Ma che vi hanno fatto le 26?

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
Ma perché snobbate così tanto le 26 che vi hanno fatto di male?si ok le 27,5 avranno maggiori doti ti arrampicata e tutto quello che volete, ma l utente medio che non guarda il cronometro ⏱, ha davvero molti vantaggi?
Sarà che io sono un nostalgico, nell era dei 4t (nel cross) continuo a volere un bel vecchio fumoso 2t
Ps. Ho una 26, una 27,5 me la sogno ogni notte, me la Comprerei al volo avendo i soldi.

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Molti utenti qui hanno le 26 (uno a caso, io, ne ho due e sono le mie uniche bici)...

Non so quale sia il problema che ti poni...

Se ti riferisci al fatto che determinati utenti si credono di avere le performance di absalon solo perche hanno la bici all'ultimo grido, beh, lasciaglielo credere, contenti loro contenti tutti...

Se ti riferisci al fatto che una persona che si vuole comprare la bici nuova si compra una 27.5 o una 29 penso sia normale,

perche scusa tu hai comprato una 26 e non ti sei comprato una saltafoss ai tempi? che hai contro la saltafoss?

Se pensi che la tua bici sia il tuo limite, beh cambiala con quella dei tuoi sogni... E pedala sereno.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Perchè a tutti quelli del forum le 26 ci fanno schifo al c., sono solo per nonni col cappello che vanno sulle ciclabili e anche a passo lento.
Insomma da sfigati.

Spero di aver chiarito :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
che mi hanno fatto? mi hanno fatto felice.

Beh dai: alla nostra eta' una 26enne, una 27enne e mezzo ed una 29enne non fanno poi cosi' tanta differenza. Io se potessi le proverei tutte e tre (rigorosamente una alla settimana, queste sono le mie attuali capacita' "pedalatorie"). Sono arcisicuro che mi renderebbero felice: la stessa cosa non posso assicurare per loro ....
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Beh dai: alla nostra eta' una 26enne, una 27enne e mezzo ed una 29enne non fanno poi cosi' tanta differenza. Io se potessi le proverei tutte e tre (rigorosamente una alla settimana, queste sono le mie attuali capacita' "pedalatorie"). Sono arcisicuro che mi renderebbero felice: la stessa cosa non posso assicurare per loro ....
Beh con l'esperienza della vita con lentezza si gode il dawnhill anche con una 20enne. :mrgreen:
 

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
Molti utenti qui hanno le 26 (uno a caso, io, ne ho due e sono le mie uniche bici)...

Non so quale sia il problema che ti poni...

Se ti riferisci al fatto che determinati utenti si credono di avere le performance di absalon solo perche hanno la bici all'ultimo grido, beh, lasciaglielo credere, contenti loro contenti tutti...

Se ti riferisci al fatto che una persona che si vuole comprare la bici nuova si compra una 27.5 o una 29 penso sia normale,

perche scusa tu hai comprato una 26 e non ti sei comprato una saltafoss ai tempi? che hai contro la saltafoss?

Se pensi che la tua bici sia il tuo limite, beh cambiala con quella dei tuoi sogni... E pedala sereno.
Si, mi riferisco al fatto che molta gente pensa di avere chissà che bici solo perché ha il 27,5.. E poi sono fermoni.. Quando dico che ho una 26 alcuni fanno una faccia quasi schifata.. Mmmah.. Vabbè.. Il top sarebbe incortrarli in qualche discesa e fare come quel video di Michael Marosi (o una cosa del genere) dove prende uns curva al doppio della velocità degli avversari e gli whippa in testa e attera davanti.. Cmq mi fa piacere che ci sia altra gente che la pensa come me

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Si, mi riferisco al fatto che molta gente pensa di avere chissà che bici solo perché ha il 27,5.. E poi sono fermoni.. Quando dico che ho una 26 alcuni fanno una faccia quasi schifata.. Mmmah.. Vabbè.. Il top sarebbe incortrarli in qualche discesa e fare come quel video di Michael Marosi (o una cosa del genere) dove prende uns curva al doppio della velocità degli avversari e gli whippa in testa e attera davanti.. Cmq mi fa piacere che ci sia altra gente che la pensa come me

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app

Non è che se poi invece a whipparti fossero quelli con le 27.5 allora è tutto merito delle ruote, no ? ;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Si lo so.. Ma è anche una conseguenza della scarsa richiesta.. È un loop che va a morire

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app

E' proprio la scarsa richiesta che ha fatto "inventare" nuovi formati.
Se la gente avesse cambiato tutti gli anni le 26" le case avrebbero continuato a costruirle, evidentemente si sono ritrovati davanti ad una crisi di richieste perché a chi aveva già una 26" valida non conveniva assolutamente cambiarla per qualcosa di uguale o molto simile.
Con l'invenzione degli altri formati buona parte di chi aveva la 26" ha cambiato formato solo per moda, come avviene per i telefoni, ed ecco servito l'aumento delle vendite.
 

al-nez

Biker novus
24/11/05
42
2
0
44
padova
Visita sito
Io dico che sicuramente da 26 a 27,5 non ci sia un miglioramento esponenziale e quindi la differenza la fa sempre e cmq il biker.
ma sono quasi certo che lo stesso biker con una 26 e una 29 andrà sicuramente più forte con quest'ultima.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Diego Berzellini

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma perché snobbate così tanto le 26 che vi hanno fatto di male?si ok le 27,5 avranno maggiori doti ti arrampicata e tutto quello che volete, ma l utente medio che non guarda il cronometro ⏱, ha davvero molti vantaggi?
Sarà che io sono un nostalgico, nell era dei 4t (nel cross) continuo a volere un bel vecchio fumoso 2t
Ps. Ho una 26, una 27,5 me la sogno ogni notte, me la Comprerei al volo avendo i soldi.

Sent from my F8331 using MTB-Forum mobile app
Cosa mi hanno fatto? te lo dico io, cosa mi hanno fatto. Mi hanno fatto sudare come un dannato, e spendere un sacco di soldi. Ecco cosa mi hanno fatto.
E non credere che le altre due siano meglio. Sudi uguale, e spendi ancora di più...
 

ivanespo95

Biker novus
13/6/12
14
4
0
Acerra (Na)
Visita sito
io domani come seconda bici dopo una rockrider 5.2 vado a comprare una frw eldorado,non solo è una vecchissima e obsoleta 26 ma è addirittura di una casa che ha chiuso la produzione e come se non bastasse ha una forcella rock shox sid che non ha nemmeno il lock al manubrio mi faccio proprio del male e odio me stesso.Una mtb uscita 5 anni fà mammamia, la pago pure 550 euro troppo poco per una mtb non ci si compra nemmeno una forca seria da 27.5 con quei soldi. Sono proprio pazzo....
 
  • Mi piace
Reactions: karl and mamattosei

Classifica mensile dislivello positivo