Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao ragazzi,
ho appena fatto l'ordine... pro race 29" misura M... ero indeciso con la stampy fsr expert ma alla fine ho optato per la YT.
Che dite ho fatto bene? e sopratutto, sono circa 1.77 e pedalo a 74.5... la misura è corretta secondo voi?
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao,
probabilmente mi sono spiegato male io, scusami... il cavallo è 84,3 e pedalo (distanza fra movimento centrale e seduta della sella) a 74,5.
Grazie, ciao
Piero
...Con 84 di cavallo secondo me sei da L....
Di solito se mandi una mail a YT con le tue misure ti rispondono consigliandoti la tg. giusta.....
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
...Con 84 di cavallo secondo me sei da L....
Di solito se mandi una mail a YT con le tue misure ti rispondono consigliandoti la tg. giusta.....
Io sono 179, 85 di cavallo e pedalo a 76.
Mi hanno consigliato la L in quanto volevo la massima stabilità in discesa anche a scapito di un po' di agilità. Come L sono al limite con la sella e ti consiglierei una M ma se chiedi in un paio di giorni max ti rispondono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Io sono 179, 85 di cavallo e pedalo a 76.
Mi hanno consigliato la L in quanto volevo la massima stabilità in discesa anche a scapito di un po' di agilità. Come L sono al limite con la sella e ti consiglierei una M ma se chiedi in un paio di giorni max ti rispondono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A me hanno risposto così:

Thank you for your mail.

According to your body measurements, you definitely need the frame in size medium.

On the large sized frame you would need a shorter dropper post and maybe also a shorter stem and even then you could have the problem, that you can't put enough weight on the front wheel.

On the uphills this would lead to the front wheel lifting off the ground, because your weight would be on the rear wheel.



motivo per il quale ho preso la M; mi sono sembrati convinti... ma essendo a metà secondo me rischio che mi sia piccola...
speriamo bene :-(
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Cavallo da 74,5 sei al limite per la S... però per l'altezza sicuramente M.

Io sono 179, 85 di cavallo e pedalo a 76.
Mi hanno consigliato la L in quanto volevo la massima stabilità in discesa anche a scapito di un po' di agilità. Come L sono al limite con la sella e ti consiglierei una M ma se chiedi in un paio di giorni max ti rispondono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dimenticavo... grazie a entrambi ;-)
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
A me hanno risposto così:

Thank you for your mail.

According to your body measurements, you definitely need the frame in size medium.

On the large sized frame you would need a shorter dropper post and maybe also a shorter stem and even then you could have the problem, that you can't put enough weight on the front wheel.

On the uphills this would lead to the front wheel lifting off the ground, because your weight would be on the rear wheel.



motivo per il quale ho preso la M; mi sono sembrati convinti... ma essendo a metà secondo me rischio che mi sia piccola...
speriamo bene :-(

A Pierinoooooo.......
Stai tranquillo che la M ti andrà benissimo!!
Me lo hai preso il forcellino?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
A me hanno risposto così:

Thank you for your mail.

According to your body measurements, you definitely need the frame in size medium.

On the large sized frame you would need a shorter dropper post and maybe also a shorter stem and even then you could have the problem, that you can't put enough weight on the front wheel.

On the uphills this would lead to the front wheel lifting off the ground, because your weight would be on the rear wheel.



motivo per il quale ho preso la M; mi sono sembrati convinti... ma essendo a metà secondo me rischio che mi sia piccola...
speriamo bene :-(
Ti andrà benissimo. Penso che sarebbe andata anche a me che ho qualche cm in più. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
A Pierinoooooo.......
Stai tranquillo che la M ti andrà benissimo!!
Me lo hai preso il forcellino?
E certo!!! Ho ordinato la bici solo per far arrivare il forcellino a te...[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Dai che se arriva prima che mi operino organizziamo un'uscita[emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
A questo punto vi chiedo: visto che col 32 non c'ho la gamba, quale 30 o 28 dovrei prendere per sostituire la corona sulla pro race?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
A questo punto vi chiedo: visto che col 32 non c'ho la gamba, quale 30 o 28 dovrei prendere per sostituire la corona sulla pro race?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Io con il 32 facevo fatica ma andavo e adesso con il 28 vado meglio senza soffrire in piano (i 28 - 30 km/h si fanno).

Quindi direi sicuramente 28 o addirittura 26 se il 32 per te è inaffrontabile.

Prova a fare delle prove in piano: se spingere il 12 (il penultimo) non ti sembra corto e non frulli puoi anche andare sul 26.

Oppure provi il 28 e se non basta passi dopo al 26 [emoji6] i costi di alcuni compatibili non sono poi così alti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Io con il 32 facevo fatica ma andavo e adesso con il 28 vado meglio senza soffrire in piano (i 28 - 30 km/h si fanno).

Quindi direi sicuramente 28 o addirittura 26 se il 32 per te è inaffrontabile.

Prova a fare delle prove in piano: se spingere il 12 (il penultimo) non ti sembra corto e non frulli puoi anche andare sul 26.

Oppure provi il 28 e se non basta passi dopo al 26 [emoji6] i costi di alcuni compatibili non sono poi così alti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ciao,
grazie mille. Un po' di gamba ce l'ho, ma sicuramente non da 32 in questo momento :-)
pensavo di montare o il 30 o il 28, ma siccome ce ne sono tanti "modelli" (dritti, con offset, ecc...) e sul sito non si evince, volevo sapere le caratteristiche di quello che dovrei cercare...
grazie mille per la risposta
P
 
  • Mi piace
Reactions: Juvanne

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
ciao,
grazie mille. Un po' di gamba ce l'ho, ma sicuramente non da 32 in questo momento :-)
pensavo di montare o il 30 o il 28, ma siccome ce ne sono tanti "modelli" (dritti, con offset, ecc...) e sul sito non si evince, volevo sapere le caratteristiche di quello che dovrei cercare...
grazie mille per la risposta
P
Io ho montato il 28 e sinceramente mi trovo molto meglio che con il 32.
L'ho comprato su amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B00FXY0BTI/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
considerando che la pro race monta la cassetta E13 9-44 forse potevi prendere la 30...magari ovale tipo
absolute black
Hai perfettamente ragione e ci avevo pensato anche io; purtroppo in questo periodo non potrò pedalare e quando riprenderò probabilmente il 28 sarà più adeguato. Sicuramente il passaggio al 30 (magari ovale come mi suggerisci tu) sarà il prossimo passo ;-)
A proposito: mi puoi postare il link alla corsa alla quale fai riferimento?

dimenticavo...complimenti per la scelta, gran bella bici!
Grazie mille ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo