride , il telaio full Merida pesa 1900 con ammortizzatore, io tuo 2 kg + ammortizzatore arrivi a 2,3kg... per non parlare delle pedivelle in alluminio , attacco manubrio etc. ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
bella complimenti, la zona movimento centrale e l'attacco superiore dell' ammortizzatore sono molto scott spark, credo che le ruote cina con i mozzi giusti arrivi ai 1350 gr che dichiari, quelle pedivelle sono molto leggere per essere in alu, e la lefty, quella lefty mi sa che sia la piu' light che cannondale abbia mai fatto se non vedo male, non per contestare chi dice che hai una bilancia scrausa ma diamo a cesare quel che e' di cesare, hai fatto una bella macchina e io credo che i 10 kg ci stanno tutti.
complimenti mi piace molto, anche se non sono un estimatore della lefty e esticamente la vedrei meglio con una forca tradizionale.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Per altro una lefty non credo possa essere montata su un qualsiasi telaio...in Cannondale esiste l' AI Asymetric integration affinché telaio/ruote/lefty siano bilanciate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Sinceramente non capisco le tue critiche.. Se abiti in zona vengo a trovarti e te la faccio pesare a te..
Le ruote montate da me pesano 1350 grammi
-

La forcella é quella da 26" pesata sulla mia bilanci 1250g con sbocco singolo
Piu 80 g di canotto carbonio
Per altro una lefty non credo possa essere montata su un qualsiasi telaio...in Cannondale esiste l' AI Asymetric integration affinché telaio/ruote/lefty siano bilanciate...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Josef non capisco le tue critiche, prima di parlare a vanvera é meglio informarsi..
La forcella pesa 1255g é quella da 26", chiedi a eros87 qui sul forum.. L ho comprata da lui e puo confermarti
I cerchi li ho assemblati io e sono momtati con:
Mozzi powerway 28h per lefty da 375g
Raggi sapim cx rey e pesano 4.2g l uno
Cerchi carbon da 380 g l uno .. Fai la somma e vedi.. Domani se vuoi ti metto tutti i pesi di ogni singolo componente. Sono un po malato e li ho pesati singolarmente. Sinceramente non so a cosa serve racconta cazzate per far dimagrire una bici..
MOZZI
ULTRA LEGGERO MTB mountain bici Powerway dritto disco estraibile lefty mozzi anteriori 74mm 122g posteriore 142mm x 12mm thru 263g 28 fori XD XX1
http://s.aliexpress.com/IrymeAZF
(from AliExpress Android)
CERCHI
29er carbonio t800 tory firbe mountain mtb cerchi in carbonio 1 pezzi 24 fori 28 fori o 32 fori
http://s.aliexpress.com/F3InqyIr
(from AliExpress Android)
 
Ultima modifica:

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Diciamo che considerando il peso della forcella le cose cambiano anche se resta il dubbio guidabilita..che dire ..resta il fatto che hai fatto un bel lavoro ..alla fine quanto ti è costata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Io con una forca un po più scarsa arrivo a 10,5, bella colorazione! In quest foto ho le ruote muletto, poi ho un paio di ruote carbon della stessa marca:free:
 

Allegati

  • full 29.jpg
    full 29.jpg
    521,4 KB · Visite: 192

Classifica mensile dislivello positivo