Test Forcella Formula Selva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
@marco Toniolo, rispetto alla lyrik rc che monta l'enduro di serie quali sono le differenze più marcate?
@clax81
La Lyrik si comporta più o meno come la Selva con la valvola blu: molto sensibile alle piccole asperità, "comoda" anche sulle lunghe discese. La differenza è che cambiando le valvole riesci a modificare il comportamento della Selva, una prerogativa unica. A me piace molto il fatto di rendere il midstroke più "pieno" grazie alla valvola verde. Non sto dicendo che la Lyrik sia vuota, sia chiaro. Anzi, insieme alla 36 era una delle forcelle di riferimento di cui parlo nelle conclusioni.
Ciao Marco!

Prima di tutto, grazie...
Eh, sarebbe davvero interessante (per me un faro) un bel test comparativo con l'attuale RS Lyrik RCT3 2018 (ritengo sia anch'essa un bel giocattolo comprovato). In attesa della mia nuova Tracer 2017, sto valutando proprio RS e Formula.

Ad Ad modo, complimenti per la completezza.

Ps ho provato una Selva settata a 170mm. Ottima, anche se (personalmente) non ho notato significative differenze nella regolazione delle basse velocità: tra tutto aperto e tutto chiuso. Mi aspettavo differenze sensibili come nella mia attuale vecchiotta FOX 36 Factory FIT RLC.

Ciao!
Se hai indicazioni, sono tutto orecchie :)
 

polkmn86

Biker popularis
4/10/17
65
2
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Specialized enduro evo
sarei intenzionato anche io a capire quale tra questa e la ohlins rxf 36 coil sia meglio, o quale le differenze sostanziali essendo una a molla e l'altra ad aria
 

Classifica mensile dislivello positivo