Ruota scentrata (non troppo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@anto00rr,mettiamo la scarsa qualità dei cerchi, ma hai avuto problemi già con due tipi in meno di un anno.
Sarà che li stressi troppo?
Guarda, questo sono io che scendo, non mi pare stia facendo 10m di drop dai, questo di solito è il mio tipo di giri, sono uno con la guida abbastanza "pulita", quasi mai mandata a pacco la forcella, mai un salto preso male, e in strada sono uno che evita tutte le buche
Non sono mai caduto, nelle pietraie cerco di andare piano per la qualità della bici, peso 55kg e con sti cerchi c'ho fatto 1000km scarsi di cui moltissimi su asfalto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
comunque quello scalino è il punto di giunzione del cerchio ...e chi più chi meno in tantissimi cerchi si nota anche in cerchi di alta qualità ,quella deformazione là data la macchina mentre fissava le 2 estremità ,logico che se questa deformazione è molto evidente e sopratutto impedisce al cerchi di girar dritto, il cerchio vorrebbe fatto sostituire ! se è ancora in garanzia magari far partire la garanzia e farlo sostituirlo dalla casa madre! detto questo io sentirei se sei ancora nel periodo valevole della garanzia,...non si sà mai!
Quindi possibile che sia stato saldato in quel modo, devo controllare se la saldatura si muove o meno, perché se così fosse è andata se no significa che è stato saldato così, e in questo caso?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Guarda, questo sono io che scendo, non mi pare stia facendo 10m di drop dai, questo di solito è il mio tipo di giri, sono uno con la guida abbastanza "pulita", quasi mai mandata a pacco la forcella, mai un salto preso male, e in strada sono uno che evita tutte le buche
Non sono mai caduto, nelle pietraie cerco di andare piano per la qualità della bici, peso 55kg e con sti cerchi c'ho fatto 1000km scarsi di cui moltissimi su asfalto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
pero' a volte dici di fare percorsi duri, magari al limite del DH?
forse giri a pressioni basse?
a questo punto prendi due cerchi da DH e risolvi....forse ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quindi possibile che sia stato saldato in quel modo, devo controllare se la saldatura si muove o meno, perché se così fosse è andata se no significa che è stato saldato così, e in questo caso?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
bisognerebbe vederli dal vero x fugar ogni dubbio. il tuo meccanico li ha o lo ha visto e ti ha già sentenziato! io l'unica cosa che mi son e mi sento di dirti da questa parte del monitor, è: prima di farti metter mano al portafoglio x acquistare...è capire se non vi son i presupposti x far valere la garanzia e quindi eliminare un tuo possibile ABUSO nel tuo uso..giusto x toglier tutti i dubbi e appigli e capire se invece son veramente nati così.quindi visto che dici che sei dentro alla validità della garanzia, ti consiglio di sentir da LORO...x il discorso garanzia! se rientra nel discorso difetti di costruzione...sapran loro come comportarsi nei tuoi confronti e provvedere alla sostituzione con un'altra serie con le stesse caratteristiche o superiori! poi alla peggio se loro han qualcosa di ulteriore miglior qualità e ti vengono incontro facendoti pagare solo la differenza x un upgrade bhè lì son cose che vedrai tu in quel momento! da quel po' che si vede dalle foto e immagini quei cerchi han un problema e tenerli così c'è veramente il rischio che nel tempo ti possa succedere un danno ben peggiore che possa portar ad un problema di "sicurezza"della struttura del cerchio .dopo di che le soluzioni son tante!!
se poi invece non vi son i presupposti e non ti vien riconosciuta la garanzia...bhè a quel punto prenderai una strada diversa acquistando quando meglio credi ...quello che meglio credi!

ho visto il tuo video e io faccio ben di peggio con dei mavic slr da 26" del 2005 ! ok che qualitativamente saran migliori ma son poi molto più leggeri dei tuoi oltre ad esser MOOLTO più anziani dei tuoi!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
bisognerebbe vederli dal vero x fugar ogni dubbio. il tuo meccanico li ha o lo ha visto e ti ha già sentenziato! io l'unica cosa che mi son e mi sento di dirti da questa parte del monitor, è: prima di farti metter mano al portafoglio x acquistare...è capire se non vi son i presupposti x far valere la garanzia e quindi eliminare un tuo possibile ABUSO nel tuo uso..giusto x toglier tutti i dubbi e appigli e capire se invece son veramente nati così.quindi visto che dici che sei dentro alla validità della garanzia, ti consiglio di sentir da LORO...x il discorso garanzia! se rientra nel discorso difetti di costruzione...sapran loro come comportarsi nei tuoi confronti e provvedere alla sostituzione con un'altra serie con le stesse caratteristiche o superiori! poi alla peggio se loro han qualcosa di ulteriore miglior qualità e ti vengono incontro facendoti pagare solo la differenza x un upgrade bhè lì son cose che vedrai tu in quel momento! da quel po' che si vede dalle foto e immagini quei cerchi han un problema e tenerli così c'è veramente il rischio che nel tempo ti possa succedere un danno ben peggiore che possa portar ad un problema di "sicurezza"della struttura del cerchio .dopo di che le soluzioni son tante!!
se poi invece non vi son i presupposti e non ti vien riconosciuta la garanzia...bhè a quel punto prenderai una strada diversa acquistando quando meglio credi ...quello che meglio credi!

ho visto il tuo video e io faccio ben di peggio con dei mavic slr da 26" del 2005 ! ok che qualitativamente saran migliori ma son poi molto più leggeri dei tuoi oltre ad esser MOOLTO più anziani dei tuoi!!
Sisi, il video non era un gran che, quello diciamo che era una mia discesa "tipo", poi ci sono anche pietraie, salti, ripidoni etc.
Cmq, ho contattato deca, mi han detto di.andare in negozio dove spediranno la bici...speriamo bene

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
bisognerebbe vederli dal vero x fugar ogni dubbio. il tuo meccanico li ha o lo ha visto e ti ha già sentenziato! io l'unica cosa che mi son e mi sento di dirti da questa parte del monitor, è: prima di farti metter mano al portafoglio x acquistare...è capire se non vi son i presupposti x far valere la garanzia e quindi eliminare un tuo possibile ABUSO nel tuo uso..giusto x toglier tutti i dubbi e appigli e capire se invece son veramente nati così.quindi visto che dici che sei dentro alla validità della garanzia, ti consiglio di sentir da LORO...x il discorso garanzia! se rientra nel discorso difetti di costruzione...sapran loro come comportarsi nei tuoi confronti e provvedere alla sostituzione con un'altra serie con le stesse caratteristiche o superiori! poi alla peggio se loro han qualcosa di ulteriore miglior qualità e ti vengono incontro facendoti pagare solo la differenza x un upgrade bhè lì son cose che vedrai tu in quel momento! da quel po' che si vede dalle foto e immagini quei cerchi han un problema e tenerli così c'è veramente il rischio che nel tempo ti possa succedere un danno ben peggiore che possa portar ad un problema di "sicurezza"della struttura del cerchio .dopo di che le soluzioni son tante!!
se poi invece non vi son i presupposti e non ti vien riconosciuta la garanzia...bhè a quel punto prenderai una strada diversa acquistando quando meglio credi ...quello che meglio credi!

ho visto il tuo video e io faccio ben di peggio con dei mavic slr da 26" del 2005 ! ok che qualitativamente saran migliori ma son poi molto più leggeri dei tuoi oltre ad esser MOOLTO più anziani dei tuoi!!
Cavolo
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quello che mi stupisce è che si continua a decantare la validità del servizio postvendita perché il più delle volte vengono cambiati i pezzi.
Da come la vedo io una bici fatta bene non ha bisogno di dover cambiar pezzi diversi ogni mese per funzionare bene.
Anche in ottica usato chi la prende una bici sapendo che deve continuamente portarla a riparare?

Sarà vero che a poco prezzo offre qualcosa in più, ma alla lunga tra tempo perso e viaggi fatti non so quanto è conveniente.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Quello che mi stupisce è che si continua a decantare la validità del servizio postvendita perché il più delle volte vengono cambiati i pezzi.
Da come la vedo io una bici fatta bene non ha bisogno di dover cambiar pezzi diversi ogni mese per funzionare bene.
Anche in ottica usato chi la prende una bici sapendo che deve continuamente portarla a riparare?

Sarà vero che a poco prezzo offre qualcosa in più, ma alla lunga tra tempo perso e viaggi fatti non so quanto è conveniente.



Si, loro se devono andate sul tecnico mandano in officina centrale, avessero fatto così anche con la mia auto mi sarei guadagnato almeno un paio di btwin di riparazioni a mio carico per difettosita' di progettazione.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Quello che mi stupisce è che si continua a decantare la validità del servizio postvendita perché il più delle volte vengono cambiati i pezzi.
Da come la vedo io una bici fatta bene non ha bisogno di dover cambiar pezzi diversi ogni mese per funzionare bene.
Anche in ottica usato chi la prende una bici sapendo che deve continuamente portarla a riparare?

Sarà vero che a poco prezzo offre qualcosa in più, ma alla lunga tra tempo perso e viaggi fatti non so quanto è conveniente.
Guarda che un mio amico non sta avendo.pace con una Scott...fino a una settimana fa ha speso 200 euro perché la forca si era cotta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo