Le vostre TREK qui...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Raga chi mi sa dire perché sulla top fuel l'angolo sterzo è un pelo più chiuso che sulla Procaliber? Ho una Superfly e stavo pensando di passare alla full ma ho sentito qualcuno che si è trovato meglio con la front perché riusciva a superare meglio gli ostacoli.
Probabilmente una volta in sella e con il sag, essendo la sospensione posteriore molto progressiva (da quello che mi è stato riferito) cala maggiormente il posteriore rispetto all'anteriore andando quindi ad aprire gli angoli, mentre con la front sicuramente si abbassa solo l'anteriore andando invece a chiudere lo sterzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fra-mtb

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Come scritto altrove, sono più o meno agli esordi; questa è la mia Trek Superfly 9.6 ed. 2015, 18.5''

Magari le foto imbrogliano, ma io abbasserei un po' il manubrio visto che non sei molto alto di sella

Invece essenziale, ruota di 180 la leva del perno passante anteriore in modo che da chiusa sia verso l'alto. Verso il basso mi fà una paura...

Ottima bici x iniziare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ronnie O'Sullivan

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
Magari le foto imbrogliano, ma io abbasserei un po' il manubrio visto che non sei molto alto di sella

Invece essenziale, ruota di 180 la leva del perno passante anteriore in modo che da chiusa sia verso l'alto. Verso il basso mi fà una paura...

Ottima bici x iniziare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anche il venditore (al momento della prova in sella) mi ha detto che andrebbe un po' abbassato il manubrio, ma ho pensato di essere troppo curvo, forse sbagliando. Temevo il mal di schiena.

La sella è ad altezza giusta invece; il "problema" è che io ho il cavallo basso (81 cm) in rapporto all'altezza (1.80 m). La bici è una 18.5". Temevo fosse piccola invece mi sembra non lo sia.

Per la leva provvederò, se ho ben capito.
 
Ultima modifica:

brigli

Biker novus
2/12/11
23
10
0
carpi (MO)
Visita sito
Appena presa!..ritorno in mtb dopo 4anni di strada,almeno per l'inverno..primo acquisto economico per riprovare,trovata di rimanenza ad ottimo prezzo...che ne dite?? (Non guardate i particolari che è tutta ancora da mettere bene a misura...) 20170925_111656.jpg 20170925_111704.jpg
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve signori, scusate se mi intrometto ma credo di trovare più info qui visto che ne siete utilizzatori/possessori [emoji23]

A pari montaggio (anche se l'azienda per ovvi motivi di marketing non lo fa) ma immaginiamo queste sue bici montate allo stesso identico modo, la sostanziale differenza fra la Procaliber e la Superfly quale sarebbe? In quale condizione una è meglio o peggio dell'altra? (IsoSpeed a parte).

Hanno motivo di coesistere?
Sto valutando una dei due modelli per il 2018 e sto cercando riscontri, ma nella mia zona se ne incontrano una ogni 10 anni ‍♂️

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Ronnie O'Sullivan

Biker popularis
11/9/14
82
28
0
Visita sito
Bike
Superfly 9.6
Salve signori, scusate se mi intrometto ma credo di trovare più info qui visto che ne siete utilizzatori/possessori [emoji23]

A pari montaggio (anche se l'azienda per ovvi motivi di marketing non lo fa) ma immaginiamo queste sue bici montate allo stesso identico modo, la sostanziale differenza fra la Procaliber e la Superfly quale sarebbe? In quale condizione una è meglio o peggio dell'altra? (IsoSpeed a parte).

Hanno motivo di coesistere?
Sto valutando una dei due modelli per il 2018 e sto cercando riscontri, ma nella mia zona se ne incontrano una ogni 10 anni ‍♂️

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Non mi pare si possa scegliere tra le due, perché di fatto la Procaliber è l'evoluzione della Superfly e l'ha sostituita nella gamma; basta scorrere la line-up Trek 2018 per rendersene conto.
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Ma sul sito ci sono entrambe [emoji848][emoji848][emoji848]
Forse ho dato per scontato che fossero entrambe 2018

Corro a controllare
Così ha più senso in effetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Non mi pare si possa scegliere tra le due, perché di fatto la Procaliber è l'evoluzione della Superfly e l'ha sostituita nella gamma; basta scorrere la line-up Trek 2018 per rendersene conto.

Ciao, ho guardato con più attenzione il catalogo Trek, effettivamente la SuperFly si ferma al 2017.
Però mi ha anche aperto la mente su un nuovo dubbio [emoji23][emoji23][emoji23]

La Procaliber 9.7 2X 2017, si chiama 2X perché? [emoji848][emoji848][emoji848]
Ne sai qualcosa?

Ho buttato gli occhi su quella per il momento. Ne ho trovate a buon prezzo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
La mia Procaliber 9.7 SL del 2016 con qualche up grade come ruote X1700 DT Swiss della 9.8 SL e gomme Maxxis TR.
A breve la nuova trasmissione Sram a 12 Velocità..e tanto altro!! Al momento pesa KG. 10,1 pedali inclusi. obiettivo 9,2/9,5. Confortevole e precisa sostituisce la mia precedente Superfly 7 in alluminio della stessa annata quindi sempre 2016 ma rigida da impazzire 9.7 Leo Edition.jpg :-)!
 

oel

Biker superis
24/3/11
333
2
0
57
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Epic Fsr 2018 M5
Io ho la superfly 8 c'è molta differenza di comodità vero? Mentre per quanto riguarda la reattività? Ho provato una cannondale fsi e devo dire che è davvero reattiva
Venendo dalla superfly 7 dico assolutamente Si, con il carbonio ed il sistema Isospeed sei su un altro pianeta, se dovessi distribuire una percentuale sul miglioramento a livello confort darei un bel 50% al telaio in carbonio e l'altro 50% tutto per l'Isospeed proprio un gran progetto!!
 

Classifica mensile dislivello positivo