Carraro 527 vs Cube Attention SL o Acid 2X o Cross Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giulia79

Biker novus
18/9/17
5
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
rubata :-(
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum per chiedere consigli ed imparare da chi è più esperto di me!
Da qualche anno la mtb è una delle mie passioni, anche se per mancanza di tempo ne faccio uso prevalentemente su strada e città (Roma).
Non sono molto esperta di tecnica e componentistica ma adoro pedalare ed attualmente faccio tra i 70 ed i 100 km ad uscita.
Di recente mi hanno rubato la bici, niente di eccezionale, una mtb Rockrider 560 di Decathlon (https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html) ma ci tenevo molto e mi ha accompagnata in tanti km.
Superato il trauma sto cercando una degna sostituta ed sono orientata su una CUBE, ho individuato questi modelli:

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/acid/cube-acid-2x-darkgreynflashyellow-2017/

https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-blacknflashorange-2017/

https://www.cube.eu/it/2017/trekking/cross/cube-cross-pro-greynlime-2017/

Mi è stata però proposta una Carraro TEAM 527 a 1000 euro:

http://www.bikezona.com/bicicletas/carraro-527-team/19068/

Su questa bici sono riuscita a trovare pochissimo in rete se non le specifiche su siti stranieri, è comunque un modello del 2014 che da listino veniva circa 1550 euro al tempo.
Da principiante le caratteristiche mi sembrerebbero superiori rispetto a quelle delle tre Cube ma non essendo esperta mi rimetto al vostro consiglio.

Ovviamente accetto suggerimenti anche per altri modelli, il budget è sui 1000 euro.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Giulia
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Ovviamente accetto suggerimenti anche per altri modelli, il budget è sui 1000 euro.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Giulia

Mi spiace per la bici

Uso prevalente su asfalto?
Ma quando capita fai anche percorsi impegnativi su sterrato?

La carraro visto anno e dotazione non mi sembra particolarmente un affare
Attention e Acid sono simili un po' meglio l'acid nel cambio
La cross è da trekking tra le quattro da preferire se fai solo asfalto

alternative.. beh restando sulle rockrider c'e la 920

Se compri online puoi valutare canyon o radon entrambe hanno un buon rapporto q/p
ora siamo a fine stagione quindi trovi sconti ma potresti non trovare la tua taglia ..

Volendo puoi pure valutare qualche 26 fondo di magazzino tipo questa

https://www.shockblaze.com/it/bikes/R9-ELITE-2013-It/BK13SB1002.html

Risparmi e hai un buon mezzo
In questo caso però una eventuale rivendita sarebbe più complicata visto che ora vanno le 27,5 o le 29
 

Giulia79

Biker novus
18/9/17
5
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
rubata :-(
Grazie per avermi risposto!
Faccio soprattutto asfalto per mancanza di tempo, d'estate sicuramente affronto anche percorsi sterrati.
Vorrei una bici versatile, escluderei quella da trekking.
Quindi mi consigli la Cube Acid...devo fare al più presto un salto al Cube Store per vederla meglio.
Grazie ancora!
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Grazie per avermi risposto!
Faccio soprattutto asfalto per mancanza di tempo, d'estate sicuramente affronto anche percorsi sterrati.
Vorrei una bici versatile, escluderei quella da trekking.
Quindi mi consigli la Cube Acid...devo fare al più presto un salto al Cube Store per vederla meglio.
Grazie ancora!

Figurati ;-)
Tra le 4 che hai linkato si ma dipende anche dal prezzo... cioè quanto la trovi (sconti fine stagione..)
La rockrider 920 pesa meno e ha una forca migliore sta a 1099 (era 1250)
Anche la radon consigliata sopra sarebbe globalmente preferibile ma purtroppo è sold out ...
Magari al cube store trovi pure qualche altra offerta .. quindi non avere fretta fai qualche giro e
poi posta qui quello che trovi .. cosi vediamo che salta fuori ;-)
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La acid tra le cube è la migliore perchè monta componenti più nuovi come trasmissione, ma se la differenza con la attention è tanta puoi valutare anche la attention, poi ci sono anche le canyon grand canyon sl 9.7, le rockrider di decatlhon se vuoi riprendere 27.5 oppure fare un giro per negozi, a volte trovi delle belle occasioni specialmente adesso puoi trovare sconti interessanti.
 

Giulia79

Biker novus
18/9/17
5
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
rubata :-(
Grazie a tutti! La Radon effettivamente è molto interessante...sicuramente tornerò a vedere la Rockrider 920 ma soprattutto nel weekend cercherò di andare al Cube Store per farmi un'idea più precisa...poi chiederò di nuovo il vostro aiuto ;-)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
raramente ho visto sconti dai rivenditori cube perchè ti dicono sempre che hanno un buon rapporto qualità prezzo e costano già il giusto dalla casa.
a me è appena arrivata una acid blue n orange da bike discount, io l'ho presa a 819 quindi con la spedizione a meno di 900 euro la porti a casa
 

Giulia79

Biker novus
18/9/17
5
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
rubata :-(
Ciao a tutti, oggi sono andata al Cube Store....ed è stato amore a prima vista!
Ho preso una Acid 2x darkgrey´n´flashyellow 29. Era l'ultima 17 e nonostante non fossi andata lì per comprare la bici (avevo i miei due cani in macchina!) non ho resistito...la devo provare domani!
Oltretutto l'ho pagata 890 euro, sono veramente soddisfatta....ora vediamo in sella!
Grazie ancora per i consigli!
 

Giulia79

Biker novus
18/9/17
5
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
rubata :-(
Oggi la prima uscita, un'80ina di km in scioltezza. Sicuramente si sente la differenza tra la mia vecchia 26 e la 29 ma è solo questione di abitudine. Devo dire che sono soddisfatta :-)
Grazie ancora a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo