News Da Industry Nine nuove ruote PillarCarbon BC360

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Da Industry Nine nuove ruote PillarCarbon BC360

BC360C-27.5-Rainbow2.jpg


Indutry Nine presenta la versione in carbonio delle sue ruote dedicate al formato 27.5 Plus, le nuove PillarCarbon BackCountry 360. Nascono dalla richiesta dei rider di una ruota più leggera, in seguito alla presentazione dello scorso anno del cerchio in alluminio BackCountry 360. Hanno profilo Hookless e sono Tubeless Ready. Montano su mozzi Torch da 32 fori....
Continue reading....
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Il rapporto peso-costo sembra improponibile..
Ho letto da qualche parte che le ruote di questo produttore vengono considerate lo "stato dell'arte"a livello mondiale, peccato non le abbia mai provate nè viste..
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sono certamente bellissime ruote ma a mio avviso molto delicate.... Ne possedevo un paio da 29 (Non ricordo se fossero modello 2012).
Hanno cominciato a saltare i (bellissimi) raggi in alluminio e da lì ogni 3x2 me ne saltava uno. Devono essere centrate e tirate alla perfezione se no diventa una lotta infinita. E (almeno all' epoca) i raggi ti venivano spediti dagli Usa alla modica cifra di 7 dollari l uno più 16 di spedizione....
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Sono certamente bellissime ruote ma a mio avviso molto delicate.... Ne possedevo un paio da 29 (Non ricordo se fossero modello 2012).
Hanno cominciato a saltare i (bellissimi) raggi in alluminio e da lì ogni 3x2 me ne saltava uno. Devono essere centrate e tirate alla perfezione se no diventa una lotta infinita. E (almeno all' epoca) i raggi ti venivano spediti dagli Usa alla modica cifra di 7 dollari l uno più 16 di spedizione....
Strano....io ho la versione enduro già da un anno, montate su una capra cf e ci faccio più che altro scassato, roccie e gradoni. Non ho mai dovuto ne tensionare ne sostituire un raggio, anche i cuscinetti gei mozzi girano come nuovi
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sono certamente bellissime ruote ma a mio avviso molto delicate.... Ne possedevo un paio da 29 (Non ricordo se fossero modello 2012).
Hanno cominciato a saltare i (bellissimi) raggi in alluminio e da lì ogni 3x2 me ne saltava uno. Devono essere centrate e tirate alla perfezione se no diventa una lotta infinita. E (almeno all' epoca) i raggi ti venivano spediti dagli Usa alla modica cifra di 7 dollari l uno più 16 di spedizione....
Strano....io ho la versione enduro già da un anno, montate su una capra cf e ci faccio più che altro scassato, roccie e gradoni. Non ho mai dovuto ne tensionare ne sostituire un raggio, anche i cuscinetti gei mozzi girano come nuovi
Io le avevo acquistate usate e a detta di chi me le ha vendute erano sempre state utilizzate addirittura come secondo set di ruote con gomme praticamente da strada. Ma dopo circa un anno di utilizzo (perfette) mi si è rotto un raggio e di li a seguire se ne saranno rotti una decina (anteriore e posteriore e tutti lato mozzo).
Quello che volevo dire è che fino a che sono tensionati e centrati alla perfezione sono ottimi. Ma quando cominciano a mollare o hai un meccanico che sa quello che fa sennò metti pure in conto di farti fare una cospicua spedizione di raggi dagli Stati Uniti.
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ottimo!! siete stati più fortunati di me! Sono stati gli unici cerchi che mi hanno dato dei problemi! Tra l altro nei miei ricordo che i raggi, essendo avvitati, si allentavano spesso e quindi la ruota perdeva la sua tensionatura.In un solo raduno una volta ne spaccai 3 in una volta. 2 davanti e 1 dietro. Un incubo. Questo senza nulla togliere all'assoluta qualità di base...sarò io che sono stato sfortunato..
 
Ultima modifica:

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Scusate ma un cerchio in carbonio con il bordo spesso solo 2mm non vi sembra un po' pochino?
I cerchi xc di solito sono da 2,5 ma quando andiamo sull'enduro o trail siamo almeno a 3- 3,5 mm
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Sono certamente bellissime ruote ma a mio avviso molto delicate.... Ne possedevo un paio da 29 (Non ricordo se fossero modello 2012).
Hanno cominciato a saltare i (bellissimi) raggi in alluminio e da lì ogni 3x2 me ne saltava uno. Devono essere centrate e tirate alla perfezione se no diventa una lotta infinita. E (almeno all' epoca) i raggi ti venivano spediti dagli Usa alla modica cifra di 7 dollari l uno più 16 di spedizione....
Strano....io ho la versione enduro già da un anno, montate su una capra cf e ci faccio più che altro scassato, roccie e gradoni. Non ho mai dovuto ne tensionare ne sostituire un raggio, anche i cuscinetti gei mozzi girano come nuovi
Io le avevo acquistate usate e a detta di chi me le ha vendute erano sempre state utilizzate addirittura come secondo set di ruote con gomme praticamente da strada. Ma dopo circa un anno di utilizzo (perfette) mi si è rotto un raggio e di li a seguire se ne saranno rotti una decina (anteriore e posteriore e tutti lato mozzo).
Quello che volevo dire è che fino a che sono tensionati e centrati alla perfezione sono ottimi. Ma quando cominciano a mollare o hai un meccanico che sa quello che fa sennò metti pure in conto di farti fare una cospicua spedizione di raggi dagli Stati Uniti.
Tranquillo non sei l'unico, le ruote peggiori mai avute...troppo delicate, non so quanti euro ho buttato via in raggi... basta guardarli per storcerli o farli saltare...non posso che confermare quello che scrivi, ho hai uno che sa metterci le mani seriamente o prendi altro...io ho girato mezza regione a meccanici...poi ho preso altro
 

Classifica mensile dislivello positivo