specialized epic ht

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per me nella bici contano tre elementi : telaio - forca - ruote .
Su questo modello di bici sono tutti di alto livello secondo me con un insieme del genere si può andare a fare qualunque gara . La trasmissione è cmq buona e a parte una differenza di peso dovuta ai materiali e alla tecnologia di costruzione ( pacco pignoni ) funziona in maniera pressoché identica ai top di gamma ( puoi trovare sul web decine di recensioni a riguardo ) . Il trittico con 150-200 togli 300-400 gr . Questa è la mia opinione . Io la mia ( 2017 ) la cambierei solo per la 2018 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
in effetti se si guarda al peso, cambiando il trittico si porta la bici al peso della pro spendendo molto meno ... se si parla di ruote ho provato la s-works con le sl da 1800€ e sono uno spettacolo di reattività e leggerezza ma costano quasi come una bici intera
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La mia pesa 9,5 kg compresa di pedali con modifiche irrisorie ovvero manubrio CARBON - reggisella CARBON e dischi ashima che mi sono costati in totale 180 euro . Cambiando guarnitura e pacco pignoni potrei arrivare benissimo a 9.0 kg ovvero meno della pro spendendo anche meno .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Io invece ho preso la Specialized base in carbonio e sto utilizzando solo il telaio La sto assemblando con componenti che piacciono a me A giorni postero foto
Sto assemblando i cerchi in carbonio e aspetto il trittico manubrio attacco e reggi sella
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io invece ho preso la Specialized base in carbonio e sto utilizzando solo il telaio La sto assemblando con componenti che piacciono a me A giorni postero foto
Sto assemblando i cerchi in carbonio e aspetto il trittico manubrio attacco e reggi sella
quanto pesa il telaio ?
alla fine ok la soddisfazione di una bici "su misura", ma se non si è accorti si rischia il salasso ... che forcella, mozzi e gruppo hai scelto?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La EPIC HT sworks così come configurata da listino pesa circa 9 kg ( forse qualcosa in meno ) . Ne sono certo . 10.6 li pesa la EPIC ht Comp .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
La EPIC HT sworks così come configurata da listino pesa circa 9 kg ( forse qualcosa in meno ) . Ne sono certo . 10.6 li pesa la EPIC ht Comp .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Guarda che sono pesi reali quelli che ho fornito Bici pesate da me e il mio amico rivenditore Specialized Possono scrivere quello che gli pare ma le chiacchere stanno a zero Come gran parte dei componenti in vendita Tutti con pesi falsati e guardacaso sempre in meno
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ah ok ... io mi riferivo alla HT . La full comunque è una bestia .... stupenda !


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Buonasera Ragazzi,
dopo vere e proprie peripezie sono riuscito a vendere la mia Focus Raven 4.0 ... e, appena ho potuto,
sono riuscito ad andare al negozio a trattare la EPIC HT PRO ... il prezzo definitivo di 4200 di + non si poteva fare...
comunque sono riuscito a strappare la latticizzazione e cosette varie ...
Devo dire che questo WE ne ho vista una dello stesso colore ma full e il blu al sole dà un effetto particolare molto bello ... non vedo l'ora ... Certo per strappare questo sconto non è stato facile anche perchè Specialized BMC Scott tutti uguali ...
Appena arriva posto la foto ... speriamo questo WE...
Ciao
Fra
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Buonasera Ragazzi,
dopo vere e proprie peripezie sono riuscito a vendere la mia Focus Raven 4.0 ... e, appena ho potuto,
sono riuscito ad andare al negozio a trattare la EPIC HT PRO ... il prezzo definitivo di 4200 di + non si poteva fare...
comunque sono riuscito a strappare la latticizzazione e cosette varie ...
Devo dire che questo WE ne ho vista una dello stesso colore ma full e il blu al sole dà un effetto particolare molto bello ... non vedo l'ora ... Certo per strappare questo sconto non è stato facile anche perchè Specialized BMC Scott tutti uguali ...
Appena arriva posto la foto ... speriamo questo WE...
Ciao
Fra
ottima scelta complimenti !!!
alla fine se nei 4200€ sono compresi i pedali lo sconto si aggira sul 20% ... assolutamente niente male.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao Big_63,
i pedali li ho tenuti dalla vecchia bici ... comunque me la allestisce con p/borraccia e manopole oltre a latticizzare i copertoni...
Sinceramente se mi avesse proposto la PRO del 2017 ad un prezzo maggiormente scontato sarei stato molto combattuto ... ma il problema non si è posto.
Spero di riuscire a riceverla x sabato così facciamo anche la messa in sella con il biomeccanico e domenica usciamo...
Fra
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao Big_63,
i pedali li ho tenuti dalla vecchia bici ... comunque me la allestisce con p/borraccia e manopole oltre a latticizzare i copertoni...
Sinceramente se mi avesse proposto la PRO del 2017 ad un prezzo maggiormente scontato sarei stato molto combattuto ... ma il problema non si è posto.
Spero di riuscire a riceverla x sabato così facciamo anche la messa in sella con il biomeccanico e domenica usciamo...
Fra
ottimo ... facci sapere le tue prime impressioni !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo