Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Giretto sul Canto senza infamia e senza lode.
Salita da Caneve, lato sud, poche tracce fangose si arriva a S.Barbara senza sporcare la biga, niente zanzare, tafani.....cammelli e dromedari solo a Calusco,(c'è il circo Orfei).:balla-co:
Da Porcile alto a 4 Sentieri solito albero di traverso (sono ormai un paio di mesi), da 4 Sentieri a S.Giovanni un tronchetto che si può Ollare o Bunnyhoppare (chi lo sa fare, gli altri scendano e scavalchino).
A S. Giovanni ho provato a incrociare la mia Cube col cannone per ottenere una Cannon...dale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
A Calusco il negozio MRacing è chiuso fino al 30 settembre.
Domani dovrebbe essere ancora soleggiato.....approfittatene se potete:saccio::saccio: IMG_20170919_111359.jpg IMG_20170919_111625.jpg IMG_20170919_112014.jpg IMG_20170919_115211.jpg IMG_20170919_115133.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Giretto sul Canto senza infamia e senza lode.
Salita da Caneve, lato sud, poche tracce fangose si arriva a S.Barbara senza sporcare la biga, niente zanzare, tafani.....cammelli e dromedari solo a Calusco,(c'è il circo Orfei).:balla-co:
Da Porcile alto a 4 Sentieri solito albero di traverso (sono ormai un paio di mesi), da 4 Sentieri a S.Giovanni un tronchetto che si può Ollare o Bunnyhoppare (chi lo sa fare, gli altri scendano e scavalchino).
A S. Giovanni ho provato a incrociare la mia Cube col cannone per ottenere una Cannon...dale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
A Calusco il negozio MRacing è chiuso fino al 30 settembre.
Domani dovrebbe essere ancora soleggiato.....approfittatene se potete:saccio::saccio:[

Grazie mille per il report ! :celopiùg:

Io domenica pomeriggio ho fatto un salto a S. Barbara, per provare la nuova assistenza Bosch e-MTB.
Mi sono fermato a chiacchierare con dei ragazzi e in pochi istanti ..... zac....punturona di tafano.:azz-se-m:
Faceva pure "freschino".
Incredibile !
Attenzione con i cannoni, che poi vai in bici cantando Jammin'. :smile:

:prost:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Grazie mille per il report ! :celopiùg:

Io domenica pomeriggio ho fatto un salto a S. Barbara, per provare la nuova assistenza Bosch e-MTB.
Mi sono fermato a chiacchierare con dei ragazzi e in pochi istanti ..... zac....punturona di tafano.:azz-se-m:
Faceva pure "freschino".
Incredibile !
Attenzione con i cannoni, che poi vai in bici cantando Jammin'. :smile:

:prost:

Grande Ale.....ma sei sicuro che hai fatto il vaccino "antitafano"?.....non è obbligatorio come gli altri ma.... è consigliato soprattutto alle persone "sensibili" come te :!::!: (..che sfiga).
La nuova assistenza Bosch cos'è? Uno di quegli " aggiornamenti" che si fanno ogni tot. all'elettronica delle E-Bike? :nunsacci::nunsacci:
Se riesco e se fa bel tempo sabato mattina "risalgo" al Canto e...se non lavori ci si trova per una discesa con Baretto finale, a proposito, i primi di ottobre a Sim fanno l' Oktoberfest con birra a gogò :prost:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
grazie! sapevo che mi avresti scritto te!!! dai vedrò di azzeccare la giusta svolta x il Guenda perché l'ho fatto 2 volte dal pozze ma sbaglio sempre e prendo un sentiero ripidissimo che scende a dx appena iniziato il pozze e poi mi tocca attraversare il fiumiciattolo e un mare di rovi, per poi risalire a fatica alla fine dello spiazzo dell'rsa.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
grazie! sapevo che mi avresti scritto te!!! dai vedrò di azzeccare la giusta svolta x il Guenda perché l'ho fatto 2 volte dal pozze ma sbaglio sempre e prendo un sentiero ripidissimo che scende a dx appena iniziato il pozze e poi mi tocca attraversare il fiumiciattolo e un mare di rovi, per poi risalire a fatica alla fine dello spiazzo dell'rsa.
Se vuoi accorciare (ma non te lo consiglio), superi le due frane sul Pozze e tieni d'occhio a dx. Vedrai un ceppo di un albero con una tacca incisa. Scendi da li e arrivi alla RSA senza fatica.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
grazie! sapevo che mi avresti scritto te!!! dai vedrò di azzeccare la giusta svolta x il Guenda perché l'ho fatto 2 volte dal pozze ma sbaglio sempre e prendo un sentiero ripidissimo che scende a dx appena iniziato il pozze e poi mi tocca attraversare il fiumiciattolo e un mare di rovi, per poi risalire a fatica alla fine dello spiazzo dell'rsa.
:smile::smile:Anche io ci sto attento.
Il sentiero che hai preso tu si riconosce perché è in corrispondenza di un sentiero anche a sn.
Parecchio avanti invece trovi a ds un sentiero con 3 ingressi in 50 mt, che si uniscono poco sotto. Passate le transenne sei alla rsa.
Tronchi, Pozze e raccordo rsa puliti, Guenda forse qualche rovo lo trovi in ingresso.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[emoji2][emoji2]Anche io ci sto attento.
Il sentiero che hai preso tu si riconosce perché è in corrispondenza di un sentiero anche a sn.
Parecchio avanti invece trovi a ds un sentiero con 3 ingressi in 50 mt, che si uniscono poco sotto. Passate le transenne sei alla rsa.
Tronchi, Pozze e raccordo rsa puliti, Guenda forse qualche rovo lo trovi in ingresso.
per caso hai traccie del"raccordo"e del Guenda?il Pozze dove porterebbe?grazie
Io conosco la strada che porta da Villa poi agriturismo e Rsa poi discesa fino all'asfalto
Ps un giorno mi dovrai fare da guida in quella zona....
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
per caso hai traccie del"raccordo"e del Guenda?il Pozze dove porterebbe?grazie
Io conosco la strada che porta da Villa poi agriturismo e Rsa poi discesa fino all'asfalto
Ps un giorno mi dovrai fare da guida in quella zona....

Cerco la traccia.
il Pozze parte alla fine del Tronchi girando a ds (a sn è la cementata che scende a Cà de Rizzi) e arriva fra le 2 case abbandonate in costruzione che incontri salendo da Villa, dove scendi nella valle di Faida.
il raccordo è a 2/3 del Pozze e si riconosce dai 3 ingressi successivi.
Guendalina (non è discesa facile) è in fondo alla valle di Faida, dopo il bosco dei ciliegi (che si attraversa a random) vicino ad una cascinetta e arriva alle sbarre che trovi in fondo alla discesa che citi tu, sul curvone del pratone prima di arrivare all'asfalto.
in realtà Guenda si prende anche alle transenne che passi prima della stessa discesa (sopra rsa), salendo a ds sul crinale, ma con muscolare si spinge un poco.
Per giro turistico quando vuoi/volete a parte questo week che vado a Finale :balla-co:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Cerco la traccia.
il Pozze parte alla fine del Tronchi girando a ds (a sn è la cementata che scende a Cà de Rizzi) e arriva fra le 2 case abbandonate in costruzione che incontri salendo da Villa, dove scendi nella valle di Faida.
il raccordo è a 2/3 del Pozze e si riconosce dai 3 ingressi successivi.
Guendalina (non è discesa facile) è in fondo alla valle di Faida, dopo il bosco dei ciliegi (che si attraversa a random) vicino ad una cascinetta e arriva alle sbarre che trovi in fondo alla discesa che citi tu, sul curvone del pratone prima di arrivare all'asfalto.
in realtà Guenda si prende anche alle transenne che passi prima della stessa discesa (sopra rsa), salendo a ds sul crinale, ma con muscolare si spinge un poco.
Per giro turistico quando vuoi/volete a parte questo week che vado a Finale :balla-co:
Grazie attendo traccia cosi non mi porto i dubbi
Anch'io no questo we sono a Varazze con bici,cavolo non dista molto da Finale....
Magari prox settimana organizziamo,al martedì come sei messo solitamente?
 

Classifica mensile dislivello positivo